lunedì 23 settembre 2013

JFK - Un caso ancora aperto


Titolo originale: JFK
Nazione: USA
Anno: 1991
Genere: Drammatico
Durata: 188'
Regia: Oliver Stone
Cast: Kevin Costner,Sally Kirkland, Tommy Lee Jones, Gary Taggart, Kevin Bacon, Anthony Ramirez, Joe Pesci, Ray LePere, Walter Matthau, Sissy Spacek, Amy Long, Jack Lemmon, Gary Oldman
audio/video: 10

Trama:
1963: si indaga sull'omicidio del presidente Kennedy. Il procuratore distrettuale di New Orleans, Jim Garrison, non é convinto sulla tesi che vede Lee Oswald unico colpevole ma al contrario, crede in un complotto in cui sono implicati mafia, Cia, servizi segreti e governo americano. Inizia così una lunga indagine alla ricerca delle prove.

Commenti
Secondo una indagine alla fine degli anni '80 il 73% degli americani erano convinti che all'origine dell'assassinio di John Fitzgerald Kennedy, sparato il 22 novembre 1963 nella Dealy Plaza di Dallas, c'era un complotto e che la conclusione cui nel 1964 arrivò la Commissione Warren (Lee Harvey Oswald esecutore unico) è insostenibile. È la tesi che sostiene Stone, basandosi sul libro Il complotto che uccise Kennedy, arrivando a implicare le responsabilità, almeno indirette, del governo e della CIA. Kennedy fu eliminato perché voleva sganciare gli Stati Uniti dalla guerra del Vietnam con gravi danni alle industrie nazionali che dall'economia di guerra traevano immensi benefici.
Non è semplicemente un film a tesi con toni giornalistici e oratori, è anche una crociata, nella speranza di far riaprire il caso.
Nonostante la lunghezza del film non ci si annoia cercando di seguire tutti i fatti e gli intrecci che vengono messi in evidenza. Bravissimi gli attori in un capolavoro che meritava più di quanto ha avuto. Da vedere e rivedere per meglio comprendere.


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: JFK Un caso ancora aperto.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 304]
DRF medio: 24.183183
Deviazione standard: 3.625674
Frame Rate: 25 fps
Durata: 03:01:06 (10866.28 s)
Bitrate: 866.248763 kbps
File size: 1.668.626 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!vdlwUAJK!ZKg4UTVxgGl5nq1WcRkDhA

4 commenti:

  1. Ciao Ran,hai postato un'chicca delle tue Chicche a quanto vedo,con un cast di attori veramente Super con la S maiuscola! Grazie,poi ti diremo la nostra opinione,intanto lo scarichiamo!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s.:vedo che hai anche modificato la funzione di trasmettere i post,con l'opzione,molto comoda di ricevere le notifiche.simpaticissima la cosa!!Penso te ne saranno riconoscentoi tutti.Un grazie ancora per tutto quello che fai per noi.

      Elimina
  2. ^_^ Vedrai che è uno di quei film-capolavoro da avere assolutamente!
    A proposito: quali modifiche? Mi sa tanto che è Google che ci ha rimesso lo zampino, però sono contento che sia qualcosa che è utile e gradito. :D

    RispondiElimina
  3. Film bellissimo, lo cercavo da tempo. Grazie!!! :-) Minollo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...