venerdì 1 aprile 2011

Intervista



Titolo originale: Intervista
Nazione: ITA
Anno: 1987
Genere: Commedia
Durata: 105'
Regia: Federico Fellini
Cast: Anita Ekberg, Marcello Mastroianni, Sergio Rubini, Maurizio Mein, Danilo Donati
audio/video: 10



Dati tecnici:
Audio: AC3
Nome completo : Intervista.mkv
BitRate totale : 1 865 Kbps
Data di codifica : UTC 2011-03-31 16:34:13
Compressore : libebml v1.0.0 + libmatroska v1.0.0
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : High@L3.0
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 4 fotogrammi
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
Durata : 1h 42min
BitRate : 1 379 Kbps
Larghezza : 704 pixel
Altezza : 368 pixel
AspectRatio : 1,913
FrameRate : 25,000 fps
ColorSpace : YUV
ChromaSubsampling : 4:2:0
BitDepth/String : 8 bits
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.213
File Size: 1.401.437KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







Trama
Una squadra della TV giapponese è a Roma per fare un'intervista a Fellini che sta preparando un film ispirato a America di Franz Kafka, mentre Mastroianni, vestito da Mandrake, incontra l'amica Ekberg.

Commenti
Fellini sostiene di essere un artigiano che non ha niente da dire, ma sa come dirlo. La definizione s'addice a questo prodotto della RAI-Cinecittà, film di cinema sul cinema di cui mostra retroscena e incantesimi, umanità e volgarità, ma anche i mezzi artigiani, i legni, i chiodi, la cartapesta, insomma l'attrezzeria. Piccolo film, forse, ma di grazia, garbo, brio. Per Fellini il passato e il presente sono la stessa cosa. Gran Premio al 15° Festival di Mosca. Premio del 40° anniversario di Cannes.

DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!yMgVHCYY!JW695VjsBHQMMOAEIxXfCw

75 commenti:

  1. mancano link?! secondo la descrizione dovrebbe essere 1,9gb mentre il file è soltanto 1,4.

    RispondiElimina
  2. Colpa mia! ^_^
    I files ci sono tutti ma la dimensione del file era scritta male (probabilmente un pasticcio di copia/incolla). Scusa e buon divertimento.

    RispondiElimina
  3. Aggiunti link MeGa. Buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ran,buonagiornata.Leggevo dell'anonimo che ha il problema del crc sbagliato,e mi sono chiesta: ma non sarebbe possibile aggiungere o e troppo complicato,come succede su un blog che frequento,dei files,di solito sono 4 0 5 o anche meno,che hanno lo scopo di ovviare proprio a questo problema?Scaricandoli riparano automaticamente il file rar errato.io li chiamo "crocerossine" perchè hanno delle piccole crocette rosse su.Non so come si chiamano,non son pratica di queste cose,ma mi hanno incuriosito.Tu magari che sei sicuramente più esperto in queste cose lo saprai meglio di me.Buon proseguimento di giornata. ^_^

      Elimina
  4. Ciao e grazie per questo bello e ricco blog
    Ho questo problema all'estrazione del rar: crc errato file danneggiato
    dati 4 file 300.000 KB + 1 file da 201.121 KB
    1 rar 421.121 KB
    p.s. ho scaricato 2 volte

    RispondiElimina
  5. Sto provando a scaricarlo proprio ora ma ci sono due file "Temporarily unavailabile". Per ora approfitto dell'occasione per riupparli, quindi riprova e tienici informati.
    Di fatto ho controllato i miei file originali e non ci sono problemi, però questo problema di MeGa mi sembra che possa essere all'origine di un download sbagliato.

    Per quanrto riguarda i file *.rav (le "crocerossine" ^_^), non ne faccio perché i miei lavori non sono compressi e 7zip non prevede questa funzione. Se per dei file del genere l'estrazione non riesce non ci sono salvataggi possibili. Vi sconsiglio comunque di NON scaricare i file come Zip (opzione proposta da MeGa) perché si tratta di un'ulteriore compressione, tra l'altro online!, e si aumentano enormemente i rischi di errore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la spiegazione delle crocerossine(rav).non si impara mai abbastanza...!!^_^

      Elimina
  6. Ti tengo informato sicuramente, grazie

    RispondiElimina
  7. Ciao ran e ciao anche a te marina, l'anonimo che aveva problemi di crc ero io che non sapevo come loggarmi, adesso provo a riscaricare poi faccio sapere.
    Il motivo che non usi i rav è perchè dividi il file con hjsplit?

