lunedì 29 ottobre 2012

Notting Hill


Titolo originale: Notting Hill
Nazione: GB
Anno: 1999
Genere: Commedia
Durata: 124'
Regia: Roger Michell
Cast: Julia Roberts, Hugh Grant, Rhys Ifans, Emma Chambers, Hugh Bonneville
audio/video: 10

Trama:
Un giovane un po' imbranato libraio inglese (Hugh Grant) conosce e riesce a sedurre un'affascinante star del cinema (Julia Roberts), andata in incognito nel suo negozio nel quartiere londinese di Notting Hill.

Commenti
Girato per buona parte a Londra da Roger Mitchell (famoso negli Stati Uniti per la serie tv "The Buddha of Suburbia"), il film riprende l'idea del piccolo libraio utilizzata in "C'è post@ per te", e conta su un Grant perfettamente calato nel ruolo e ormai diventato un assoluto protagonista nelle commedie brillanti dopo il successo avuto con "Quattro matrimoni e un funerale". E di questo film è anche lo sceneggiatore Richard Curtis, (ideatore tra l'altro della serie tv Mister Bean e quindi apprezzatissimo sceneggiatore comico) che riesce a far andare il film sulla stessa falsariga del precedente, in maniera molto divertente e mai volgare. Bella come sempre la Roberts, ma in secondo piano rispetto a Hugh Grant. Finora strepitoso trionfo al botteghino al punto da contrastare Guerre Stellari, non è solo un film per inguaribili romantici, ma per tutti coloro che vogliono godersi una bella fiaba, romantica è vero, ma anche molto divertente.



1621pn9.jpg.gif
Dedico questo film, uno dei più romantici di sempre, a ladyS per il suo compleanno.
  Tantissimi auguri, lady!!!
 


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: DX50
Codec: DivX503b2816p
Resolution: [ Width: 720 Height: 320 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 178345 frames [ 01:58:53 ]
Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 2.90]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.31]
Image Resolution is HIGH
File size: 1.781.476 KB
Subtitles: ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!OxYAjBbL!TPiYz3Eq8403rhkEarYhqw

15 commenti:

  1. Ciao, ho bisogno di un gran favore,dovresti se puoi cercarmi, sempre del gran maestro Miyazaki,un film del 1975, assai raro,intitolato Marco-dagli appennini alle Ande.Non sono riuscita a trovarlo in torrent,non si aprono,e servirebbe ad un mio caro amico e nel contempo lo scaricherei anch'io,visto che mi ha detto che è bellissimo.
    ti ringrazio in anticipo su quello che potrai fare.un saluto
    marina

    RispondiElimina
  2. Ciao Marina,
    mi spiace tantissimo ma quella è proprio l'unica serie che non sono mai riuscito a trovare. :-(
    In commercio esiste una versione, distribuita da Cecchi Gori( sono 8 DVD), di qualità talmente pessima che mi sono sempre rifiutato di comprarla. Pensa che persino ISB è costretta a vendere i cofanetti con uno sconto del 50% e ancora gli restano sul groppone. http://www.ibs.it/dvd-film/isao-takahata/marco-dagli-appennini-alle/8033109400268_.html
    Purtroppo dobbiamo aspettare che Lucky Red si decida a metterci mano, come per il resto dell'opera Ghibli, ma a quanto ne so non è ancora messo in calendario. Ovviamente non lo upperei mai, visto che qui ci sono solo titoli di cui ho il DVD originale, però cercherò in giro e ti farò sapere; non trattenere il fiato nel frattempo, però! ^_^
    A presto e con affetto, tuo
    ranmafan

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio per la tua gentilezza,non ti preoccupare,vorrà dire che aspetterò, non ho fretta,magari nel frattempo potrebbe avvenire un quasi...miracolo.XD
    ciao
    marina

    RispondiElimina
  4. Ciao Marina,
    ho cercato tutti questi giorni ma, a parte una versione ridotta in giapponese con sottotitoli francesi (http://www.otaku-attitude.net/fiche-film-41-marco-haha-wo-tazunete-sanzenri.html) non trovo nulla. Continuo a guardare (c'era una versione completa in italiano su DownloadZone ma era su Megaupload ç_ç) però temo davvero sia una battaglia persa. Speriamo che il nuovo host di Kim, il promesso Me.ga che dovrebbe aprire a gennaio, spinga gli upper a rimettere tutte le vecchie chicche.

