giovedì 20 maggio 2010

Cats


Titolo originale: Cats
Nazione: UK
Anno: 1998
Genere: Musicale
Durata: 117'
Regia: David Mallet
Cast: Elaine Page, John Mills, Ken Page, Andrew Lloyd Webber
audio/video: 10

Trama:
Tutti i gatti del quartiere di Jellicle si ritrovano per l'annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo. Nel corso della festa uno dei gatti sarà scelto per avere l'onore di ascendere al paradiso dei gatti Jellicle, l'"Heavyside Layer", ma prima i gatti si presentano e raccontano la loro storia. La festa è turbata da due avvenimenti: la comparsa in scena di Grizabella, un tempo affascinante gattina che, dopo aver abbandonato il gruppo si è ritrovata sola, abbandonata e in miseria; e le improvvise apparizioni del malvagio Macavity, che rapisce Old Deuteronomy gettando gli altri gatti nello sconforto.
Macavity si ripresenta sotto le spoglie di Old Deuteronomy, ma è riconosciuto e scacciato. Per recuperare il loro capo, i gatti Jellicle chiedono aiuto al magico Mister Mistoffelees, assistito dall'affascinante Cassandra. Quando il gruppo si è riunito e la serenità sembra essere tornata, riappare Grizabella che si rivolge ai compagni di un tempo chiedendo di essere perdonata e riammessa fra loro (con la canzone più celebre del musical, Memory). E Old Deuteronomy concede proprio a lei il privilegio di salire la scala che la porterà all'"Heavyside Layer".

"Cats" è uno di quei musical che hanno fatto la storia, insieme a pochissimi altri è rimasto in scena attivo da circa 27 anni fino ad oggi e che vede ogni volta il tutto esaurito.Dalla fantasia di Andrew Lloyd Webber è il musical che ha battuto ogni record di repliche e popolarità. Un trionfo di danza, luci, costumi e melodie intramontabili.
Questa versione è stata filmata quasi in "presa diretta"; è stata solo risistemata in fase di montaggio, riunendo le riprese fatte dalle svariate telecamere situate sul/sotto/intorno al palco.
Da sottolineare che il musical è la versione musicata della raccolta di poesie di Thomas Stearns Eliot "Old Possum's Book of Practical Cats". Un capolavoro eccezionale che, se non lo avete già letto, vi consiglio di prendere assolutamente. Eliot rifiutò tutta la vita di concedere diritti a riduzioni di questo gioiello (in particolare all'insistentissimo Disney) ma accetto la richiesta di Webber che gli assicurò che lo "spirito felino" del testo originale non sarebbe mai stato modificato.

Questo film non è mai stato distribuito nelle sale cinematografiche, essendo espressamente realizzato per la commercializzazione in VHS e DVD. È stato anche trasmesso in televisione in alcuni paesi ma, che io sappia, mai in Italia.


Dati tecnici:
Audio: MP3-120Kbs
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: DX50
Codec: DivX503b2676p
Resolution: [ Width: 544 Height: 320 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 173936 frames [ 01:55:57 ]
Average Frame quality is MEDIUM [Average DRF/quantizer is 3.27]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.57]
Image Resolution is MEDIUM
File size: 2.510.446KB
Subtitles: Ita - Eng

Screenshots:




DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!WN13UKib!MGa0e0J1ROEH8PXtYfn-Jg

6 commenti:

  1. Aggiunti link MeGa. Buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina
  2. la parte sei non si scarica come mai grazie

    RispondiElimina
  3. Rimessa la parte sei, ora dovrebbe andare tutto a posto. Buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina
  4. Grazie Ranmafan per questa splendida chicca. Ovviamente saprai che il musical originale è basato su una serie di poesie scritte nientemeno che da T.S. Eliot, poeta versatile in qualunque forma metrica e in qualunque genere poetico, oltre che grande saggista! Grazie ancora!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, avrei dovuto aggiungere quest'informazione nell'articolo. Grazie! :D
    A proposito: buon divertimento. ^__^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...