    RispondiElimina
  8. Ottimo, sono veramente contento! ^_^
    Per quanto riguarda i rav, è perché uso 7Zip; in effetti senza compressione è come usare HjSplit e, in effetti, i file possono essere ricomposti con quello e poi estratti come zip da WinZip o WinRar... ma è un procedimento complicato e anche un po' inutile. XD
    Buon divertimento e non esitare a chiedere aiuto, se non faccio a tempo a risponderti io Marina è sempre disponibilissima. :D

    RispondiElimina
  9. Ciao Ran, adesso ho bisogno io dei tuoi consigli,sto scaricando dei film e della musica in formato gigante..come dico io,nel senso che sono dai 4 a 12 GB.Mi sapresti dire se si perde molto in qualità convertendoli in MKV?Non è un formato che legge il mio lettore,ma posso sempre guardarli o sul pc o sul Tablet.Grazie in anticipo e buon proseguimento di serata. :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Marina, è un piacere avere l'occasione per aiutarti! :D
    Piccolo problema, spero di aver capito di cosa hai bisogno. ç_ç

    A occhio direi che stai scaricando dei BluRay (12GB) e dei DVDfull (4/7,5GB) quindi per vederli dovresti:
    a) masterizzarli sui relativi supporti e vederteli così come sono sulla televisione (scelta ideale!)
    b) convertirli in un formato più accettabile, tipo avi o mkv.

    L'*.mkv non perde praticamente di definizione, entro i limiti di DRF 18-26 (poi magari ti spiego ^_^), ed è ottimo per quello che vorresti fare. Il programma più facile da usare è probabilmente HandBrake (http://handbrake.fr/): gli indichi la cartella in cui hai i file da convertire, lo setti un pochino e lo lasci lavorare. Peccato che poi non potrai vedertelo sulla tua televisione perché non riconosce il formato; al limite puoi riconvertire il lavoro in avi.
    Quando avrai scaricato il programma (ah già, è gratis ovviamente! :D) avvertimi che ti spiego passo passo le cose da fare, che comunque sono davvero pochine. ^_^

    RispondiElimina
  11. Dimenticavo!!!
    Se poi il risultato finale è buono, perché non lo pubblichi? ^_^

    RispondiElimina
  12. Grazie,Ran proverò, a seguire i consigli,ma da qui a pubblicare il passo è lungo,non credo di essere in grado di farlo!Vedremo...Intanto mi scarico il programma.Meglio non anticipare niente,di regolazioni a quel livello non ci capisco niente,per me è arabo!!Ciao e buon proseguimento di serata!^_^

    RispondiElimina
  13. ^_^ Vedrai, è comunque facile:
    - in "Picture" metti 720 e Anamorfhic None
    - in "Video" Costant Quality 18 o 20 RF
    - in "Audio" scegli la traccia che ti interessa (anche più di una, se vuoi, con Add Track), e Codec AC3 Passthru che non modifica nulla
    - in "Subtitles", se li vuoi, scegli quello che preferisci, basta che non clicchi Burn In.
    Poi premi il pulsante "Start" e aspetti. Non puoi sbagliare. ^_^

    (Ho notato che, in genere, ogni volta che qualcuno dice "non puoi sbagliare" è perché in realtà potresti farlo benissimo... ma ho grande fiducia in te :D).

    RispondiElimina
  14. Mi sono fatta un giro nel web e ho scoperto cos'è il DRF,mi sembra di aver capito che è la compressione che viene fuori codificando il film,o almeno credo.Comunque a sentire nei forum parlare di quella roba è arabo allo stato puro!!Io non sono una cima in matematimatica,figurati per quelle cose.comunque proverò a trasformare un filmato e vediamo il risultato.Da quanto mi aveva spiegato Max il film è migliore se ha la traccia AC3.Spero che quando premerò il pulsante non salti tutto...me compresa!! Lol
    Ciao e ancora grazie..^_^

    RispondiElimina
  15. Ciao,volevo provare a convertire magari un filmato piccolino per provare ma non mi riesce di farglielo trovare,clicco sulla cartella dov'è,ma quando si apre è vuota...non li legge,come mai...?comincia male a quanto vedo...Aiuto!!

    RispondiElimina
  16. Scusa, non mi ero accorto di questa richiesta di aiuto subito!
    Devi indicargli la cartella, è lui che si occupa del resto. Infatti se noti ti da due possibilità di Source: Open Folder o Open File.
    Se l'origine che hai è in file VOB (DVD per intenderci) devi indicargli la cartella, se invece è un filmato già finito (*.avi o *.mkv, ad esempio) devi usare Open File e specificare quale vuoi che converta. ^_^

    RispondiElimina
  17. Grazie...dopo ci provo....!!Ciao e buon pranzo!

