giovedì 10 novembre 2011

Anastasia - 1956



Titolo originale: Anastasia
Nazione: USA
Anno: 1956
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Regia: Anatole Litvak
Cast: Helen Hayes, Yul Brynner, Ingrid Bergman
audio/video: 10

Trama
Una povera ragazza russa che ha perso la memoria viene fatta passare per Anastasia, figlia dello zar Nicola II e unica superstite della strage dei Romanov nel luglio 1918 a Ekaterinburg. E se lo fosse davvero?

Commenti
Alla sua uscita fu inondato da giudizi negativi da parte della critica, ma sbancò i botteghini di tutto il mondo. È un film commerciale e convenzionale ma confezionato con un'efficacia ammirevole, con una fusione perfetta di tutti gli ingredienti necessari a dare plausibilità e colore a una vicenda piuttosto improbabile. Premio Oscar per Bergman al suo rientro a Hollywood dopo il periodo rosselliniano. Sceneggiato da Arthur Laurents da una pièce di Marcelle Maurette e Guy Bolton.
La trama (benché ispirata a fatti reali) non è molto credibile, i caratteri sono solo abbozzati, l’andamento risente della provenienza teatrale (molti dialoghi, poca azione, una certa staticità…) ma la confezione -secondo le migliori tradizioni hollywoodiane- è di lusso, l’utilizzo del cinemascope è accorto, la regia del bravo Anatole Litvak è raffinata, il cast al completo è da ammirare (dal sempre carismatico Yul Brynner fresco di Oscar per Il Re ed Io, a Martita Hunt in una eccezionale caricatura della dama di compagnia, all’illustre Helen Hayes, al perfetto Akim Tamiroff). Ma naturalmente il film si fa vedere soprattutto per la presenza della grande Ingrid.
Un classico intramontabile!


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
FourCC: DX50
Codec: DivX503b2816p
Resolution: [ Width: 720 Height: 304 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 151436 frames [ 01:40:57 ]
Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 2.90]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.30]
Image Resolution is HIGH
File size: 1.358.916KB
Subtitles: ITA

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!uhpTXDSC!Gsym-S2IrPc7omt4QfvWNA

23 commenti:

  1. Questi film, al di là dei giudizi, hanno segnato un'epoca ed hanno fatto scuola, anche se non se ne fanno più anche perché non ci sono più attori del genere. A proposito di Yul Brynner, attore fra i miei preferiti, sto cercando da un'infinità di tempo un suo film dal titolo "Ancora una volta, con sentimento". Qualche anima pia riesce a trovarlo? Grazie di cuore per tutto.

    RispondiElimina
  2. :-D Grazie per i tuoi commenti, Lupet70! In effetti ho un criterio tutto mio per scegliere i film che uppo: metto quelli che mi piacciono al punto da averne comprato il DVD. ^_^
    "Once More With Feeling" era un bellissimo film e, come per tantissimi altri, non hanno mai fatto la versione DVD in Italia. Grrrr. Una volta fui sul punto di mettere le mani su una edizione tedesca ma, oltre al costo proibitivo, non ero per niente convinto dal venditore su ebay. Sto ancora cercando. :-(

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio ranmafan, sarebbe stato anche un problema comprendere il film....capirai...in tedesco!....spero riuscirai a trovarlo quanto prima, anch'io cercherò per mio conto.

    RispondiElimina
  4. Tra i classici non può mancare questo stupendo film con l'intramontabile Yul Brinner,che mi ha fatto sognare in giovinezza!!Me lo upperesti per piacere?Ti stiamo facendo lavorare appena tornato,ma la qualità dei tuoi film,come quelli di Max ,sono veramente "er mejo" come diciamo noi romani.Un saluto :-))
    Marina

    RispondiElimina
  5. Ciao Martina, ecco i nuovi link. A proposito, grazie ancora per tutti i complimenti che mi fai. ^_^

    RispondiElimina
  6. Mamma che velocità,più veloce della luce!!!Grazieee!Se i complimenti fannno parte di una verità allora non c'è bisogno di ringraziare! ^_^Ciao
    Marina

    RispondiElimina
  7. P.S.: Mi sa che mi conviene cambiare nome.....^____^ciao
    M A R T I N A!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. Film bellissimo lo potresti riuppare x favore? vista soprattutto la qualità eccezzionale non vorrei perdermelo...:)

    RispondiElimina
  9. Ecco fatto, qui sopra ci sono i nuovi link. Buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina
  10. Aggiunti link MeGa. Buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina
  11. Ciao! Ho visto che su questo sito si possono trovare soprattutto film di vecchia data! C'è la possibilità di trovare LA SPADA MAGICA? del 1962? Non lo trovo da anni! :( E lo vorrei vedere perché mi ricorda di quando ero piccolo! :D Per favoreeeee

