lunedì 11 novembre 2013

Burlesque


Titolo originale: Burlesque
Nazione: Australia
Anno: 2010
Genere: Musicale
Durata: 116'
Regia: Steve Antin
Cast: Cher, Christina Aguilera, Eric Dane, Cam Gigandet, Julianne Hough
audio/video: 10

Trama:
Ali Rose ha pochi soldi e una grande ambizione: lasciare la provincia americana per vivere il sogno americano. Approdata a Los Angeles trova impiego e accoglienza nel teatro di varietà gestito dalla ruvida ma generosa Tess, cantante e creatrice dei numeri di danza che ogni sera infiammano il palcoscenico del Burlesque Lounge. Arruolata come cameriera, Ali sogna di calcare il palco, di indossare piume e paillettes e magari innamorare Jack, un barista dal cuore d'oro e il volto amabile che scrive canzoni mai pronte.

Commenti
Ambientato nella città degli angeli e all'ombra delle colline hollywoodiane, il musical di Steven Antin è una favola lineare che viaggia sulle piste battute dal genere e in cui trionfano immancabilmente i buoni sentimenti.
Diversamente dalla Jennifer Beals di Flashdance, Christina Aguilera canta e balla veramente (e seriamente) senza risparmiare sulla voce e senza risparmiarsi nelle esecuzioni decisamente efficaci. Dopo essersi "scaldata" con la cover di "Lady Marmalade" nel backstage di Moulin Rouge, la cantautrice americana guadagna schermo, palcoscenico e spot. Dentro quel fascio di luce circolare si consuma allora la felice parabola del suo personaggio, una ragazza esuberante e di vaporosa ingenuità a cui non difetta però la percezione lucida di quel che le accade intorno. Burlesque non è certo il bagliore in grado di scuotere il genere, conquistando magari al musical un'identità più moderna e più colta, ma è pur vero che il palcoscenico del Burlesque Lounge mette in scena esibizioni di apprezzabile intensità. Il sorriso aperto e la personalità sfrontata della Aguilera si confrontano con la grazia della signora Cher, la cui composta eleganza e la "plastica" figura non mancano di incantare (ancora) gli avventori del Sunset Strip di L.A..


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Burlesque.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 304]
DRF medio: 19.818700
Deviazione standard: 3.489280
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:54:07 (6847 s)
Bitrate: 693.360904 kbps
File size: 1.281.396 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!3Qc2iIIa!R5YIp3arwyUU-bQ_Z9ykHw

7 commenti:

  1. >_< Ancora non ho capito perché questo film sia stato così snobbato dalla critica e dal pubblico. Certo non è al livello di un "Cabaret" ma è un musical di tutto rispetto e sicuramente migliore del premiatissimo "Flash Dance".
    Personalmente lo consiglio, in attesa del 400° up (che ho già trovato! ^_^).
    Buon divertimento! :D

    RispondiElimina
  2. Salve, sono Gigi amico di Stefano (Tres) e di Richard. Stefano mi ha consigliato di chiederti se puoi citare ,nel tuo blog sezione (Blog Amici), il mio sito "cliccalibro.blogspot.it" e il tuo sito in quello mio, solo che non so farlo. Debbo confessarti che sono rimasto alquanto meravigliato del tuo blog , inanzittutto del modello che hai applicato e di tutti quei gadget che stai usando che il mio a confronto è una vera schifezza. Ho notato che hai dato una lunghezza alle pagine, che io non riesco a farlo, e questo è molto positivo per coloro i quali si seccano di cambiare le pagine continuamente. Complimenti !
    Dimenticavo di dirti che su suggerimento di Stefano non ti ho inviato una email in quanto mi dice che raramente li leggi. ( la mia email: ebookmasolobelli@gmail.com)
    Ciao
    gigi

    RispondiElimina
  3. Ciao Gigi, ma con grandissimo piacere! :D
    Il tuo blog sembra davvero interessante e penso che ci passerò parecchio tempo. ^_^
    Quanto ai vari gadget, vedrai che è facilissimo: clicca su "Design" e vai su "Layout". Adesso clicca su "Aggiungi un gadget" e scegli quelli che preferisci dall'elenco. Dopo puoi spostarli nelle posizioni che preferisci. Per esempio io ti consiglio di spostare le etichette e i blog amici sulla sinistra (o Post più popolari sulla destra, è uguale) perché alcuni potrebbero non vedere tutta la larghezza della pagina.
    Girella un po' in quella sezione e in "Modelli", potrai modificare, aggiungere e migliorare un sacco di cose.
    Benvenuto nel gruppo degli upper e buona fortuna, sentiti liberissimo di chiedermi qualsiasi cosa (anche con un post qui dentro perché Tress ha ragione ^_^) e farò di tutto per aiutarti. :D

    RispondiElimina
  4. Bello il blog di Gigi,ci ho fatto un saltino ieri.Penso che ne farò più di uno...!!I libri sono il pane della vita..almeno per me!Un salutone a tutti e Buona giornata,ciao ^_^

    RispondiElimina
  5. c'è sempre da imparare! grazie a ranmafan e a gigi per tutto quello che fanno!!!

    RispondiElimina
  6. mi permetto di consigliare ipmart-italia.com, pieno di pubblicità ma sicuramente ricco di materiale interessante

    RispondiElimina
  7. Grazie per il consiglio, amico. Credo che un po' tutti qui conoscano ipmart ^_^ ma ricordarlo ogni tanto non guasta mai. Forse sarebbe il caso di segnalare il fatto che, come tanti siti e host (Rapidgator, ad es.), è oscurato in Italia e si devono modificare i DNS o aggiungere a Firefox un plugin di nome AnonymoX per potervi accedere.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...