    RispondiElimina
  18. Sì, di default (per mysteriosi motivi loro >_<) ha mp4. Quando gli dici dove salvare e con che nome, devi selezionare *.mkv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono riuscita,sembra più bello da vedere o è una mia impressione? Più luminoso, era in FLV prima.Solo che da 175 come grandezza è passato a 378 Mb.E' normale?Ho messo audio AC3 e sembra che si senta meglio.Grazie comunque.Ma tutte le altre impostazioni vanno lasciate così?Non è da regolare altro?Me gusta!!Dopo provo con uno più grande a vedere quanto ci mette...ma non doveva diminuire il formato in MKV o è soltanto nel caso di files VOB?Cosa sono quei simboli sopra,tipo TV e gli altri quadratini...sembrano foto?.Ciao e grazie....^__^

      Elimina
  19. Bravissima!!! :D
    Probabilmente il file FLV era molto compresso e, impostando un DRF a 20, lo hai "migliorato". In effetti è solo un'impressione, visto che i dati di origine non possono essere integrati davvero.
    Più luminoso? Può darsi ma è più facile che sia perché il codec mkv è letto meglio dal player. Idem dicasi per l'AC3.
    Le icone in alto sono, nell'ordine: Origine, Start (inutile tradurre ^_^), aggiungi all'elenco (puoi mettere in programmazione più lavori da fare uno dopo l'altro), mostra l'elenco di lavori in programmazione, anteprima (ma non funziona granché) e log dei lavori svolti in questa sessione.
    A parte i primi due, tuttavia, non ti servono quasi mai.
    Più utile è capire i settaggi nelle varie sezioni, soprattutto i filtri (da usare con moooolta cautela) e le impostazioni video. L'unica è fare qualche prova ma, per esperienza, il meglio lo ottieni con codec H.264, FPS come da origine o 25, Costant Framerate, Quality a 18 (se il risultato finale non è troppo grande).
    Aspetto il risultato del tuo lavoro, magari potresti postare qui il log fatto con AVInaptic. ^_^

    RispondiElimina
  20. Ops....l'ho cestinato...non l'ho tenuto..era una puntata vecchia di Dexter,la serie che seguo; dovevi dirmelo che lo volevi vedere...non saprei neanche come inviarti il log anche perchè non ho Avinaptic (non so neanche che programma è!)vuol dire che proverò a farlo con un film vero un pò grosso che ho scaricato e vediamo come viene!Poi mi darai le coordinate per inviartelo!!Non sono un'esperta blogger come voi,io mi limito a scaricare i film e basta!!Mi fatto robe del genere.Per convertitli usavo Freemaker video converter per adattare i film al TV.Oltre quello non sono mai andata..non ho esperienza..mi piacerebbe a dir la verità,ma non sono in grado di farlo, per ora!!Aspetta a domani che provo con il film e poi mi dici!ti auguro un buon proseguimento di serata...Ciao e un saluto a tutti gli amici ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saluti ricambiati! :-) Mi inserisco nella vostra interessante disquisizione tecnica solo per dire che Dexter è una (ottima) serie che seguo anch'io ;-)
      P.S. Riguardo ai file destinati a riparare gli archivi danneggiati io li ho sempre identificati con l'estensione *.rev...non è che per caso anche qui stiamo parlando della stessa estensione?

      Elimina
    2. Ciao Giuseppe,si sono gli stessi file di cui parlavamo noi,Io li chiamavo crocerossine per via delle piccole croci rosse,adesso so che si chiamano Rav.Ciao e buona serata anche a Te.^_^

      Elimina
  21. ^_^ No grazie, di Dexter posso fare a meno, era solo per vedere il risultato del tuo lavoro. ;-)
    AVInaptic è un bellissimo programma che analizza i file, più o meno tutti, e che dà dei valori precisi sulla qualità dei rip. Anche questo è un programma gratuito. Una volta analizzato il film, puoi salvarne i dati in un file testo che copi e incolli direttamente in una di queste risposte. Poi lo leggeremo insieme.
    Aspetto con ansia i tuoi prossimi successi in questo che può essere l'inizio di un nuovo hobby. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso GSspot Vs.2.70a,mi consente di verificare se i miei film sono compatibili con il mio lettore.Me lo aveva dato un amico di Max,Moro, sul suo blog.Penso allora che sia lo stesso di Avinaptic..Penso che si possano salvare ugualmente i dati...posso provare...casomai scarico il tuo.Mi piacerebbe imparare come ti ho detto,sempre tempo permettendo,vista la sovrapopolazione di casa mia,siamo in cinque e il tempo è abbastanza scarsetto.Vediamo cosa riesco a fare,ciao ^_^

      Elimina
    2. Ciao Ran,sono riuscita a convertire un film,però il mio GSspot non lo legge.Ho scaricato AVInaptic,ma non riesco ad aprirlo,nel senso che non so come si usa.Provando a cliccare su apri file mi da i componenti del programma stesso nella finestrella che si apre...disastro!!Puoi spiegarmi come funziona?altrimenti non ti posso postare il log.Aspetto istruzioni....grazie..^_^