    RispondiElimina
  5. Ciao,ti ringrazio per l'interessamento,magari come dici tu lo rimetteranno su Megaupload,ma a quanto avevo sentito in giro,non dovrebbero avere cancellato nulla di quello che c'era su,qindi probabilmente molti file saranno reperibili da subito.Chissà?.C'erano tante cose belle.La mia speranza e che non abbiano cancellato neanche gli account,io avevo su tantissimi film,quasi un centinaio.Ma non si sa mai...
    Max era riuscito a procurarmi la prima puntata e non si vede male,magari riuscirà anche con le altre...
    certo non è 10 su 10,ma ci possiamo accontentare per vederlo,perchè mi sembra molto carino come cartone.
    Grazie ancora per il tuo interessamento
    ciao
    marina

    RispondiElimina
  6. Aggiunti link MeGa. Buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina
  7. Di nuovo ciao. In seguito a quanto ti ho segnalato su "Trinità" ho cominciato ad avanzare con "Post più recente" fino ad arrivare qui. In questo intervallo tutte le cartelle non sono raggiungibili. Non oso andare ulteriormente avanti o indietro! :-(

    Spero sia qualche problema dal mio lato, ma temo che ti sia saltato un account intero, per di più uno di quelli da 50 giga! Come ben sai, gli account inattivi da troppo tempo vengono cancellati (è uno dei miei incubi e prima o poi mi succederà). Invece tanti altri titoli, presi a caso, funzionano.
    Se invece è tutto a posto, maledicimi pure per lo spavento.
    vzp

    ps- mi spiace avvisarti sul blog, ma so che la mail la guardi poco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contrordine compagni! XD
      Ho fatto qualche verifica da me e anche lì i link nei post più vecchi non portano alle rispettive cartelle. Però gli account "incriminati" esistono ancora. Ma hanno modificato i link, cambiando il dominio, inserendo una sottocartella "folder" e cambiando qualcosa nella stringa successiva.

      A titolo di esempio, ecco quello che hanno fatto al "mio" Pompoko:
      NUOVO https://mega.nz/folder/EdQHXC7A#W-D1N2lqJvwqO_1sOV62WA
      VECCHIO https://mega.co.nz/#F!EdQHXC7A!W-D1N2lqJvwqO_1sOV62WA

      Questo sarebbe il nuovo link di Notting Hill
      https://mega.nz/folder/OxYAjBbL#TPiYz3Eq8403rhkEarYhqw

      Insomma c'è da copiare i nuovi link e aggiornare i post: per quanti siano, meglio che dover riuppare tutto! :-)
      Ok, andrà tutto bene (?)... ma che sbattimento!



      Massimo rispetto per gli upper artigianali.

      Elimina
  8. sn G.R.A.Z.I.E.
    Ciao ho provato sulle ran vzp mie
    sembra essere tto OK!!!!!
    x ora il link si trasforma da solo e l accesso C'È
    SE ...SE...accadra ci penseremo, magari x prime faremo le richieste di link bloccati, poi tti gli altri...se e quando sara
    oh mai na gioia :-//
    saluti a tti.

    RispondiElimina
  9. Da buon peracottaro non ho pensato di fare la prima verifica di routine: cambiare browser. Infatti con Chrome funziona. Invece con Firefox continuava a fare quello scherzo che ho descritto... Ho scoperto un conflitto con una estensione Mega che, disattivata, evidentemente bloccava il redirecting.
    Gli esami non finiscono mai... :-)

    @Ran- scusa l'allarmismo. come posso farmi perdonare? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sn G.R.A.Z.I.E.
      meno male...meglio un INUTILE AVVISO,
      ke in ritardo, cn nessuna chance di salvaguardia.
      ciaone

      Elimina
    2. :O A dire il vero, a me Firefox rimanda senza problemi al link corretto. Mysteri!
      ^__^ Grazie comunque, Zio Pietro, meglio un allarmismo di troppo che una scoperta in ritardo. Nel dubbio, aggiungo nelle FAQ che, per i post più vecchi, si può accedere ai file semplicemente cambiando la prima parte del link. ;)

      Elimina
    3. In realtà era un conflitto con un componente aggiuntivo di Firefox, probabilmente troppo vecchio (credo l'avessi installato per scaricare file di grosse dimensioni, ma chi si ricorda...). Ora anche da me è tutto a posto.

      Elimina
    4. :D Menomale! Comunque il cambiamento c'è ed è un bene che te ne sia accorto. Magari quest'informazione aiuterà qualcuno in futuro. ;)

      Elimina
    5. Si, con Chrome confermo anch'io che funziona. ;-)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...