lunedì 29 aprile 2013

Il cervello da un miliardo di dollari


Titolo originale: Billion Dollar Brain
Nazione: GB
Anno: 1967
Genere: Spionaggio
Durata: 111'
Regia: Ken Russell
Cast: Michael Caine, Ed Begley jr, Oscar Homolka, Karl Malden, Françoise Dorléac
audio/video: 10

Trama:
Harry Palmer, ex spia per i servizi segreti britannici, è ora un detective che fatica a sbarcare il lunario. Un giorno, riceve una busta piena di danaro e a seguire una telefonata durante la quale una voce registrata gli fornisce delle istruzioni. Accettato il caso, scoprirà di essere stato ingaggiato da un milionario texano che intende sollevare un rivolta in Unione Sovietica con l'aiuto di un sofisticato (per l'epoca!) computer.

Commenti
L’agente segreto Palmer, dopo Ipcress e Funerale a Berlino (che non ho ancora trovato), continua a prendere le distanze con classe dal collega Bond. Regia sontuosa di Russell, ottimo il “cattivo” di Malden; ultimo film per la splendida Dorléac, nella vita sorella di Catherine Deneuve, morta nel 1967 a soli 25 anni. Russell lascia più di un segno del suo talento visionario, grazie anche all'inventiva fotografia di Billy Williams.

Dedicato a p3k1n0
per la deliziosa proposta che ha fatto qui sotto e nella speranza che diventi, prima o poi, un upper come noi. ^_^


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: DX50
Codec: DivX503b2816p
Resolution: [ Width: 720 Height: 288 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 155307 frames [ 01:43:32 ]
Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 2.80]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.40]
Image Resolution is HIGH
File size: 1.154.236 KB

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!epwl2KLD!VlaG4RnG3FsWyvyXeN-d8Q

23 commenti:

  1. Uuuuu... Un ken Russell d'annata (sicuramente precedente ai suoi film più estrosi e/o sperimentali). Sembra proprio una buona proposta!
    Metto in coda e ringrazio.
    Il vecchio zio Pietro

    RispondiElimina
  2. Russell e Caine...ottima accoppiata, direi! Tra l'altro, ogni tanto fa piacere riuscire a rivedersi l'anti-bondiano Harry Palmer in azione... :-)

    RispondiElimina
  3. E poi non dite che non vi trovo delle rarità! :D

    A me le storie di Palmer piacevano anche da ragazzino e torvare questo film su una bancarella è stata una piacevolissima sorpresa; un tuffo nel passato, insomma. (... niente facili commenti sulla publicità Mutti, please! XD).

    A proposito di rarità: vi sto preparando qualcosa di veramente speciale. Se nel trovare questo film sono stato sorpeso, quello che arriverà tra breve lo consideravo addirittura impossibile. O_O
    Vi lascio con il dubbio e, spero, l'acquolina in bocca e auguro a tutti una buona notte. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ranmafan,
      visto che sei in vena di rarità, non riusciresti mica a trovare Gioventù bruciata con James Dean.
      P.s.: ti ricordo Sliding doors, non per farti fretta, ma solo nel caso ti sia sfuggita la richiesta

      Elimina
  4. Ciao Kandksky,
    Sliding Doors è in upload proprio ora e dovrei metterne i link entro un paio d'ore. Ci vuole un pochino perché sto riuppando anche tutta la saga di Star Trek. ^_^
    Per quanto riguarda Gioventù bruciata, purtroppo non ho il DVD (eh sì, gravissima mancanza! O_O), ma vedrò quello che posso fare. Online temo si trovino solo queste due versioni:
    http://www.italcosta.info/?p=1072
    http://dduniverse.net/ita/viewtopic.php?f=99&t=3324480
    possono aiutare?

    RispondiElimina
  5. Ok, meglio di niente, per Rebel withuout a cause.
    Per Sliding doors,temevo non te ne fossi accorto. Prenditi tutto il tempo che vuoi.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. per un moemento, appena ho letto le prime due parole del titolo, ho pensato/sperato potesse essere il film con Niven del '69. cavolo da quanto lo cerco! :(

    RispondiElimina
  7. Ti capisco: pensa che, all'inizio, ho notato questo DVD proprio perché anch'io pensavo fosse quello di David Niven. :-/
    Purtroppo non c'è verso di trovare quel film, esiste solo una versione in francese (era una cooproduzione) qui:
    http://www.ddl.ph/le-cerveau-1969-jean-paul-belmondo-dvdrip_5458735.html
    Naturalmente di sottotitoli in italiano non se ne parla proprio. :(

    RispondiElimina
  8. ciao ranmafan, intanto complimenti per il tuo lavoro, ma non potresti mettere anche Ipcress?

    RispondiElimina
  9. Ciao jacknife, grazie per i complimenti! :D
    Mi spiace ma purtroppo Iprcess ce l'ho solo in VHS. :(
    Appena lo troverò in DVD (non bisogna mai disperare!) lo metterò senz'altro e, se possibile, anche Funerale a Berlino.

    RispondiElimina
  10. Spendido. Non è che hai un altro Ken Russel d'annata "Women in Love". Lo ho visto a 18 anni quando uscì in italai, mi piacerebbe rivederlo.

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace davvero, questo è uno di quei titoli che non ho mai visto in circolazione. Peccato perché anch'io l'avevo visto secoli fa (ai tempi del VHS ^_^) e non lo ho registrato.