      Elimina
  22. A dire il vero a sentire GSpot mi viene in mente qualcosa di completamente diverso O__O ! I programmatori hanno un senso dell'umorismo discutibile. *facepalm
    Devi doppiocliccare su "avinaptic.exe" e ti si aprirà un programma con uno sfondo nero e una barra di comandi (pochi) sopra. Clicca sull'icona "cartella" per aprire la videata di selezione: è simile a una normale finestra "Apri" di Windows (anche se in stile Win85 ^_^).
    Per cercare il file devi usare l'albero nella parte di sinistra. .\ e ..\ servono a risalire di una o più directory, come si faceva con il vecchio DOS. Una volta trovato il file giusto lo clicchi e premi OK e, tornata sulla schermata principale, clicchi sull'icona "Analisi DRF". Lui farà qualche calcolo per un po' di secondi e, come risultato finale, ti darà una paginata di dati (abbastanza incomprensibili per la verità).
    Clicca sull'icona dischetto (Salva il rapporto) e genererà un file txt con lo stesso nome del film e nella stessa cartella. A questo punto apri il txt, selezioni tutto e copi/incolli il responso dell'oracolo qui dentro! :D
    Buona serata e buona fortuna. ^_^


    PS
    Hai notato che bella chicca ho postato? Credo di averlo visto una sola volta, da ragazzo, ed ero convinto fosse in bianco e nero. Probabilmente non avevo ancora la TV a colori. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non eri l'unico a credere che fosse il film a essere in bianco e nero, Ranmafan...quando invece evidentemente, anche per il sottoscritto, lo era soltanto la vecchia TV. XD
      P.S. Vedo che il corso di conversione filmati procede a ritmo serrato...in confronto a voi mi accorgo di essere poco più che un dilettante! ;-)

      Elimina
    2. ^_^ Non ti preoccupare Giuseppe, prima o poi proverai a cimentarti anche tu e saremo pronti ad aiutarti. =)
      Spero che Fantasmi a Roma piaccia anche a te, io l'ho trovato fantastico. :D

      Elimina
  23. ciao Ran,te lo provo a postare a pezzettini perchè tutto non me lo carica..è da ieri tardi che provo senza risultato.Vediamo se così funziona.Appare sulla finestrella del post in triangolino giallo di avviso.Forse è troppo grande e non è supportato:
    1° parte:
    [ Magic ]

    Tipo file: data

    [ Info generiche ]

    Durata: 01:44:52 (6291.565 s)
    Contenitore: matroska
    Totale tracce: 3
    Traccia n. 1: video (V_MPEG4/ISO/AVC) {eng}
    Traccia n. 2: audio (A_AC3) {und}
    Traccia n. 3: audio (A_AAC) {und}
    Muxing library: libmkv 0.6.5
    Writing application: HandBrake 0.9.9

    [ Dati rilevanti ]

    Risoluzione: 720 x 304
    Larghezza: multipla di 16
    Altezza: multipla di 16
    DRF medio: 18.765109
    Deviazione standard: 4.588381
    Media pesata dev std.: 4.58406

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 2° parte:

      [ Traccia video ]

      Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
      Risoluzione: 720 x 304
      Frame aspect ratio: 45:19 = 2.368421 (~2.35:1)
      Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
      Display aspect ratio: 45:19 = 2.368421 (~2.35:1)
      Framerate: 29.999998 fps
      Dimensione stream: 839,376,551 bytes (800.491858 MiB)
      Durata: 01:23:53 (5033.267069 s)
      Bitrate (bs): 1334.125989 kbps
      Qf: 0.203175

      [ Traccia audio nr. 1 ]

      Codec ID: A_AC3
      Freq. campionamento: 48000 Hz
      Canali: 2
      Dimensione stream: 176,160,768 bytes (168 MiB)
      Tipo di bitstream (bs): AC3
      Frames (bs): 196,608
      Durata: 01:44:51 (6291.456 s)
      Chunk-aligned (bs): Sì
      Bitrate (bs): 224 kbps CBR
      Freq. campionamento (bs): 48000 Hz
      Modo (bs): stereo

      Elimina
    2. 3° parte:

      [ Info sul file ]

      Nome: Un Piano Perfetto 2012.mkv
      Data: Tue, 24 Sep 2013 21:23:57 +0200
      Dimensione: 1,148,298,656 bytes (1095.102936 MiB)

      [ Magic ]

      Tipo file: data

      [ Info generiche ]

      Durata: 01:44:52 (6291.565 s)
      Contenitore: matroska
      Totale tracce: 3
      Traccia n. 1: video (V_MPEG4/ISO/AVC) {eng}
      Traccia n. 2: audio (A_AC3) {und}
      Traccia n. 3: audio (A_AAC) {und}
      Muxing library: libmkv 0.6.5
      Writing application: HandBrake 0.9.9

      Elimina
    3. 4° parte:
      [ Dati rilevanti ]

