venerdì 7 ottobre 2011

Lady Henderson presenta



Titolo originale: Mrs. Henderson Presents
Nazione: UK
Anno: 2006
Genere: Commedia
Durata: 103'
Regia: Stephen Frears
Cast: Judi Dench, Bob Hoskins, Will Young, Kelly Reilly, Thelma Barlow
audio/video: 10

Trama
Ispirato ad una storia vera ambientata a Londra alla fine degli anni 30. Lady Henderson rimane vedova. Possiede beni e ricchezze, si annoia. Per caso incappa in un teatro in vendita. Lo compra. "Compra" anche tale Van Damme, operatore del settore. Il sodalizio sembra complicato, entrambi sono energici e ambiziosi. Sarebbe il direttore a comandare, ma la lady è presente, incombe. Il teatro si chiama Windmill, diventarà una leggenda. L'idea vincente ce l'ha lei: portare sul palcoscenico una bella schiera di donne nude.

Commenti
Film gradevolissimo sin dai titoli di testa che ci portano subito nel clima di Busby Berkeley e Vincente Minnelli, dei loro meravigliosi musical anni 30-40. Una confezione di lusso, un'accuratissima ricostruzione d'epoca in cui campeggia una coppia che fa scintille, Judi Dench e Bob Hoskins, al meglio delle loro possibilità (una sorpresa in particolare la Dench, grande attrice drammatica: talmente spontanea, talmente a proprio agio in un ruolo per lei non usuale da dare l'impressione che non abbia fatto altro in vita sua). Fantasia, sentimento, bella e attenta ricostruzione, un po' di calligrafismo. Attori perfetti, corpi bianchi e levigati, qualche nudo divertente, anche maschile. E Frears è un amico, una sicurezza, fa del cinema, senza eccesso di effetti speciali, senza violenza e senza politicamente corretto. Racconta una storia. Val sempre la pena di vederla.
Basterebbe un nome per riassumere l'ultimo lavoro di Stephen Frears, e non è quello del regista. Martin Sherman, oscuro scribacchino, che si ricorda a malapena per aver steso con Zeffirelli lo script dell'agiografico "Callas forever", si rivela un maestro della materia cinematografica, scrivendo una sceneggiatura di una densità e di una freschezza davvero sorprendenti!


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: DX50
Codec: DivX503b2816p
Resolution: [ Width: 720 Height: 384 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 148012 frames [ 01:38:40 ]
Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 2.55]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.51]
Image Resolution is HIGH
File size: 1.229.784KB
Subtitles: ITA

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!nNYSwCLY!EwxpmX9RcvwQYCf5PZxRiA

20 commenti:

  1. Buona Pasqua! Dando un'occhiata ai titoli, ho scoperto questo che, ai tempi, mi era sfuggito e che i miei siti raccomandano vivamente. Purtroppo i link sono andati. Quando hai un momento, con tutta calma, non è che...?? Sei un angelo.

    RispondiElimina
  2. ^_^ Basta chiedere! A parte tutto, ho finito di riuppare tutti i files su RapidShare e devo soltanto trovare il tempo per rieditare tutti i topic. Questo film è delizioso e merita assolutamente, divertiti! Buona Pasqua (in ritardo) anche a te.

    RispondiElimina
  3. Catturato e scaricato. Purtroppo manca il link n.5. Grazie in anticipo!!

    RispondiElimina
  4. O_o Ooops! Scusa, mi era sfuggito il tuo messaggio. Lo aggiungo subito.

    RispondiElimina
  5. Per carità... sei stato tempestivissimo. Ora è tutto OK. I ringraziamenti te li ho già fatti nel messaggio precedente!!!

    RispondiElimina
  6. Ho giusto finito di vederlo ora. Delizioso. Grazie ancora, e buon lavoro. (Oggi mi sono preso i link del Gattopardo, visto a suo tempo al cine e che avevo in cassetta. Ma sto trasformando la vhsteca - un migliaio circa - in harddiskteca. Grazie anche per lui e per tutti quelli che non ti ho detto!!)

    RispondiElimina
  7. Ciao T.O., benritrovato! Anche a me è piaciuto molto, una classica commedia inglese davvero ben fatta. ^_^
    Mi piace l'idea di convertire la vhsteca, ho molti titoli assolutamente introvabili mai distribuiti in DVD che vorrei salvare anch'io. Che sistema pensi di usare? Mi farebbero comodo dei consigli. :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao. Sì, Frears è proprio bravo; sto giusto cercando di procurarmi la sua filmografia completa. (Da vecchio collezionista,è un altro dei "lavoretti" che mi diverto a fare!)
    Per quel che riguarda il passaggio da vhs a computer, io sono l'ultimo a poter dare consigli perchè uso un sistema che più rozzo non si può: mi limito a cercare in internet i titoli che ho e, quando trovo i link, a scaricarli,avendo ritenuto, sino all'episodio Megaup, che sul web, con un po' di pazienza, avrei trovato tutto o quasi. Non mi era mai venuta l'idea di trasportare direttamente i miei vhs in un hd come invece vorresti far tu. Però ho un figlio che lavora nel settore (grafica in 3D) e che forse potrebbe essere in grado di darci una dritta. Gli mando una mail oggi stesso e poi ti so dire. Comunque un sistema semplice ci deve essere per forza, perchè ogni tanto trovo roba che proviene da vhs, anche se la qualità è quella che è. Forse si tratta solo di possedere la macchinetta giusta!
    Ah, già che ci sono: l'ultimo link (il n. 22) del film Aldilà dei sogni deve avere qualche problema. Quando hai tempo gli puoi dare un'occhiatina? Ciao e grazie.

