mercoledì 5 settembre 2012

Monster


Titolo originale: Monster
Nazione: USA, Germania
Anno: 2003
Genere: Drammatico
Durata: 140'
Regia: Patty Jenkins
Cast: Charlize Theron, Christina Ricci, Bruce Dern, Scott Wilson, Pruitt Taylor Vince
audio/video: 10

Trama:
La storia vera di Aileen Wuornos, una prostituta condannata a morte per sei omicidi e giustiziata in Florida nel 2002. L'unica speranza di redenzione, in quella che sembra una discesa all'Inferno senza ritorno, è Selby, l'unica persona che vede Aileen per quello che è: ovvero una ragazza indurita dalla vita che chiede solo di essere amata, di essere considerata speciale. La relazione tra le due è l'unico punto fermo nella vita di Aileen che però non smette né di prostituirsi né di uccidere. Selby è all'oscuro di tutto, mentre i media cominciano a dare sempre maggiore risalto alla catena di delitti con lo stesso comune denominatore. La donna, si dichiarò colpevole, appellandosi però alla legittima difesa. I media americani la definirono "il primo serial killer donna" e la etichettarono come "mostro".

Commenti
Charlize Theron da corpo a questo complesso personaggio dopo aver accumulato tredici chili di peso ed aver deformato il suo bellissimo volto grazie al lavoro della truccatrice Toni G.. Ma lo sforzo dell'ex modella non è stato vano, infatti, per la sua interpretazione, oltre al golden Globe, le è stato insignito l'oscar come miglior attrice protagonista. Nel film affianca la Theron l'intrigante Christina Ricci, la quale con il suo particolare estro riesce ad interpretare i ruoli più originali. Sarebbe bastato un nulla a loro e alla regista esordiente Patty Jenkins per trasformare le vicende reali di questa coppia lesbica parzialmente on the road nelle gesta di due novelle Thelma e Louise del crimine; sono state tutte bravissime evitandolo! La materia era scottante, il rischio di giustificare una serie di omicidi grazie ai traumi subiti dall'assassina forte. Magistralmente il film mantiene una grande lucidità cercando di capire, offrendo un'umana pietas ma non mitizzando.


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Monster.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 384 ]
DRF medio: 24.847371
Deviazione standard: 1.554126
Frame Rate: 25.000 frames per second
Durata: 01:44:21 (6261.04 s)
Bitrate: 1307.068499 kbps
File size: 1.640.795 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!ekpm1JqQ!X0OOyQI_ZiYnE1SuYsTP1w

6 commenti:

  1. O_O Ti era sfuggito? Ancora non ho deciso se l'interpretazione più bella sia quella della Theron o quella di Christina Ricci; la verità è che, in questo film, sono entrambe bravissime! Prg. ^_^

    RispondiElimina
  2. Charlize Theron è tutto ancora tutto... di più. Meritati tutti i premi. Senza ombra di dubbio interpretazione più bella è quella della Theron, senza togliere nulla alla bravura della Ricci particolarmente feroce. Grz Grz GRz

    RispondiElimina
  3. La Ricci ha l'incredibile capacità di esprimere una gamma immensa di espressioni con la sola mimica facciale, una sua occhiata vale più di molte battute. E' una sua caratteristica, quasi da cinema muto, che ho ammirato sin dalle sue prime apparizioni nella Famiglia Adams e che mi ha sempre fatto avere un debole per lei. :)
    Tuttavia hai ragione, battere la Theron in questa parte è praticamente impossibile!
    Sono contento che ti sia piaciuto e ti auguro una buona serata. :D

    RispondiElimina
  4. Accidenti, non si riesce a recuperare la parte 3!

    RispondiElimina
  5. Grazie per la segnalazione, amico. Ripristinato. ^____^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...