mercoledì 3 luglio 2013

Tre uomini in fuga


Titolo originale: La grande vadrouille
Nazione: FRA
Anno: 1966
Genere: Comico
Durata: 118'
Regia: Gérard Oury
Cast: André Bourvil, Louis De Funès, Terry Thomas, Claudio Brook, Pierre Bertin, Andréa Parisy
audio/video: 10

Trama:
Aiutati da un celebre direttore d'orchestra, da un imbianchino e da una giovane burattinaia, tre aviatori inglesi, abbattuti e atterrati a Parigi nel 1942 col paracadute, riescono a ricongiungersi ed insieme ai loro salvatori iniziano una lunga fuga attraverso la Francia occupata dai tedeschi. Nel corso della loro marcia verso la Francia libera, i fuggiaschi cadono tutti, chi prima chi dopo, nelle mani dei tedeschi ma, grazie al loro spirito d'improvvisazione e ad una buona dose di fortuna...

Commenti
Una commedia che è tutta una corsa, esagitata ed esilarante come il suo protagonista, una specie di Paperino in carne ed ossa, ossia Louis de Funès (1914-1983), nella sua veste forse più consueta: quella del soggetto collerico (ma in fondo cuor d'oro), meschino e fanfarone, acme di tutti i più minuscoli e fastidiosi difetti umani (malizia, cialtroneria, superbia, egoismo, ecc. ecc.), ma, guarda caso, irresistibilmente buffo e divertente. Questi trova peraltro nella nostra storia una superba spalla nel comico francese Bourvil (che ha al suo attivo anche pellicole drammatiche, però, in cui esprimersi).


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+FRA
File Name: Tre uomini in fuga.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 304]
DRF medio: 23.543402
Deviazione standard: 3.237793
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:59:02 (7142.04 s)
Bitrate: 1177.198699 kbps
File size: 1.423.607 KB
Subtitles: ITA

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!3JwjyLQZ!cWRNoVAqc7Ul9NIiJnl8UQ

15 commenti:

  1. Come promesso, ecco un'altra strepitosa interpretazione di De Funès. Buon divertimento! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il meritatamente compianto Louis è sempre gradito...grazie!! :-)

      Elimina
    2. Grazie Ran, sempre graditi i suoi films.Buona serata a tutti.^_^

      Elimina
  2. Ciao, non e' che per caso avresti il film ""Io Due Figlie Tre Valigie - titolo originale Oscar" del 1967 ? Purtroppo in rete si trovano solo link oramai scaduti, l'ho scoperto vedendo il remake del 1991 fatto da Stallone e Ornella Muti, filmettino francamente mediocre,mi piacerebbe fare un confronto
    Grazie in ogni caso

    RispondiElimina
  3. Ciao amico, mi spiace ma non ho il DVD e quindi non posso farne il rip. Ho provato a guardare in giro anch'io e, effettivamente, non c'è molta scelta. Io ho la cassetta originale in francese, ma non è molto "pubblicabile". ^_^
    Guarderò meglio nei mercatini ma trovare un De Funès qui in Italia è sempre una cosa rarissima. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la pronta risposta, in effetti in francese sarebbe un po' "problematico" vederlo ;), la cosa singolare e' come si trovino facilmente film anche di 80 anni fa di cui si vergognano anche chi li ha fatti :) !, va be' me ne faro' una ragione ....

      Elimina
    2. Ciao amico, proprio l'altro giorno ho notato che Oscar è presente nel catalogo di HD4ME! ^_^
      Tra l'altro ha pubblicato diversi titoli di de Funès come le grandi vacanze o Rabbi Jacob.
      Menomale che mi hai scritto di nuovo, non ricordavo proprio chi me lo avesse chiesto. Buon divertimento! :D

      Elimina
  4. Ran, scusa l'intrusione, ti ho mandato una mail per favore leggila.

    RispondiElimina
  5. Grazie Lucky, ho visto e ho corretto il link al tuo blog. Mi spiace. :(

    RispondiElimina
  6. scusa ma no so come strarre i file come si fa perché finiscono in 00..(e non in .rar) e non so come fare grazie anticipatamente e auguri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'anonimo:Ciao, per estrarre i file scaricati da Mega devi usare 7 zip,che troverai in versione gratis qui di lato in fondo nella sezione Strumenti e Utilità.Una volta installato il programma,devi cliccare sul primo rar,con il tasto destro del mouse,e scegliere la voce Estrai qui.Lo farà in automatico.Buona visione e Auguri anche a te. ciao ^_^

      Elimina
  7. sn G R A Z I E
    Buondi ho rivisto i titoli di De Funes che hai tu ti ringrazio x tto il lavoro ke fai buon sabato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @GRAZIE - E io che me la menavo per non averti segnalato le proposte di Ranmafan!

      Elimina
    2. @GRAZIE: buon divertimento.
      @BVZP: ^___^
      Tra i miei e i tuoi, cominciano ad essere davvero tanti titoli; sfido chiunque a ricordarseli tutti. ;)

      Elimina
  8. Grazie molte, da bambino lo vidi al cinema. Si rivede sempre con simpatia.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...