mercoledì 13 febbraio 2013

Il segreto del bosco vecchio


Titolo originale: Il segreto del bosco vecchio
Nazione: ITA
Anno: 1993
Genere: Drammatico, Fantastico
Durata: 134'
Regia: Ermanno Olmi
Cast: Paolo Villaggio, Giulio Brogi, Riccardo Zannantonio, Lino P. Marden
audio/video: 10

Trama:
Il colonnello Sebastiano Procolo e il piccolo Benvenuto, suo nipote, hanno ereditato una casa di montagna e i boschi che l'attorniano. Benvenuto entra subito in sintonia con gli animali, i geni degli alberi, le canzoni del Vento Matteo e altre presenze metafisiche. Suo nonno, invece, pensa che i boschi siano solo fonte di guadagno. E se il bambino è un ostacolo alla realizzazione di questo guadagno, peggio per lui...

Commenti
Un racconto di Dino Buzzati, la fotografia di Dante Spinotti, un Paolo Villaggio in una parte insolita e, in regia, un "poeta" come Olmi. Impregnato di un estetismo in bilico tra la magia e il "National Geographic", ha più di un passaggio e di un paesaggio di incantata suggestione lirica, come il notturno concerto del Vento Matteo che ha la voce di Omero Antonutti e il mesto, eppur epico finale. Mirabili la fotografia e un Paolo Villaggio che dà al colonnello e alla sua maligna tristezza i modi ieratici di un attore kabuki. Girato nella zona dolomitica tra Auronzo e il Passo Tre Croci.


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA
File Name: Il segreto del bosco vecchio.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 416 ]
DRF medio: 23.480266
Deviazione standard: 1.566610
Frame Rate: 25.000 frames per second
Durata: 02:01:26 (7285.96 s)
Bitrate: 2262.989819 kbps
File size: 1.331.751 KB
Subtitles: ITA

Screenshots:







Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!sVkk2JpJ!d6GdcDsiQAZrUY4caKXnqQ

ZippyShare
http://www71.zippyshare.com/v/49385335/file.html
http://www71.zippyshare.com/v/86134686/file.html
http://www71.zippyshare.com/v/69808045/file.html
http://www71.zippyshare.com/v/42042924/file.html
http://www71.zippyshare.com/v/22380914/file.html
http://www71.zippyshare.com/v/26810654/file.html
http://www71.zippyshare.com/v/25695579/file.html

13 commenti:

  1. ciao ranmafan scusa se ti faccio una domanda si sa nulla dell'evoluzione di mega?nessuno ne ha parlato piu è quindi finita cosi e ci sono speranze?

    RispondiElimina
  2. Ciao corrado, purtroppo per ora mega non sembra ancora essere lo strumento adatto per queste operazioni. :-\
    Io continuo a sperare ma, nel frattempo, sto uppando ancora solo su Zippy. Di fatto è il più veloce in download per gli utenti free (gli unici che accetta, per altro), anche se non garantisce la permanenza dei file più di 30 giorni.
    Tra l'altro ho praticamente smesso la mia vera attività di upper da quando il "mio" forum, Download Zone, è stato chiuso; uppo solo per voi affezzionati del mio blog (e continuerò a farlo!). ^_^

    RispondiElimina
  3. grazie per la risposta!!!!!!!!!si ho saputo di downloadzone ma perche e stato chiuso?speriamo che mega si adegui ma dotcom lo sa che molti sono delusi o fa finta di nulla?continua come hai sempre fatto ho molta fiducia in te zippy è veloce confermo

    RispondiElimina
  4. ^_^ Su su bambini, non picchiatevi.
    Ciao pasquale e Raul. :-D

    @ corrado (e un po' a tutti): DZ ha chiuso perché la finanza è andata dai due admin e li ha denunciati. :-\ Non voglio entrare in merito perché richiederebbe davvero troppo spazio (anche se preciso che non hanno mai guadagnato nulla e che il forum distribuiva solo link e non file, che erano hostati altrove, un po' come fa Google).
    Grazie per i complimenti per il film, temevo che non fosse piaciuto e ci ero rimasto un po' male; forse non è un capolavoro ma, secondo me, ci va vicinissimo.

    RispondiElimina
  5. per me è un capolavoro, fotografia stupenda una regia superlativa e un Paolo Villaggio da premio.scusami ancora,ciao.

    RispondiElimina
  6. XD Scusami tu, scherzavo! XD
    Grazie per il commento, anche secondo me Villaggio è straordinario in questo ruolo; quanto a Olmi... beh, c'è davvero poco da dire. ;-)

    RispondiElimina
  7. Pur non amando il genere sono rimasta entusiasta di questo film che non conoscevo e trovare Villaggio in quel ruolo mi ha lasciata letteralmente stupita.

    RispondiElimina
  8. Ciao Stefania, sono davvero contento che ti sia piaciuto. All'estero è consideratissimo, qui in Italia invece... Ma l'importante è che ci sia sempre qualcuno che si dà da fare per diffondere anche questi gioiellini. ^_^

    RispondiElimina
  9. Aggiunti link MeGa. Buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina
  10. Ciao! non funziona la parte 003. Grazie

    RispondiElimina
  11. Grazie per la segnalazione, Balteck; ora sono di nuovo online.
    Buon divertimento! :D

    RispondiElimina
  12. ciao, ringraziando per l'immenso lavoro e la non scontata valenza culturale dell'intro progetto, segnalo che la parte 006 credo abbia un problema. si può ricaricare? grazie ancora

    RispondiElimina
  13. Grazie a te per la segnalazione; ora è di nuovo online. Buon divertimento! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...