giovedì 31 marzo 2011

Monsters & Co



Titolo originale: Monsters, Inc
Nazione: USA
Anno: 2001
Genere: Animazione
Durata: 92'
Regia: Pete Docter, David Silverman, Lee Unkrich
audio/video: 10

Trama:
Mostropoli è una città abitata dagli esseri più diversi. Sopravvivono grazie a una fonte di energia del tutto inusuale: le urla dei bambini opportunamente elaborate. Le creature hanno innumerevoli accessi che consentono di passare dal loro mondo al nostro. Ogni notte una squadra scelta entra nelle stanze dei piccoli per spaventarli e raccoglierne le grida. C'è però un problema: i mostri pensano che i bambini siano tossici e che quindi vada assolutamente evitato un contatto diretto. Finché non si prospetta una crisi prodotta dalle sempre minore 'spaventabilità' dei piccoli. Il principale incaricato della ricerca di urla è il corpulento Sulley che però una notte compie un errore aprendo un varco al contrario. Un'umana, la piccola Boo, entra in Mostropoli con tutte le conseguenze del caso.

Commenti:
Così come per Toy Story il successo della Pixar è assicurato da un lavoro di squadra creativa che sa coniugare lo sguardo rivolto ai bambini con quello che cattura l'attenzione degli adulti. Perché in questo contatto tra mondi non ci sarà l'horror gotico alla Tim Burton, ma non manca la malinconica consapevolezza dell'inevitabile separazione. Dando alla vitalità delle situazioni un sottile retrogusto amarognolo.


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: DX50
Codec: DivX503b2816p
Resolution: [ Width: 720 Height: 400 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 132635 frames [ 01:28:25 ]
Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 3.10]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.30]
Image Resolution is HIGH
File Size: 1.772.042KB
Subtitles: softsub ITA+ENG

Screenshots:








DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!mlpyCYoJ!UPCMezf1x4YvXTTQJahLYg

2 commenti:

  1. Era tanto che volevo pensionare la vecchia vhs...
    Nonostante l'età, a mio parere rimane uno dei migliori film Pixar: negli ultimi anni mi sembra abbiano perso un po' di smalto.
    Il vecchio zio Pietro
    ps - strano che nessuno abbia mai commentato, in tre anni di pubblicazione sul blog.

    RispondiElimina
  2. Grazie zio Pietro! Era da tanto che aspettavo un commento a questo post e mi sono sempre stupito del fatto che nessuno l'avesse lasciato. Cominciavo a pensare che fosse un titolo così comune che tuttituttitutti lo avessere già. ^____^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...