lunedì 8 luglio 2013

The Lady - L'amore per la libertà


Titolo originale: The Lady
Nazione: FRA
Anno: 2011
Genere: Drammatico, Biografico
Durata: 145'
Regia: Luc Besson
Cast: Michelle Yeoh, David Thewlis, William Hope, Martin John King, Susan Wooldridge
audio/video: 10

Trama:
La storia vera di Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace 1991 e 'orchidea d'acciaio' del movimento per la democrazia in Myanmar. Dopo l'assassinio del padre, il generale Aung San, leader della lotta indipendentista birmana, Suu cresce in Inghilterra e sposa il professore universitario Michael Aris. Quando nel 1988 il suo popolo insorge contro la giunta militare, Suu torna nel paese natale e inizia il suo lungo scontro diretto contro il potere assoluto dei generali.

Commenti
Continuando nella sua esplorazione di protagoniste femminili, dopo Adèle Blanc-Sec, e passando per i Minimei, ecco che Luc Besson si dedica nuovamente al racconto (avventuroso) di un'altra eroina.
Ma non c'è nulla di fumettistico o d'ironico, nella storia di The Lady, biopic dedicato all'attivista birmana Aung San Suu Kyi premiata con il Nobel per la Pace nel 1991 e da decenni in prima, faticosissima linea per portare la democrazia nel suo paese. Per la prima volta in carriera alle prese con un tema così delicato e con un film "d’impegno civile", il francese non si scompone più di tanto e conferma di essere un capace imprenditore prima che un regista.
Si tratti di fantascienza, azione, racconti per ragazzi o biografie, Besson sa sempre quali sono i tasti giusti da schiacciare nel momento giusto per ottenere l'approvazione del pubblico. O perlomeno di quello meno smaliziato.


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: The Lady.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 304]
DRF medio: 21.128422
Deviazione standard: 4.715791
Frame Rate: 25 fps
Durata: 02:07:02 (7622 s)
Bitrate: 760.381759 kbps
File size: 1.548.312
Subtitles: ITA

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!PUJBQCbY!L_uhlH9Iu_p5mOtHaM2QNw

9 commenti:

  1. Mi è stato fatto notare che posto troppi pochi film nuovi. È vero, però questo gioiello di Besson mi farà perdonare parecchio, scommetto. ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma noi sappiamo perdonare chi se lo merita, caro Ranmafan ;-) ...intanto salto di palo in frasca chiedendoti se per caso fra i prossimi titoli postati ci sarà anche il rip di Flesh Gordon... ^_^

      Elimina
    2. Allora aspetto fiducioso! ^_^

      Elimina
  2. Ma che combinazione,proprio l'altro giorno ho rivisto un vecchio film "Oltre Rangoon" dove la protagonista aveva un incontro causale con quella leader. Bellissima idea Ran,dev'essere stupendo!Grazie ^_^



    RispondiElimina
  3. Invece il bello di questo blog e' proprio il fatto che tu spesso posti film che difficilmente troveremmo da altre parti, di siti che mettono i film appena usciti (o addirittura ancora prima che escono) ne esistono a centinaia, ma i siti mainstream proprio per la loro natura spesso ignorano le piccole perle che tu possiedi, continua pure cosi, siete rimasti veramente in pochi a fare un lavoro direi "artigianale" ma di alta qualita', non ha senso fare il solito sito fotocopia con i soliti link ...
    Grazie per la sezione Blog Amici , la maggior parte gia li conosco ma averli tutti sott'occhio e' molto comodo, chiedo a tutti se ne conoscono altri di segnalarli (la perdita di ipershera e' stata veramente pesante :( ...)

    RispondiElimina
  4. Grazie a te. Come ho scritto sopra, è in arrivo altro materiale davvero "raro". :)

    RispondiElimina
  5. Ciao ma i forced non ci sono? grazie

    RispondiElimina
  6. No, mi spiace. Purtroppo il DVD ha solo questi due file di sottotitoli: quello in italiano normale e quello per non udenti.
    Non so perché abbiano fatto una scelta simile, forse perché i forced in inglese sono molto comprensibili? :-/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...