      Risoluzione: 720 x 304
      Larghezza: multipla di 16
      Altezza: multipla di 16
      DRF medio: 18.765109
      Deviazione standard: 4.588381
      Media pesata dev std.: 4.58406

      [ Traccia audio nr. 2 ]

      Codec ID: A_AAC
      Freq. campionamento: 48000 Hz
      Canali: 2
      Dimensione stream: 125,817,063 bytes (119.988502 MiB)
      Tipo di bitstream (bs): AAC LC (Low Complexity)
      Frames (bs): 294,913
      Durata: 01:44:51 (6291.477333 s)
      Chunk-aligned (bs): Sì
      Bitrate (bs): 159.984126 kbps VBR
      Freq. campionamento (bs): 48000 Hz
      Modo (bs): 2: front-left, front-right

      Elimina
    4. 5° parte:
      [ Bitstream video ]

      Tipo di bitstream: MPEG-4 Part 10
      User data: x264 | core 130 r2273 b3065e6 | H.264/MPEG-4 AVC codec
      User data: Copyleft 2003-2013 | http://www.videolan.org/x264.html | cabac=0
      User data: ref=2 | deblock=1:0:0 | analyse=0x1:0x111 | me=hex | subme=6 | psy=1
      User data: psy_rd=1.00:0.00 | mixed_ref=1 | me_range=16 | chroma_me=1
      User data: trellis=1 | 8x8dct=0 | cqm=0 | deadzone=21,11 | fast_pskip=1
      User data: chroma_qp_offset=-2 | threads=3 | lookahead_threads=1
      User data: sliced_threads=0 | nr=0 | decimate=1 | interlaced=0
      User data: bluray_compat=0 | constrained_intra=0 | bframes=0 | weightp=0
      User data: keyint=300 | keyint_min=30 | scenecut=40 | intra_refresh=0
      User data: rc_lookahead=30 | rc=crf | mbtree=1 | crf=20.0 | qcomp=0.60
      User data: qpmin=0 | qpmax=69 | qpstep=4 | vbv_maxrate=10000
      User data: vbv_bufsize=10000 | crf_max=0.0 | nal_hrd=none | ip_ratio=1.40
      User data: aq=1:1.00
      SPS id: 0
      Profile: Baseline@L3
      Num ref frames: 2
      Chroma format: YUV 4:2:0
      PPS id: 0 (SPS: 0)
      Tipo di codifica entropica: CAVLC
      Weighted prediction: No
      Weighted bipred idc: No
      8x8dct: No
      Totale frames: 150,998

      Elimina
    5. 6° parte:
      Drop/delay frames: 0
      Frames corrotti: 0

      P-slices: 149520 ( 99.021 %) ####################
      B-slices: 0 ( 0.000 %)
      I-slices: 1478 ( 0.979 %)
      SP-slices: 0 ( 0.000 %)
      SI-slices: 0 ( 0.000 %)

      [ Analisi DRF ]

      DRF nedio: 18.765109
      deviazione standard: 4.588381
      max DRF: 32

      Elimina
    6. 7° parte:
      DRF=28: 1796 ( 1.189 %)
      DRF=29: 997 ( 0.660 %)
      DRF=30: 359 ( 0.238 %)
      DRF=31: 134 ( 0.089 %)
      DRF=32: 9 ( 0.006 %)
      DRF>32: 0 ( 0.000 %)

      P-slices DRF medio: 18.783527
      P-slices deviazione std.: 4.591307
      P-slices max DRF: 32

      I-slices DRF medio: 16.901894
      I-slices deviazione std.: 3.850977
      I-slices max DRF: 27



      Elimina
    7. 8° parte:
      [ Conformità al profilo ]

      Profilo selezionato: MTK PAL 6000
      Risoluzione: Ok
      Framerate: 29.999998 <> 25
      Min riempimento buffer: 80%

      Rapporto creato da AVInaptic (16-12-2011) in data 25-09-2013 09:34:40

      Come supponevo era troppo grande.Ti ho invaso il sito...Ciao buona giornata tu ci capirai qualcosa...io nò! Lol

      Elimina
    8. P:S: mi sa che la terza parte l'ho postata due volte..sorry! 0_0

      Elimina
  24. Ben fatto Marina! :D
    Cominciamo dai dati più importanti:
    Nome: Un Piano Perfetto 2012.mkv
    Dimensione: 1,148,298,656 bytes (1095.102936 MiB)
    Traccia n. 1: video (V_MPEG4/ISO/AVC) {eng}
    Traccia n. 2: audio (A_AC3) {und}
    Traccia n. 3: audio (A_AAC) {und}
    Risoluzione: 720 x 304
    DRF medio: 18.765109
    Deviazione standard: 4.588381
    Framerate: 29.999998 <> 25