    RispondiElimina
  12. Ciao Zukky, come ho scritto più volte (ma può essere sfuggito, mi rendo conto) posto solo materiale di cui possiedo il DVD originale.
    In effetti non ricordo neanch'io quando ho visto questo film per l'ultima (e forse l'unica!) volta; forse negli anni ottanta in televisione.
    Ho visto che Amazon ha il titolo in catalogo e lo terrò a mente ma, davvero, non credo di poterti promettere nulla; non so te ma io sto cominciando a dover contare anche gli spiccioli, soprattutto dopo le vacanze. ç_ç

    RispondiElimina
  13. Ciao, sono arrivata sul tuo blog perchè stavo cercando in giro proprio questo film.. Ma non ho proprio idea di come fare per vederlo! Potresti spiegarmelo? e complimenti per le altre schede dei film che sono su questo blog, tutte molto dettagliate! Grazie mille :-)

    RispondiElimina
  14. Ciao Rhea, benvenuta!!!! :D
    Una volta scaricati i file li devi decomprimere con 7-Zip. È un programma gratuito e molto professionale, pur essendo semplicissimo da usare.
    Il link al sito del produttore lo trovi qui a sinistra, nella sezione "Strumenti e utilità".
    Se non vuoi installarlo perché hai paura di creare pasticci a Windows, ne ho appena aggiunto anche la versione "Portable", che si usa senza installazione: lo scarichi, ne estrai il contenuto sul tuo disco rigido o su una chiavetta e lo usi come un programma qualsiasi. ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ranma ti rispondo solo ora, anche se già stamattina avevo visto la tua risposta ( velocissima) e ho pensato di scriverti solo dopo essere riuscita a vedere il film.. Ma niente purtroppo niente da fare, non riesco a scaricare il file.. Scusa se ti dò noie, ma proprio non capisco in primis quale sia il file che devo scaricare per poi decomprimere! Aiuto :P

      Elimina
  15. Credo di dover precisare che,momentaneamente, sono con il tablet, a questo punto credo che sia questo il problema! Comunque grazie lo stesso per l'aiuto :-)

    RispondiElimina
  16. Ciao Rhea, ho appena provato a scaricare il film (da PC, ovviamente ^_^) e non ho avuto aclun problema.
    Probabilmente si è trattato di un difetto di connessione oppure di una qualche limitazione del tuo tablet. Prova nuovamente domattina, ora forse è un po' troppo tardi, da un computer diverso e tienimi informato.
    A presto e buona notte. :D

    RispondiElimina
  17. Ciao Rhea...complimenti innanzitutto per la collezione di film!!
    Senti non capisco come decomprimere un film...l'estensioni sono *.zip.001 ho provato con 7zip ma non me lo decomprime...puoi darmi delle indicazioni grazie

    RispondiElimina
  18. Ciao amico, se stai usando 7Zip probabilmente uno o più file si sono scaricati male, controlla che tutti siano della stessa dimensione.
    Ho appena provato a prenderlo e si è aperto senza difficoltà.
    Per favore, riprova e tienimi informato. :D

    RispondiElimina
  19. ciao! scusa il disturbo, spero che la pagina sia ancora attiva perchè con film di questa qualità non ne ho mai viste! Ho provato a scaricare i file e usare 7zip ma (a parte il primo file), gli altri 4 proprio non si aprono in nessun modo, le ho davvero provate tutte...mi puoi aiutare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amico, scusa il ritardo, ero in viaggio. :/
      Ammeto di aver avuto qualche problema a capire cosa ti stesse succedendo e, prima di rispondere, ho riscaricato (ci ho messo una vita, con questa linea XD) tutti i file.
      Premesso che a me si è aperto benissimo, mi sorge un dubbio: ma quando apri il primo file, cosa ti compare? Dovresti vedere una cartella chiamata Anastasia e, se proprio vuoi, entrandoci dovresti vedere quattro file: Anastasia.avi (che è il film), Anastasia.srt (che sono i sottotitoli italitani), Anastasia.jpg (la cover) e il mio exlibris.jpg.
      Ha provato a usare la funzione "Verifica" di 7Zip? È sicuramente il modo più veloce per controllare che il download sia riuscito bene.

      Se prendi tutta la cartella e la "trascini" sul tuo desktop, o dove preferisci, 7Zip si occuperà dell'estrazione senza problemi.
      ...a meno che tu non abbia troppa poca memoria temp! Non dovrebbe succederti con un file di solo 1.4 GB ma è l'unica spiegazione che riesco ad immaginare. Per favore, tienimi informato che, in qualche modo, ci inventeremo una soluzione. :)

      Elimina
    2. Ce l'ho fatta! ho usato Verifica come hai suggerito ed in effetti c'era un errore dovuto alla lentezza estenuante del mio pc che si era bloccato a pochi istanti dalla fine e aveva deciso che tanto andava bene così.. (-_-)'
      Grazie della disponibilità, sei stato davvero gentile!

      Elimina
    3. ^__^ Ottimo! Allora: buon divertimento! :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...