martedì 11 settembre 2012

Animal House


Titolo originale: Animal House (National Lampoon's Animal House)
Nazione: USA
Anno: 1978
Genere: Commedia
Durata: 110'
Regia: John Landis
Cast: John Belushi, Tim Matheson, John Vernon, Verna Bloom, Cesare Danova
audio/video: 10

Trama:
È il 1962 nel campus universitario situato nella cittadina di Faber. Appena arrivati, Eric e Kent cercano di iscriversi al prestigioso circolo studentesco Omega House, il club degli studenti modello. Rifiutati, non possono far altro che aderire allo sgangherato Delta House, al cui interno spicca la personalità dirompente e imprevedibile di “Bluto” Blutarski. I due gruppi iniziano a fronteggiarsi con feste folli e scherzi pesanti, dando origine a una vera e propria guerra.

Commenti
Film-manifesto della comicità demenziale made in USA in una attraente mistura di cinismo e nostalgia che mise in orbita Belushi, samurai della buffoneria sfrenata e anarchica.
Il mitico film di John Landis ha lanciato il film di genere college (prototipo per i vari American Pie e Maial College di anni dopo) assieme al personaggio anticonformista fino alla brutalità di John Belushi, motore inesauribile di questo film e del successivo, famosissimo, Blues Brothers. Il film si inseriva, parodiandolo, nel flusso di film e telefilm che celebravano l'età felice del dopoguerra americano, gli anni '50 e i primi anni '60, prima del '68, con particolare riferimentto alla serie TV Happy Days, e al celebre film di George Lucas American Graffiti, del 1973.
La colonna sonora è curata dal compositore e attore Stephen Bishop, utilizza l'R&B come simbolo sonoro della nuova epoca che simboleggia la nuova musica dirompente dell'epoca.


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: DX50
Codec: DivX503b2816p
Resolution: [ Width: 720 Height: 384 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 156276 frames [ 01:44:11 ]
Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 2.90]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.30]
Image Resolution is HIGH
File size: 1.419.352 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!IcVhBYgI!PQddgXQtLyhe7IbfUPBf2Q

5 commenti:

  1. Ciao, posso permettermi di chiederti come fai i rip?!?!
    E' già il terzo film che copio su chiavetta per vederlo alla tv ma durante la riproduzione spesso va a scatti, l'audio si interrompe per pochi secondi e poi riprende sfasando di conseguenza il labbiale con le immagini correlate. Il tutto dura pochi attimi ma la cosa si ripete n volte e la visione lineare è inevitabilmente compromessa.

    Premetto che uso un lettore blu-ray/dvd acquistato un paio di mesi fa e che ho ampiamente testato con ogni tipo di file senza avere mai il minimo problema.

    Quando questo inconveniente mi è capitato la prima volta con "Anastasia" pensavo fosse un problema della chiavetta ma essendomi successo ancora in altre situazioni credo proprio che il problema sia dei file in sè, dato che tutto ciò mi succede SOLO con i tuoi rip.
    Ora, non vorrei che la interpretassi come una critica, però la cosa mi infastidisce parecchio :(

    RispondiElimina
  2. O___O Giuro che sei il primo a lamentarsi dei miei rip da sette anni a questa parte!
    Non sono offeso, sia chiaro, è solo che sono molto stupito.
    I miei rip sono tutti, con l'esclusione di quelli in H.264 (*.mkv ad es.), fatti con AutoGK e codec DX50. Si tratta di un codec iperaffidabile e ti posso assicurare che funziona. Inoltre ho personalmente testato tutti i miei lavori, sia sul PC (VLC) che sulla televisione (con WDTV-Live).
    Fammi un favore, controlla che
    a) i film che hai scaricato funzionino sul tuo PC
    b) che la tua chiavetta sia ad alta velocità
    c) che il tuo lettore non abbia problemi, ad es. con i codec vecchi.
    Per quest'ultima prova, basta che porti un film a casa di un amico e verifichi.
    Dopo tutto questo, ti prego di farmi sapere, perché un grido di allarme come il tuo DEVE essere ascoltato. :-(

    RispondiElimina
  3. Ah, dimenticavo!
    Controlla anche che il tuo lettore non abbia difficoltà a gestire i files di dimensione superiore a 1GB. Magari splitta il film in due parti con VirtualDubMod, il problema potrebbe essere tutto lì.
    Ripeto: tienimi informato!

    RispondiElimina
  4. Ho appena riestratto e testato entrambi i film e confermo: sono perfetti. :-D
    Mi sono però accorto che sono tutti e due con doppia traccia audio, ITA+ENG. Non sarà che questo da fastidio al tuo decoder? Prova a scaricare Microcosmos, è un rip recente (quindi della stessa qualità di questi) ma con un solo audio. Forse il problema è tutto lì. A meno che non sia perché sono in AC3...
    In ogni caso è sicuramente un problema dal tuo lato.

    Cosa succede se salvi il film su un DVD e glielo fai leggere direttamente, invece che passare da chiavetta? Anche questo è un buon test. Ti aspetto!

    RispondiElimina
  5. Aggiunti link MeGa. Buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...