sabato 5 ottobre 2013

Un boss sotto stress


Titolo originale: Analyze that
Nazione: USA
Anno: 2002
Genere: Commedia
Durata: 95'
Regia: Harold Ramis
Cast: Robert De Niro, Billy Crystal, Lisa Kudrow, Joe Viterelli
audio/video: 10

Trama:
Il boss mafioso Paul Vitti sta terminando il periodo di detenzione a Sing Sing, ma i continui attentati alla sua vita gli provocano un crollo nervoso. L'FBI si rivolge allora a Ben Sobel, lo psichiatra che già in precedenza l'aveva curato con successo, affidandoglielo in custodia col compito di reinserirlo nella vita civile. Una volta uscito si rivolge al suo vecchio analista Dr. Ben Sobel per aiutarlo, ma scopre che è il dottore stesso ad aver bisogno di aiuto per eccesso di stress.

Commenti
La commedia vive essenzialmente dell'energia riflessa dal precedente film; i personaggi perfettamente rodati, vengono riutilizzati (anche quando non serve, come la Kudrow ridotta ad una sorta di caricatura della Phoebe di Friends) aumentandone, però, l'aspetto grottesco e caricaturale.
In ogni caso la salda mano di Harold Ramis conduce la barca in porto senza troppi scossoni e con qualche bella risata. Sicuramente ricorderemo la visita al catatonico De Niro in cui Cristal gli pianta una siringa nella coscia in perfetto stile Martin / Caine in "Due figli di..." ed il passaggio nel mondo dei gangster televisivi alla "Soprano" di Vitti e la sua banda.


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Un boss sotto stress.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 400]
DRF medio: 20.407482
Deviazione standard: 4.245792
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:31:50 (5510.12 s)
Bitrate: 1476.266273 kbps
File size: 1.514.776KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!SAkSWZDQ!UpCdwVxZxK05_3Q-O1jgnQ

2 commenti:

  1. Marina, basta chiedere e, magicamente, ecco la tua richiesta esaudita. :D
    Scherzi a parte, ero davvero quasi pronto a pubblicarlo e la tua scelta mi ha fatto davvero piacere. Non considero questo film al livello del primo ma per passare una serata piacevole va benissimo.
    A breve arriverà Mary Poppins perché è una vita che non metto qualche Disney. ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie Ran,sei sempre premuroso.Sì non è al livello del primo, come dici tu,ma quasi tutti i film che hanno un seguito si rivelano meno interessanti alla seconda uscita;comunque è divertente per passare una serata senza pensieri!!Ciao e buon proseguimento di serata a tutti!ciao ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...