    RispondiElimina
  9. XD Così sono capace anche io! :-))
    A dire il vero, quello è un lavoro che sto facendo da parecchio, almeno un anno; però ci sono titoli che online proprio non esistono e sarebbe bello poter fare una conversione (anche se a basso livello) di quel materiale. Facciamo così: il primo che trova qualche dritta la posta qui dentro.
    Ora è un po' tardi ma darò un'occhiata a quel link di Aldilà; grazie. ^_^

    RispondiElimina
  10. Questa è la risposta di mio figlio (il BIDONE è il nome che ha dato al suo vecchio computer da combattimento):

    "Orbene:
    Io potevo convertire le vhs in file video. Purtroppo lo facevo tramite il Bidone che attualmente è debilitato.
    In sostanza si tratta di collegare un videoregistratore al compurer, fare andare la videocassetta per tutta la durata del film e registrare il film sull'hd tramite un apposito programma.
    Per fare ciò, serve una cosa chiamata "scheda di acquisizione" alla quale è possibile collegare la presa scart del videoregistratore. Credo che ne esistano sia interne (cioè collegate direttamente alla scheda madre del pc, come quella che ho io sul Bidone) che esterne (cioè collegate tramite porta USB).
    Ovviamente la qualità non sarà mai eccellente. Ma questo penso non sia importante se il film non si riesce a trovare da nessuna parte.

    Ciao!"

    Per me è arabo, ma tu forse ci capisci qualcosa. Se ti servono ulteriori spiegazioni, fa' un fischio, che gli giro le tue richieste.
    Ciao, e grazie in anticipo per Aldilà.

    RispondiElimina
  11. Mi sa che ieri sera non ho cliccato su "pubblica" dopo aver scritto il messaggio, perchè qui non appare, per cui riscrivo. Allora, questa è la risposta di mio figlio (Bidone è il nome che ha dato al suo computer "da combattimento":

    "Orbene:
    Io potevo convertire le vhs in file video. Purtroppo lo facevo tramite il Bidone che attualmente è debilitato.
    In sostanza si tratta di collegare un videoregistratore al compurer, fare andare la videocassetta per tutta la durata del film e registrare il film sull'hd tramite un apposito programma.
    Per fare ciò, serve una cosa chiamata "scheda di acquisizione" alla quale è possibile collegare la presa scart del videoregistratore. Credo che ne esistano sia interne (cioè collegate direttamente alla scheda madre del pc, come quella che ho io sul Bidone) che esterne (cioè collegate tramite porta USB).
    Ovviamente la qualità non sarà mai eccellente. Ma questo penso non sia importante se il film non si riesce a trovare da nessuna parte.

    Ciao!"

    Per me è arabo, ma forse non per te. Comunque, se hai bisogno di chiarimenti... chiedi, e ti saranno dati.
    Ciao, e grazie per Aldilà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i consigli, vedrò di trovare questa scheda di acquisizione. Anche se non posterò mai qualcosa di bassa qualità, per la mia videoteca privata salvare i vecchi titoli introvabili (ad es. Addio Mr. Chips) è una priorità assoluta. Un grosso GRAZIE anche a tuo figlio... e buon divertimento con Aldilà dei sogni. ^_^

      Elimina
    2. Non c'è di che. Mi auguro che tu non abbia difficoltà a procurarti "l'apposito programma" e la non meglio identificata "scheda di acquisizione". Altrimenti ribusso al figlio!
      Io ho un dubbio. Dopo aver scaricato un film che avevo in vhs, magari con una qualità anche migliore perchè proviene da un dvd, quel che vorrei fare è buttare il vhs (deperibile e ingombrante) nel cesso; però leggo che il download è concesso se si tratta di materiale già posseduto, per cui, per una ipotetica dimostrazione di legalità nel corso di una assai improbabile visita domiciliare, dovrei essere in grado di esibire tutti gli originali dei film scaricati. Inoltre mio figlio mi ha fatto notare che in alcuni casi anche i vhs sono pirata perchè registrati a suo tempo dalla tv. Ho la sensazione che quelle avvertenze che si leggono nei blog vadano interpretate e non prese alla lettera. E che anche se getto gli originali, non succede nulla. O no?

      Elimina
  12. ciao Ranmafan volevo solo segnalarti che stò riaprendo un vecchio amico "italiarapidshare" con il nuovo nome di Recycle, se ti và vieni a trovarci recycle.forumattivo.it un salutone Mag_max & magma2508

    RispondiElimina
  13. Ciao Mag_max & magma2508, ci verrò senza dubbio! Mi fa piacere vederti di nuovo! ^_^

    RispondiElimina
  14. Ciao Ranmafan. E' la prima volta che ti scrivo..un ringraziamento per il tuo splendido blog, dal quale ho beneficiato. Volevo sostituire la tua versione di Lady Henderson con quella che ho. Ma i link rapidshare son offline. Non hai avuto tempo di aggiornarli?
    PS. la nuvola Mega è un'idea formidabile.
    Con tanti auguri

    RispondiElimina
  15. Cia Graz, benvenuto!!! :D
    Sono contento che MeGa stia avendo un così grande successo tra quanti mi seguono. Speriamo diventi uno standard come era MU.
    I nuovi link di Lady Henderson saranno online tra un'oretta, grazie per avermelo ricordato. ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...