martedì 19 febbraio 2013

Jumanji


Titolo originale: Jumanji
Nazione: USA
Anno: 1995
Genere: Fantastico
Durata: 104'
Regia: Joe Johnston
Cast: Robin Williams, Jonathan Hyde, Kirsten Dunst, Bradley Pierce, Bonnie Hunt, Bebe Neuwirth, David Alan Grier, Patricia Clarkson
audio/video: 10

Trama:
Nel 1969, Alan, rimane imprigionato dentro il magico mondo di un gioco da tavolo ambientato nella giungla. Trent'anni dopo altri bambini si divertono con lo stesso gioco, Alan così riesce a venirne fuori, ma porta con sè anche tutti gli animali della savana...

Commenti
Spettacolare ed adrenalinico, Jumanji è il frutto della sapienza negli effetti speciali di un collaboratore fisso dell'Industrial Light and Magic di Lucas, Joe Johnston, ma anche della speciale sceneggiatura ad effetto, per usare un gioco di parole, che riesce nell'impresa di tradurre in spettacolo cinematografico la dinamica emotiva che presidia un giovane giocatore all'opera. Dallo scivolo del divertimento alla morsa della tensione e ritorno.
Con grande arguzia, il film associa, tra le righe, il comportamento sproporzionato del bambino che risponde in modo irrazionale al genitore durante un litigio ("non ti parlerò mai più", per esempio) con la sproporzione delle conseguenze di un lancio di dadi, quando la plancia del gioco si è allargata ad includere il mondo intero. In entrambi i casi, nel confronto, non si tratta solo di uno scambio di parole o di un movimento di pedine: si tratta di imparare a relazionarsi, ad affrontare le situazioni, si tratta di crescere.
Impermeabile al tempo che è passato, la pellicola di Joe Johnston, con una giovanissima Kirsten Dunst, ha addirittura anticipato alcune riflessioni di Matrix ("E se rimango incastrato nel gioco?") e chi l'ha accusata di ripetitività, ha evidentemente dimenticato che fa parte delle regole. ^_^


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: DX50
Codec: DivX503b2816p
Resolution: [ Width: 720 Height: 400 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 149850 frames [ 01:39:53 ]
Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 2.91]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.31]
Image Resolution is HIGH
File size: 1.675.500 KB
Subtitles: ITA

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!HYwTxRTT!HhRw7XRWBFUq9CqTMrttrw

17 commenti:

  1. Bellissimo film,spettacolari effetti speciali,colonna sonora fantastica.Un film Fantasy misto a cose pazze,quasi inverosimili,ma che ti prende dalla prima all'ultima scena.Da gustare per grandi e piccini!!
    Rivisto varie volte e sempre con piacere.

    RispondiElimina
  2. si il film è bello ranmafan volevo chiederti in media un film quato lo lasci prima di metterne un altro?

    RispondiElimina
  3. :-D Ciao marina, ciao corrado.
    Vero che è bello? ^_^

    In genere riesco a mettere al massimo un paio di film alla settimana, visto che devo cercare i DVD (di solito sulle bancarelle dei mercatini si scoprono cose mai viste!), ripparli, estrarne i sottotitoli, preparare la scheda, e upparli. Ci sono titoli che mi cadono praticamente in grembo da soli, altri che cerco per mesi prima di riuscire a trovarne il DVD, altri ancora che mi sfuggono da anni... ma prima o poi li avrò! Ad esempio "Sostiene Pereira", di Roberto Faenza e con un grandissimo Mastroianni, è un DVD che cerco da quasi 10 anni; non si trova nemmeno su Ebay :-/ . Vorrei davvero potervelo postare perché è uno di quei capolavori immortali che, per i soliti motivi, qui in Italia è stato completamente snobbato. Grrr.

    Credimi, è un lavorone ma mi da tante soddisfazioni. :)
    Il prossimo dovrei metterlo stasera o domani.

    RispondiElimina
  4. Sempre impeccabile e gentile nei modi e maniera di esprimersi 😄😃😀😊☺😉😍

    RispondiElimina
  5. Aggiunti link MeGa. Buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina
  6. scutate vorrei dirvi una cosa. Io ho 15 anni e da la prima volta ke ho visto il film ho gli incubi di notte. A me fa paura soltanto la scritta e i rumori la notte dormo cn l'ansia e vorrei nn ricordarmi più di questo film. Cm posso dimenticarlo essendo ke ho una memoria formidabile? Grazie a chi mi da la risposta.

    RispondiElimina
  7. Caro anonimo, io non ho visto questo film e non riesco a capire quali possano essere le immagini che ti hanno suggestionato così tanto.
    Posso solo dirti che per me il bello del cinema è proprio il fatto che sia finzione. E rimane finzione anche quando riesce a spaventare, emozionare e commuovere andando a toccare le corde della nostra sensibilità.
    Un caro saluto. Il vecchio zio Pietro

    RispondiElimina
  8. Ciao anonimo, prima di tutto benvenuto, fa piacere vedere utenti giovani qui dentro. ^_^
    Zio Pietro ha ragione (ciao BVZP :D), tuttavia capisco che, se visto nel modo sbagliato, questo film può anche spaventare. Probabilmente lo hai visto qualche anno fa e scommetto che oggi non ti farebbe così impressione. ;)
    Se poi non riuscissi a superare lo scoglio, non ti preoccupare: io non posso più vedere "Bambi" (sono passati quasi cinquant'anni da quando mi ha terrorizzato) e sono riuscito a sopravvivere lo stesso. XD

    RispondiElimina
  9. cmq la prima volta ke l'ho visto avevo 7 anni prima ke fecero un film simile a jumanji cioè zathura e nn so come mai mi abbia terrorizzato. Mo so soltano ke è una finzione ma fino a 6 anni fa no. Ci sarà un metodo x nn ricordarmi xk nn posso stare cn l'ansia. Ps sn sempre anonimo

    RispondiElimina
  10. ciao vi saluto xò naturalmente rimane sempre quel fatto

    RispondiElimina
  11. @ anonimo: Magari se te lo riguardi adesso ci fai due risate su,essendo cresciuto.A volte un problema si comnbatte proprio affrontandolo di nuovo.Ciao!

    RispondiElimina
  12. Grazie marina già ke sto farò cm dici tu mi piacciono molto le persone ke hanno un modo di esprimersi cosi. Dopo ke lo avrò rivisto bn vi dirò di più. W la fantasia.

    RispondiElimina
  13. Marina, sei grande! :-)
    ZP

    RispondiElimina
  14. giusto me vb mo posso dirvi ke mi è passata questa fobia grazie a tutti

    RispondiElimina
  15. Cmq vi dico ke mi kiamo Daniele ho messo anonimo x sbaglio. Di nuovo grazie a voi.

    RispondiElimina
  16. CIAO. COME RINGRAZIARTI PER I FILM IN RETE? DIMMI TU.
    INTANTO.....GRAZIE

    RispondiElimina
  17. L'hai già fatto Gian Luigi, e nel modo più bello!!! :D
    Grazie a te e buon divertimento.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...