giovedì 20 maggio 2010

Highlander - l'Ultimo Immortale



Titolo originale: Highlander
Nazione: USA
Anno: 1986
Genere: azione/fantasy
Durata: 116'
Regia: Russell Mulcahy
Cast: Christopher Lambert, Sean Connery, Clancy Brown, Roxanne Hart, Beatie Edney, Sheila Gish, Christopher Malcolm, Alan North, Jon Polito, Hugh Quarshie
audio/video: 10

Trama:
Stando ad una antica leggenda, un certo numero di "immortali" è in circolazione nel mondo e anche a New York ve n'è uno, che fa l'antiquario: è Connor MacLeod, uno scozzese che nel 1536, quale rampollo di una nobile famiglia di un clan di Highlander, lottò contro Kurgan, feroce capo di un clan rivale, restando gravemente ferito. Scacciato per superstizione dagli abitanti del suo villaggio, il giovane conosce e sposa la bella Heather, finchè un giorno Ramirez, un nobile spagnolo (immortale pure lui), lo trova tra rocce e pecore e gli svela che sia lui che Kurgan sono della razza che sfida il tempo, destinati tutti, nei secoli a venire, a lottare tra loro, fino alla "Grande Adunanza" dei rarissimi superstiti. Ogni incontro tra i superdotati non può concludersi che con la decapitazione del più debole. MacLeod assiste all'invecchiamento ed alla morte della moglie e intanto Ramirez lo addestra pazientemente nel maneggio di una spada mirabolante e in mille astuzie, in vista dei prossimi combattimenti. Nemico dichiarato dello scozzese è sempre Kurgan, un vero signore del Male, che vaga per la terra e che mai dovrà accedere al Potere supremo, scaturente ad un momento ancora ignoto dalla "Adunanza" di cui sopra. Secoli dopo, si trovano a New York due cadaveri decapitati, uno dei quali per mano di MacLeod, obbligato ad uno spettacolare duello nel garage del Madison Square Garden, dove si sta svolgendo un incontro di catch. La polizia indaga anche con il concorso di Brenda Wyatt, una esperta di arti marziali e di armi antiche, la quale, con suo immenso stupore, ha trovato sul luogo del duello i frammenti di un acciaio plurisecolare. L'ultima sfida tra gli immortali vede due cavalieri piombare dal Medioevo alla moderna New York per decretare chi sarà il migliore, l'ultimo immortale!

Commenti:
Tratto da un racconto di Gregory Widen, si fa apprezzare per l'abilità con cui Russel Mulcahy fa cinema con una storia di bizzaria rischiosa. L'impegno della tecnologia qui non è finalizzato soltanto a virtuosismi sterili. Un film dalla storia complessa che ha il suo punto di forza nella straordinaria realizzazione tecnica. Interessante presenza di Lambert, cameo di classe per Connery. E' indubbiamente il miglior risultato di Mulcahy: un sorprendente viaggio fantastico purtroppo sacrificato dalle dimensioni del piccolo schermo.
Una menzione a parte va fatta per la strepitosa colonna sonora dei Queen. Anche senza la bravura di Connery e gli occhi magnetici di Lambert, sarebbero bastate le splendide canzoni di Freddy Mercury per rendere la pellicola "Immortale".
Un cult da non perdere.


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Highlander - L'ultimo immortale.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 400]
DRF medio: 19.511171
Deviazione standard: 3.454883
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:51:25 (6685.12 s)
Bitrate: 1528.320462 kbps
File size: 1.775.788 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
OST (Original Sound Track): compresa nella cartella
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!qJIVWSbZ!d15nDyXRKZI7cfcLHNJp0w

12 commenti:

  1. Da non perdere, senza dubbio (penso di essermelo visto praticamente ad ogni suo passaggio in tv)...e se potessi gentilmente reupparlo ti assicuro che non me lo perderò nemmeno stavolta ;-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Giuseppe, ma certo che te lo posso riuppare! Anzi, l'ho già fatto. ^_^
    A proposito, buon onomastico in ritardo. :D

    RispondiElimina
  3. Grazie, buon Ranmafan, sia per il re-up che per gli auguri! :-D

    RispondiElimina
  4. Prego, so già che ti piacerà tanto quanto a me. ^_^

    RispondiElimina
  5. Approfitto dell'occasione e lo scarico anche io.Bellissimo film visto varie volte ma mai salvato!
    ciao

    RispondiElimina
  6. File has expired and does not exist anymore on this server :(

    RispondiElimina
  7. Ciao Leo, no problem! Riuppo subito su MeGa e lo avrai per dopo cena. ^_^

    RispondiElimina
  8. Ecco fatto! Buon divertimento Leo. :D

    RispondiElimina
  9. Nuova versione a definizione maggiore, doppio audio, sottotitoli e, perché non poteva mancare ^_^, la colonna sonora dei Queen.
    Purtroppo non si tratta del vero OST ma "solo" del disco. Accontentiamoci. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci accontentiamo, ci accontentiamo! ;D
      Buona serata a tutti ^_^

      Elimina
  10. Grazie Ran,pensi sempre ad accontentre tutti!! Buonissima giornata a Te e a tutti gli amici del blog.^_^

    RispondiElimina
  11. Fidati Marina, è sempre un piacere. ^_____^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...