sabato 21 gennaio 2012

Il mestiere delle armi



Titolo originale: Il mestiere delle armi
Nazione: ITA
Anno: 2001
Genere: Storico
Durata: 105'
Regia: Ermanno Olmi
Cast: Hristo Jivkov, Sergio Grammatico, Sasa Vulicevic, Desislava Tenekedijeva, Sandra Ceccarelli
audio/video: 10

Trama:
Nel 1526 le armate lanzichenecche di Carlo V scendono attraverso l'Italia per minacciare lo Stato pontificio, difeso dal leggendario Joanni de' Medici, noto come Giovanni delle bande nere. L'eroe è tradito dal duca di Ferrara, che omaggia il generale Frundsberg di quattro cannoni modernissimi...

Commenti:
La Storia ha spesso dipinto il giovane Giovanni come uomo crudele e spietato, mentre Olmi propone un immagine indubbiamente più umana seppur d'uomo rigoroso e spesso crudele. Un ritratto estremamente completo, che tiene conto sia dei sentimenti, seppur raramente espressi, sia delle responsabilità nei confronti della sua missione di guerra.
Il mestiere delle armi è davvero un bel film, tra documentario storico e vicenda personale, denuncia della guerra e disprezzo delle trame politiche, che mantiene però una sensibilità umana altissima, e che riesce a tratti anche a commuovere lo spettatore.


Dati tecnici:
Audio: AC3
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: DX50
Codec: DivX503b2816p
Resolution: [ Width: 720 Height: 416 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 149860 frames [ 01:39:54 ]
Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 3.12]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.69]
Image Resolution is HIGH
File size: 1.639.740 KB
Subtitles: ITA

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!PtBSyQyA!LQ_b6k6Xn2BScjbyYycFJg

19 commenti:

  1. Quasi tutti i file hosting service hanno chiuso i battenti. Probabilmente è terminata un'era. :(

    I servizi chiusi:

    Megavideo
    Megaupload
    VideoZer
    VideoBB
    Fileserve
    Filesonic
    Filejungle
    UploadStation

    RispondiElimina
  2. ^_^ Adesso non esageriamo! Per ora è chiuso solo Megaupload (e il suo sottosito Megavideo). Gli altri sembrano funzionare benone e non mi aspetto disastri immediati. Teniamo duro!

    RispondiElimina
  3. Confermo quanto scritto nel primo post. Verifica tu stesso!

    RispondiElimina
  4. U_U A me sembra che Fileserve funzioni senza problemi anche se ha tolto il servizio di pagamento (che a me non interessava). Lo streaming di VideoZer e VideoBB (che non conoscevo, grazie!) funziona; non ho files da scaricare dagli altri quindi non posso provare ma, a prima vista, direi che anche gli altri si aprono. Quanto meno non compare nessuna videata come quella su MegaUpload o, comunque, alcun avviso di interruzione di servizio. Che errori ti danno?

    RispondiElimina
  5. VideoBB e VideoZer stanno rastrellando i loro server alla ricerca di materiale che non rispetta i diritti di copyright, con la conseguenza che al momento milioni di video, in particolare le serie TV, risultano essere cancellati.
    Filesonic non è stato chiuso, ma non permette di caricare nuovi file o di scaricare quelli presenti sui server.
    Fileserve è stato chiuso. O meglio, funziona ancora, ma molti file non possono più essere scaricati (ad esempio i file del film "Il mestiere delle armi" sono inaccessibili).
    Wupload è stato chiuso. Anche in questo caso il sito funziona, ma molti file non possono essere scaricati.
    Uploaded funziona ancora, ma tecnici stanno lavorando per spostare i server dagli USA in Cina.

    Inoltre: http://www.webnews.it/2012/01/23/megaupload-ha-un-erede-anonyupload/?ref=post

    RispondiElimina
  6. O___O Che posso dirti? Mi sa che hai ragione. ç_ç
    Prima avevo provato a scaricare ma ero loggato e quindi non ho avuto problemi; ora ho riprovato come utente free e ho visto il messaggio di Fileserve: "FileServe can only be used to download and retrieve files that you have uploaded personally." Speriamo che sia solo una situazione di assestamento, certo però che fa un po' paura.
    Quanto all'erede di Megaupload, voglio prima vederci chiaro. Negli ultimi giorni sono stati fin troppi quelli che hanno cercato di cavalcare l'onda per intascare qualche soldo. Grazie per la segnalazione e, mi auguro, a un futuro migliore.