    Da questi dati sappiamo che il file, abbastanza piccolo, ha un drf medio di 19 (quindi ottimo), una deviazione standard accettabilisima (3-3.5 sarebbe stato meglio ma va bene anche così), una risoluzione ottima e due tracce audio. L'unico appunto è sulla traccia 2 che hai convertito in AAC (non ti sei ricordata di cambiare il default a AC3 passthru ^_^).
    Ora l'analisi più importante: hai visto il film e come ti è parso? Sembra strano ma, malgrado tutto, è questo l'indice più vero.
    Per un primo lavoro direi che te la sei cavata benissimo. BRAVA!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, dimenticavo! Vedo che hai cambiato il framerate da 29.99 a 25. È una scelta legittima ma spesso inutile; ormai i lettori (dagli ultimi tempi del VHS ^_^) sanno adattarsi ai vari framerate e, per evitare pasticci e lavoro eccessivo del PC, conviene lasciarlo invariato.

      Elimina
  25. Piccola guida alla lettura di AVInaptic.
    Premessi i parametri ovvi, risoluzione e formato dell'audio, il valore più significativo è il DRF medio.

    CoDec X264 (o V_MPEG4/ISO/AVC come in questo caso)
    DRF Medio < 19 : Ottimo filmato ma con un inutile spazio sprecato, il file a pari qualità potrebbe essere encodato in meno spazio
    DRF Medio = 19: Filmato perfetto
    DRF Medio compreso fra 19 e 29: Buon filmato
    DRF Medio Maggiore di 29: il Filmato inizierà ad avere difetti potenzialmente visibili all'occhio

    CoDec Divx/Xvid (*.avi, di solito)
    DRF Medio < 2,8 : Ottimo filmato ma con un inutile spazio sprecato, il file a pari qualità potrebbe essere encodato in meno spazio
    DRF Medio = 2,8: Filmato perfetto
    DRF Medio compreso fra 2,8 e 3,8: Buon filmato
    DRF Medio Maggiore di 3,8: il Filmato inizierà ad avere difetti ben visibili all'occhio

    RispondiElimina
  26. Ciao Ran, forse il framerate è stato lasciato così perchè ho dimenticato di cambiarlo dop aver fatto una conversione per il mio tablet android!La prossima volta controllo tutto,Pensavo che spostando l'indice su universale si rimettesse ttto a posto,invece non è successo! 0_0
    Comunque non è che è diminuito molto,l'originale era 1,41 GB! Mi aspettavo che calasse di più.Ora ne ho uno da 7,73 da rimpicciolire...Saranno bellissimi,in alta definizione ma occupano un mega spazio nell'hard disk esterno anche se è di 3 terabite.Ti saluto e ti ringrazio per le dritte...ti auguro un buon pranzo.Ciao ^_^

    RispondiElimina
  27. Grazie a te per gli auguri che ricambio per il prossimo rip. ^_^

    RispondiElimina
  28. Complimenti, Marina, per il tuo entusiasmo! Hai dato vita a una imperdibile discussione! Inutile dire che quoto gli incitamenti del nostro ospite.
    Quando "affrontai" Pompoko con Handbrake mi fu molto utile questa guida (senza nulla togliere alla perizia del maestro Ranmafan): https://trac.handbrake.fr/wiki/HandBrakeGuide
    Un saluto a tutti. Il vecchio zio Pietro

    RispondiElimina
  29. Un'ottima guida e sarà utilissima a molti. :-)
    Zio Pietro, sei sempre gentilissimo. ^_^

    RispondiElimina
  30. Grazie a tutti e due per gli insegnamenti fornitimi,la guida sarà utilissima non solo a me ma a quanti vorranno cimentarsi nelle conversioni di films.Potresti postarla nelle utility insieme con il link di Handbrake.Non si sa mai..potresti scoprire qualche virtuoso dei rip,oltre Te.!!Un salutone ad entrambi ed una buona giornata.Ciao ^_^

    RispondiElimina
  31. Scusa Ran,volevo farti una domanda,magari è sciocca,ma io ci provo ugualmente: si può fare la conversione da un'immagine ISO di un disco o bisogna convertirlo in un file sul pc?Ho tre film grandissimi in immagine Iso e mi piacerebbe ridurli un pochino,ma non so se il convertitore funziona anche per quelli.Ciao :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cancello la domanda,sono riuscita a tradurre la guida e ho visto che si può fare! ^_^

      Elimina
  32. Ottimo!
    Comunque per usare al meglio i file ISO (e quindi avere le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS) puoi usare il vecchio 7Zip! Vede gli ISO esattamente come delle cartelle compresse e puoi estrarre quello che vuoi senza dover masterizzare nulla. ^_^
    Piccolo consiglio: se usi Handbrake direttamente dalla cartella VIDEO_TS originale, a volte puoi avere dei problemi di sincronia (sia audio che sottotitoli, come mi era successo con "Come sposare un milionario"; conviene sempre rieditare con DVDShrink (sempre gratuito ^_^), selezionando solo il film, le lingue e i sottotitoli con compressione 100%. Quando hai bisogno di più dettagli fammi un fischio. :D

