martedì 10 gennaio 2012

Eyes wide shut



Titolo originale: Eyes wide shut
Nazione: USA
Anno: 1999
Genere: Drammatico
Durata: 160'
Regia: Stanley Kubrick
Cast: Nicole Kidman, Tom Cruise, Madison Eginton, Jackie Sawris, Sydney Pollack
audio/video: 10

Trama:
Dopo una festa prenatalizia della New York "bene", a casa del ricchissimo Victor Ziegler (Sidney Pollack), Alice, sotto l'effetto della mariuana, confessa un suo desiderio di adulterio con un marinaio che l'aveva guardata intensamente durante una vacanza dell'estate precedente. Ossessionato dalla gelosia, il dottor Harford, comincia il suo errare inquieto e straziante che lo porterà ai limiti del "moralmente concesso", per tutta una notte. Un'odissea alla ricerca della propria identità, amplificata dalla gelosia e dall'ansia sessuale. Una notte vissuta come in un sogno dai contrasti di colore e bianco e nero.

Commenti:
Un capolavoro della ricerca introspettiva firmato da uno dei più osannati maestri del cinema. Interpretato magistralmente da una bellissima Nicole Kidman e un tormentatissimo Tom Cruise che si cimentano nei travagli della vita coniugale, con il vantaggio di non dover fingere le loro emozioni.
Del film colpisce la crudezza delle immagini, che ne esaltano i contenuti realistici, e i contrasti delle luci colorate all'interno delle vetrine su strade fredde e scure di una "grande mela" che si nasconde dietro i canoni della convenzionalità. È quasi naturale che Kubrick, dopo tanto rigoroso, totale, maniacale e mistico impegno, non sia sopravvissuto.


Dati tecnici:
Audio: MP3-48000Hz-128Kbps CBR ITA+ENG
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 640 Height: 512 ]
DRF medio: 23.949515
Deviazione standard: 1.565315
Media pesata dev. std.: 1.441195
Frame Rate: 25.000 frames per second
Durata: 02:02:49 (7369.4 s)
Bitrate: 1324.009043 kbps
File size: 1.860.736 KB
Subtitles: ITA

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!itRgmIoI!UlqDSEq-olpqHXyoOnQfyw

4 commenti:

  1. Ciao, ho appena finito di scaricare i 19 pezzi in cui è diviso il film. Ho usato Hjsplit per unirlo ed avere un unico file rar. Ho estratto il tutto per ottenere alla fine nr. 1 file ".avi" e nr. 1 file ".srt". Clicco sul file avi per vederlo con KMPlayer e mi viene segnalato il seguente errore:
    "ACM Wrapper -> KMP Stream Switch (copy transform)" e poi ancora "ACM Wrapper -> KMP Audio Codec (low merit)"...non so che fare. E' un problema del file o del lettore? Non mi è mai successa una cosa del genere. Ho provato a vedere il file anche con WMP ma dà sempre errore...per piacere, riesci ad aiutarmi? Grazie

    RispondiElimina
  2. O__O Ma perché con Hjsplit? Basta estrarre con 7zip. Comunque un errore del genere mi sembra un problema di codec. Non ho mai usato KMP (anche se ne parlano bene) però ho controllato il film con VLC e ne ho fatto anche gli screen senza alcun problema. Per favore, tienimi informato.

    PS: ho appena uppato il film anche su RS, magari fa comodo. ^_^

    RispondiElimina
  3. Aggiunti link MeGa. Buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina
  4. Scusa l'intrusione è solo per dirti che ti ho inviato una mail con l'indirizzo del mio blog che poi è http://www.lukyred2013.blogspot.it/

    Ciao Ran

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...