martedì 19 luglio 2011

Chicago



Titolo originale: Chicago
Nazione: USA
Anno: 2003
Genere: Musicale/Commedia/Poliziesco
Durata: 107'
Regia: Rob Marshall
Cast: Renee Zellweger, Richard Gere, Catherine Zeta-Jones, Queen Latifah, John C. Reilly, Lucy Liu, Colm Feore, Taye Diggs
audio/video: 10

Trama
Chicago anni '20. Vuoi diventare famosa nel mondo dello spettacolo? E' semplice, commetti un omicidio e finisci in galera, trovati un avvocato con una buona parlantina e amico dei giornalisti e il gioco è fatto: da semplice ballerina di fila puoi diventare una star del Vaudeville. E' quello che accade a Roxie Hart, illusa da un uomo che le promette di farla entrare nello showbiz dalla porta principale e che invece si rivela un imbroglione. Roxie lo uccide e viene incarcerata nella stessa cella di Velma Kelly, starlette osannata dalla stampa di Chicago - finita in prigione per l'omicidio di sua sorella e di suo marito, dopo aver scoperto una relazione tra i due. Grazie all'aiuto dell'avvocato Billy Fynn, più avvezzo alle pubbliche relazioni che alle arringhe in tribunale, Roxie guadagna terreno sui giornali fino a scalzare il successo di Velma. Ma si sa che il mondo è pieno di giovani carine pronte a tutto per raggiungere l'Olimpo, così Roxie e Velma si vedranno costrette a unire le loro forze contro la minaccia della pluriomicida Go-to-Hell Kitty.


Commenti
Rob Marshall, regista e coreografo, non ha avuto paura di riproporre il Musical e ha fatto bene! Ha trovato musiche e testi importanti, ha inventato balletti originali e irresistibili (quello dei burattini!), soprattutto ha scoperto due attrici straordinarie, anzi, di più. Diamo per (quasi) scontato che quasi tutte le donne del cinema americano sappiano recitare. Ma ballare e cantare come ballerine e cantanti professioniste è un’altra vicenda. Zellweger e Zeta-Jones portano quel valore aggiunto con talento strepitoso. Ironia generale, musica che sempre attraversa travolgente, tutti registri perfetti. Delle 14 nomination ben 6 diventeranno meritatissimi Oscar.


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: DX50
Codec: DivX503b2816p
Resolution: [ Width: 704 Height: 384 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 163166 frames [ 01:48:46 ]
Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 3.06]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.44]
Image Resolution is HIGH
File size: 1.946.634KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!ec8lEJqB!AA5kkVOMH5gZ5VlqY8Ntog

2 commenti:

  1. Il tuo sito è una miniera piena di pepite! Grazie!

    RispondiElimina
  2. Graize Vecchio pollacchione!
    Purtroppo l'indice sta diventando così lungo che il paragone con una miniera è sempre più calzante. ^____^
    O.o Purtroppo? O magari "Per fortuna"?!? :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...