    RispondiElimina
  33. Ciao Ran,sono riuscita a convertirlo in mkv,ma dopo ben 1,30 h. ho trovato la sorpresa,il film è venuto bene ,ma è in inglese!Io avevo messo l'aggiunta dei sottotitoli,ma non è servito.Vuol dire che non c'erano?Dubbio...!! Hamletico dubbio:ho sbagliato io qualcosa o era veramente in inglese e basta?Comunque da 7,4 GB si è ridotto a 1,79 GB non male!Te ne posto un piccolo pezzettino così mi sai dire se era in inglese,almeno mi levo il dubbio..!!
    Nome: Evolution.mkv
    Data: Thu, 26 Sep 2013 13:51:15 +0200
    Dimensione: 1,926,191,700 bytes (1836.959553 MiB)

    [ Info generiche ]

    Durata: 01:37:33 (5852.9135 s)
    Contenitore: matroska
    Totale tracce: 4
    Traccia n. 1: video (V_MPEG4/ISO/AVC) {eng}
    Traccia n. 2: audio (A_AAC) {eng}
    Traccia n. 3: audio (A_AC3) {eng}
    Traccia n. 4: subtitle (S_VOBSUB) {eng}
    Muxing library: libmkv 0.6.5
    Writing application: HandBrake 0.9.9

    [ Dati rilevanti ]

    Risoluzione: 714 x 544
    Larghezza: multipla di 2
    Altezza: multipla di 32
    DRF medio: 20.70874
    Deviazione standard: 3.913977
    Media pesata dev std.: 3.907142
    [ Traccia audio nr. 1 ]

    Codec ID: A_AAC
    Freq. campionamento: 48000 Hz
    Canali: 2
    Dimensione stream: 116,807,087 bytes (111.395919 MiB)
    Tipo di bitstream (bs): AAC LC (Low Complexity)
    Frames (bs): 274,360
    Durata: 01:37:33 (5853.013333 s)
    Chunk-aligned (bs): Sì
    Bitrate (bs): 159.65395 kbps VBR
    Freq. campionamento (bs): 48000 Hz
    Modo (bs): 2: front-left, front-right
    [ Traccia audio nr. 2 ]

    Codec ID: A_AC3
    Freq. campionamento: 48000 Hz
    Canali: 6
    Dimensione stream: 327,767,552 bytes (312.583496 MiB)
    Tipo di bitstream (bs): AC3
    Frames (bs): 182,906
    Durata: 01:37:33 (5852.992 s)
    Chunk-aligned (bs): Sì
    Bitrate (bs): 448 kbps CBR
    Freq. campionamento (bs): 48000 Hz
    Modo (bs): 3 front, 2 rear, 1 LFE
    DRF nedio: 20.70874
    deviazione standard: 3.913977
    max DRF: 32

    Dimmi che ne pensi.Ciao ^_^

    RispondiElimina
  34. Niente male! :D
    In effetti si vede già qui che entrambe le tracce audio sono in inglese; a dire il vero una è in AAC quindi non è possibile fare un raffronto, però ho il sospetto che, selezionando la prima lingua, di sia un po' impasticciata e abbia preso due volte la traccia eng. Controlla e, spero, smentiscimi. ^_^
    Certo che un'ora e mezza è davvero tantino, io normalmente ci metto una decina di minuti. Forse hai un PC con poca potenza?

    RispondiElimina
  35. Non è che sia molto potente..è un Acer Extensa 5635Z,non è un gran chè,ma serve all'uso che ne faccio io!Com'è che devo controllare?Io ho selezionato aggiungi sottotitoli
    non ho fatto altro.Boh!!

    RispondiElimina
  36. Beh, effettivamente non è un mostro di potenza e non è fatto per questi lavori. ^_^
    Se hai selezionato bene i sottotitoli, dovresti vederli da VLC cliccando con il tasto destro sul film e selezionando "sottotitoli" (ovviamente! XD).
    Hai controllato che il film originale fosse con traccia audio italiana? Anche se grosso dovresti riuscire comunque ad aprirlo, persino con il tuo portatile.