    Ho appena scoperto che su Amazon è possibile comprarlo a 5 eruo; in questo periodo io non posso ma forse tu puoi farci un pensierino. ;)
    http://www.amazon.it/Donne-Amore-Alan-Bates/dp/B003GZTTG2/ref=sr_1_5?s=dvd&ie=UTF8&qid=1379176766&sr=1-5&keywords=Ken+Russell

    RispondiElimina
  12. Grazie mille. Già ordinato. Dovrebbe arrivare entro giovedì, poi mi spieghi come fare a condividerlo (sono un po' imbranato come detto ho visto questo film a 18 anni quando uscì in sala) ;)

    RispondiElimina
  13. Con moltissimo piacere! :D
    Probabilmente tutto quello che ti serve è:
    DVDShrink per estrarre il film dal DVD e copiarlo sul PC;
    HandBrake (http://handbrake.fr) per convertire il formato VOB in *.mkv.
    Entrambi i programmi sono molto facili e intuitivi, con un paio di esperimenti arriverai a produrre un ottimo risultato finale. ^_^

    RispondiElimina
  14. fatto! manca l'ultimo passaggio, come condividerlo?

    RispondiElimina
  15. Scusa il ritardo! Ieri sono stato fuori tutto il giorno. :(

    Prima di tutto, COMPLIMENTI!!! ^_^
    Ora, come giustamente fai notare, c'è la fase di "condivisione".
    - Per prima cosa devi aprire un account su un host per caricare i tuoi file su internet. Personalmente ti consiglio di farlo su MeGa perché ti da 50GB di spazio gratuito e, per ora, permette il download agli utenti free ad altissima velocità. Devi quindi crearti una account di posta elettronica (libero mail va benone perché non controlla nulla ^_^) e aprire una tua posizione su MeGa con quell'indirizzo di posta. Il tutto richiede un quarto d'ora e nessuna difficoltà tecnica.
    Ora puoi caricare i file su MeGa e ottenere dei link da distribuire.

    - Per condividere i tuoi file puoi usare vari canali: fora, blog altrui o blog tuo.
    Il più semplice è iscriversi ad un forum (probabilmente lo hai già fatto ^_^) e creare dei post con le release dei tuoi film come da regolamento. La prima volta è un po' complicato ma si fa senza problemi.
    In alternativa puoi postare su blog che accettano la partecipazione di terzi o, più semplicemente e con più soddisfazione personale, su un blog tutto tuo. Il bello è che, per aprirlo, non devi far altro che usare l'account di posta che hai già creato per MeGa. :D
    Se decidi per questa strada, che personalmente consiglio, metterò con grandissimo piacere il link alla tua pagina tra i miei amici qui a sinistra. :)

    Se hai bisogno di altre informazioni o spiegazioni più dettagliate, non esitare a chiedere: aiutarti a iniziare questa vita di upper sarà un vero piacere per me. ;D

    RispondiElimina
  16. Ciao! Non funziona il file 001. Grazie!

    RispondiElimina
  17. Grazie per la segnalazione, Balteck; ora tutto è di nuovo online.
    Buon divertimento! :D

    RispondiElimina
  18. ciao ranmafan. Se ti interessa posso condividere con te il DVD di Funerale a Berlino. Si tratta del DVD intero, non di un ripping. Rispondimi qui e poi troviamo un canale privato per fare il passaggio. Ti assicuro un trasferimento ad altissima velocità. Sarebbe per me un piacere poter dare qualcosa in cambio, datochè ho fatto piacevole uso del tuo servizio diverse volte :)

    RispondiElimina
  19. Ciao p3k1n0, ti ringrazio per il pensiero gentilissimo! :D
    Apprezzo davvero il gesto ma ho tutti i DVD in originale e, in caso di controlli, posso sempre dimostrare che i miei rip servono come backup; meglio evitare i rischi il più possibile. Sono certo che mi capirai e, per dimostrarti tutto il mio affetto, ti dedico con immenso piacere questo topic. : )


    A proposito: il carissimo Zio Pietro ha cominciato proprio così. Che ne diresti di fare tu stesso il rip e cominciare a pensare ad una nuova attività di upper? Posso darti tutti i consigli possibili e nella "sezione tecnica" del blog del Vecchio Zio Pietro c'è anche un'ottima guida (migliore di quella che gli feci io XD) sull'utilizzo di HandBrake. Dai, salta dentro che l'acqua è calda!!! :D

    RispondiElimina
  20. Sono lusingato per la dedica, anche se non la merito :). Una pagina....chissà, potrebbe essere interessante. Un ulteriore buona giustificazione per l'accumulo passato e un'ulteriore buona motivazione per quello futuro. Se lo farò sarai uno dei primi a saperlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi accodo all'augurio del nostro caro padrone di casa. Sogno la nascita di una fitta rete di piccoli upper singolarmente poco censurabili ma che, in virtù del numero, potrebbero garantire vari titoli a settimana e magari soddisfare richieste dirette. Certo, molti portali snocciolano film a decine, ma vuoi mettere la soddisfazione di conoscerci come avviene su queste pagine?!
      Un saluto. Il vecchio zio Pietro

      Elimina
    2. È esattamente questo lo spirito! :D
      Ormai cominciamo ad essere un bel gruppetto di "indipendenti" che postano su canali free senza scopo di lucro e per il solo piacere di incontrarsi e scambiare opinioni sulle proprie passioni cinematografiche. Zio Pietro, come sempre hai centrato perfettamente la filosofia dello sharing. ^____^

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...