    RispondiElimina
  7. Il primo commento di anonimo è purtroppo vero, verissimo... tragicamente vero. L'ultimo host baluardo del file sharing rimasto, per lo meno l'ultimo a non essere indecente, è rapidshare ma fino a quando? Per lo meno però tiene botta. Leggevo in giro che dovrebbe avere i server in Svizzera, chi lo sà... magari regge.

    Io il tuo blog lo bazzico saltuariamente ma mi sono sempre piaciute le tue proposte.
    Tieni duro finchè puoi!!
    Ciao!

    RispondiElimina
  8. Il tuo lavoro è ottimo mi dispiace un casino che sia andato quasi tutto in fumo.Anni fa ho scaricato i Lupin 3° poi causa la connessione di m ho abbandonato.Sapere che volendo c'era un sito con ottimi film, ben rippati, anche difficili da trovare altrove era una bella cosa.Spero non mollerai tutto anche se ti capisco se lo farai.Ciao e grazie comunque.

    RispondiElimina
  9. Scusa il ritardo Spoerri. Purtroppo hai ragione, ho provato anch'io e la situazione non è allegra.
    Ricordate che sono attivi tutti i link RapiShare (dovrò decidermi a fare delle tag host!) quindi non sono ancora fuori gioco; una buona parte dei film è ancora presente. Pare che la strategia dei provider sarà quella di togliere i pagamenti: la cosa non mi preoccupa minimamente visto che non ho mai guadagnato nulla, al massimo il rinnovo degli account. I miei up sono troppo "di nicchia" per generare un traffico utile ma a me non è mai interessato. Ho ancora tutti i files quindi, appena la situazione si sarà stabilizzata, qualche giorno o qualche settimana, troverò il modo di rimettere tutto a posto. ^_^
    Grazie Anonimo, e grazie a tutti voi che mi sostenete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai sempre dimostrato nel gestire il blog (qualità dei rip e scelta dei titoli, senza strafare nel numero di proposte) hai ottime idee per affrontare anche le situazioni spinose!
      Comunque, in attesa di novità, grazie di tutto quanto fatto fin'ora.
      Il vecchio Zio Pietro

      Elimina
  10. Grazie, sapevo che aggiungere le tag host sarebbe stato apprezzato. ^_^
    Caro Vecchio Zio Pietro sarai sempre il benvenuto!

    RispondiElimina
  11. Fileserve funziona nuovamente!

    RispondiElimina
  12. ^_^ Visto che valeva la pena di aspettare un momento?
    Ora controllo che tutti i files siano raggiungibili e, nel caso, li riuppo. Buon divertimento!

    RispondiElimina
  13. Ranmafan ma per caso sei apparentato con il proprietario di fileserve? Il tuo blog ha gli unici suoi indirizzi che ripartono! Eppure ne ho controllati qualche altra decina presi da altri posti e niente.... sono morti!

    Anche megaupload da te funziona?

    Non è che hai qualche cugino nell'FBI?

    RispondiElimina
  14. XD Ma no, figurati! :-))
    La verità è che l'altro giorno fileserve si è fatto prendere dal panico e ha cancellato un numero spaventoso di account (con i rispettivi files). Ho il sospetto che si tratti degli account di quelli che hanno chiesto il pagamento dei fees. Io non ho mai raggiunto somme interessanti (e inoltre non ho mai capito come si potevano incassare ^_^) e quindi sono sfuggito alla purga.
    Per quanto riguarda MU, invece, sono offline cone tutti gli altri, purtroppo. Ma non disperiamo, magari si sbloccherà qualcosa anche lì, prima o poi.

    RispondiElimina
  15. Grazie per la segnalazione, Dromar. Probabilmente l'hanno cancellato (ma quando finirà questa storia?!? >_< ), comunque sarà di nuovo online tra qualche minuto. Buon divertimento!

    RispondiElimina
  16. Aggiunti link MeGa. Buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...