    RispondiElimina
  37. Allora il file originale era in formato ISO,Come si apre?Scaricandolo era già così!Sul lettore VLC i sottotitoli li ho selezionati ma c'erano solo in inglese.Quindi inutili.Ed erano sulla prima traccia..il pallino di selezione era sulla seconda,ma non specificava niente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.Ho scaricato,cercando in internet n programma che mi permette di analizzarre il file ISO apredolo come un file normale,si chiama DAEMON TOOL LITE,solo che adesso avendolo aperto,non so dove guardare tra le varie parti del file,dove si trova l'eventuale audio (sottotitoli) in italiano,per vedere se sono io che ho sbagliato a convertirlo o proprio non esistevano in partenza.Ho anche lasciato un messaggio sul sito dove lo ho scaricato,ma chissa quando rispondono!Sono riuscita a vedere il film,un pezzo: allora è in italiano,c'è un menù all'inizio dove bisogna cliccare per scegliere la lingua tra inglese e italiano e c'è la possibillità di mettere dei sottotitoli in italiano con il commento alle scene girate.Adesso io che devo fare per avere tutto questo sulla mia conversione?E' ovvio che dovrò riconvertirlo,ma come ottengo l'italiano ed i sottotitoli con la spiegazione?E' questo il problema.....Sai dirmi per cortesia come devo impostare questi sottotitoli?Ciao ^_^

      Elimina
    2. P.S.: il programma serve anche a masterizzare i file ISO,quindi opterei anche per questa possbilità,dopo averlo convertito di nuovo.

      Elimina
  38. Mi sa che, nella confusione, ti sei persa uno dei miei post, ^_^
    Per "leggere" gli ISO il programma ideale è il caro e vecchio 7Zip, che li riconosce come normali cartelle compresse. Estrai la cartella VIDEO_TS sul tuo PC e la apri con VLC.

    Daemon è ottimo ma "pesa" tantissimo sul PC e comunque devi poter mettere le mani sui file con DVDShrink se vuoi rieditarli.
    Quando poi vorrai masterizzare su DVD, basta il comodissimo Ashampoo Burning Studio (che volendo può masterizzare anche ISO) e tutti i problemi sono risolti. Burning Studio ha il pregio di essere facilmente reperibile, gratuito, in molte riviste di informatica quasi tutti i mesi o direttamente dal sito Ashampoo (https://www.ashampoo.com/en/usd/pin/0710/Burning_Software/Ashampoo-Burning-Studio-6).
    Buona notte e a domani. :D

    RispondiElimina
  39. Hai ragione,sono un pò casinara!!Ho provato con 7zip e ho salvato il vob in una cafrtella.Oggi ci ripèrovo.L'italiano c'è,ero io che non ho considerato le tre tracce audio..una con sottotitoli che spiegavano le scene di volta in volta,uno in italiano e uno in inglese.Per masterizzare io ho nero,acquistato a suo tempo.sono rimasta alla versione 10 ma va bene,solo che è pesante anche lui.Invece nel pc di default ho NTI Media Maker 8 che uso sovente.ciao e grazie.buona giornata a tutti!

    RispondiElimina
  40. ^_^ Non importa, ci sono sempre più modi per raggiungere gli obbiettivi e quello che conta è che il risultato finale sia quello giusto.
    Buona giornata anche a te. :D

    RispondiElimina
  41. buon fine settimana a tutti gli amici..!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuseppe,proprio te cercavo,visto che segui la serie di Dexter,sai per caso dirmi dove trovo le puntate della settima serie?Ne ho perse alcune e non riesco a trovarle per poterle scaricare.Se sì e con il permesso di Ran,puoi postarmi qui il link?Te ne sarei grata!Buona serata a tutti.Ciao ^_^

      Elimina
    2. Ehm...arrivo solo adesso, cara Marina, e vedo che Pietro mi ha bruciato sul tempo ;-) , ma se per caso non fossi già passata per i lidi di TNT village ti posso consigliare la sezione serie TV di CineBlog01, dove puoi trovare la settima serie completa in italiano (oltre a tutte le altre)!
      Nel frattempo buona domenica a te, a Pietro e a Ranmafan ^_^
      Buona domenica a te

      Elimina
    3. Grazie Giuseppe,sei arrivato in tempo per evitarmi Torrent...a me non piace molto!Andrò a vedere su Cineblog01,lo conosco,ma non avevo fatto caso che aveva anche le serie tv.Buono a sapersi!!Buon proseguimento di serata a te e a tutti gli amici!Ciao ^_^

      Elimina
    4. È bello vedere come ci si aiuta l'un l'altro. Complimenti! :D

      Elimina
  42. Ciao Marina, mi intrometto.
    La settima serie, sia completa che i singoli episodi, la trovi su tntvillage, scaricabile con utorrent, attualmente con un ottimo numero di seeders (coloro che condividono i contenuti): dovrebbe essere una cosa rapida.
    Buon fine settimana anche a te... e a Giuseppe, perché no... e a Ranmafan, of course...
    Il vecchio zio Pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooops! Vai sulla paginetta di zibino e prova anche maudits: link a sinistra... ;-)

      Elimina
  43. Grazie zio Pietro,adesso vado a vedere!Una Buona Domenica a tutti sperando che da voi brilli il sole,qui piove!! ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che mi toccherà ripiegare su TNT village,qui accanto non hanno nulla della vecchia serie.Grazie ancora zio Pietro.Ciao ^_^

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...