lunedì 18 novembre 2013

L'uomo dei sogni


Titolo originale: Field of Dreams
Nazione: USA
Anno: 1989
Genere: Fantastico
Durata: 106'
Regia: Phil Alden Robinson
Cast: Kevin Costner, Burt Lancaster, James Earl Jones, Amy Madigan, Ray Liotta
audio/video: 10

Trama:
Il babbo giocava a baseball, lui, Ray Kinsella, ha una fattoria nello Iowa. Un giorno sente una voce che gli dice di costruire un campo da baseball per far tornare in vita un campione del passato. Ray ipoteca la fattoria e costruisce un diamante. Tutti lo prendono per matto, ma la magia riesce.

Commenti
sarà retorico, sarà buonista, eppure la storia di questo sognatore che accetta di lasciarsi guidare dal mistero appassiona e coinvolge. Il baseball come collante/costante della Storia (americana) forse da noi non avrà lo stesso effetto di purificazione, né di romanticismo, percepito negli USA ma se si parla di utopia si parla un linguaggio universale. Tra l'altro, il baseball stesso è solo una scusa: provate a sostituirlo nel film con qualsiasi altro sport (o passione) e vedrete che funziona benissimo lo stesso! In un mondo dove tutti pensano soltanto a mangiare e a far quattrini, a divertirsi e a comandare, è necessario che vi sia ogni tanto uno che rinfreschi la visione delle cose, che ci faccia sentire lo straordinario nelle cose ordinarie, il mistero nella banalità, la bellezza nella spazzatura.
A proposito: cast STELLARE! :D



Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: L'uomo dei sogni.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 576]
DRF medio: 22.644977
Deviazione standard: 3.865204
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:41:11 (6071.28 s)
Bitrate: 2227.637874 kbps
File size: 1.941.154 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!DcdACB7J!KpvsXEeSLQAoVQrYVH1JvQ

18 commenti:

  1. Cari amici, mi è stato gentilmente fatto notare che, malgrado gli articoli fossero 400, i miei rip erano in realtà "solo" 399! O___O
    Ovviamente è vero perché lo splendido rip di Pom Poko è del nostro carissimo Zio Pietro.
    Per risolvere il problema ho deciso di sparare subito un'altra cartuccia notevole (la tenevo in caldo proprio per qualche bella occasione ^_^): L'uomo dei sogni.
    Non avete idea del tempo che ho dedicato alla ricerca di questo film, sicuramente il più bel lavoro sia di Kevin Costner che di Phil Alden Robinson. Purtroppo è finito quasi subito fuori catalogo (venne distribuito dalla Gazzetta dello Sport perché "sportivo" >_<) e fa parte di quei titoli spariti dalla circolazione.
    Naturalmente di "sportivo" ha ben poco e, in ogni caso, riguarda solo una parte secondaria del film; un po' come se si catalogasse "Arancia meccanica" in "Moda e abbigliamento" XD! Mysteri della distribuzione italiana.
    Quello che rende grande questo film è la squisita poeticità del soggetto, amorevolmente curata dal regista e portata a fioritura da attori strepitosi, su tutti James Earl Jones e Ray Liotta. Un film da vedere ALMENO una volta all'anno.
    Buon VERO 400° rip e... Buon divertimento!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una vera rarità, Ranmafan (dannata politica del fuori catalogo)...non ricordo di averlo più visto da tempo nemmeno nelle bancarelle...

      Elimina
  2. Wow,il mio Kevin....GRAZIEEEEEEEEEEEEEEE!DA GUSTARE TUTTO!!Buona serata a tutti ^_^

    RispondiElimina
  3. Buona sera Ran,
    perdonami se rompo ancora con una richiesta, ma penso che un capolavoro di questa portata non possa mancare tra i tuoi top.
    Parlo del film Papillon, con un meraviglioso e stupendo Steve McQueen.
    Grazie per questo "vero 400", è da una vita che non lo vedo

    RispondiElimina
  4. O____O Papillon?!?!? Accidenti, sarà almeno un milione di anni che non lo vedo più neanch'io!
    Vabbe', forse esagero, è stato sicuramente dopo l'ultima era glaciale. XD
    Purtroppo ora non ce l'ho ma, con l'arrivo delle bancarelle natalizie (oddio! manca pochissimo anche a quello >_<), è possibile che riesca a metterci su le mani. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari dall'era glaciale no, ma l'ultima volta che l'ho visto mi sembra ci fossero ancora i vichinghi!
      Sarebbe davvero un bellissimo regalo vederlo pubblicato nel blog prima o poi.
      Sei un mito Ran!!

      Elimina
  5. :) Visto che ci tenete tanto, prometto che proverò ma non posso garantire nulla. Se ci riesco, lo metterò per le feste di Natale



    ... ma non costringetemi a specificare quale. XD

    RispondiElimina
  6. In effetti l'unica versione già presente online sembra quella di CineBlog01 (http://www.cineblog01.net/papillon-1973/).
    Forse non è male (1.3 GB con, credo, solo una lingua) perché sembra essere in HD a 720p ma, purtroppo, non mi permette il download per verificare senza essere premium. :-/
    C'è anche la versione in streaming ma non l'ho provata.

    RispondiElimina
  7. Buona giornata a tutti e Buon Weekend.Qualcuno gentilmente può dirmi se c'è un programma che divide un grosso film a metà, e che non sia complicato da usare?Grazie in anticipo per chi mi darà una risposta.Ciao ^_^

    RispondiElimina
  8. Ciao Marina, ma certo che c'è. ^_^
    In effetti il migliore sarebbe VirtualDub Mode (un po' complesso, in verità) altrimenti c'è "Video Edit Master 2.0", ottimo e sempre gratuito che trovi qui: http://codecpack.co/download/Video-Edit-Master.html
    Le istruzioni, facilissime, le trovi qui:
    http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-dividere-un-file-avi-26584.html



    Per qualcosa di più professionale esiste anche "Aone Video Splitter & Joiner Suite". Il sito è qui: http://www.aone-soft.com/video_splitter_joiner_suite.htm
    che però forse è eccessivo per le tue necessità.
    ... se lo vuoi comunque, potrebbe esserti utile questa versione "adattata" ;) che ho trovato qui: http://www.nhatnghe.com/forum/archive/index.php?t-541618.html.

    Un abbraccio e buona fortuna. :D

    RispondiElimina
  9. Grazie Ran,sei sempre disponibile.Credo che opterò per il secondo "Video Edit Master 2.0" che mi pare il più semplice da usare.In effetti avevo Virtual dub Mode portable ma è veramente complesso...per le mie capacità.Ti auguro un buon fine settimana a te e a tutti gli amici del blog.Ciao ^_^

    RispondiElimina
  10. ^_^ È un piacere. Buona domenica anche a te e a voi!



    PS: oggi c'è stato il 50° anniversario del Dottor Who, spero l'abbiate festeggiato a dovere (mi sento un po' come Linus e il Grande Cocomero XD ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Gallifrey, ma certo che sì, carissimo Rassilon...ehm, Ranmafan! ;D

      Elimina
  11. di solito non mi connetto mai, prendo solo ;), ma ogni tanto DEVO farlo ... ti ringrazio tantissimo per questo film e per tutte le altre chicche che posti, questo e' il vero spirito del piacere della libera condivisione senza secondi fini, grazie grazie grazie !!! (da sottolineare poi la tua decisione di postare solo video dei quali possiedi personalmente il relativo supporto, questo fa si' che il sito non sia il solito generico contenitore di link "un tot al chilo" ma diventa invece una tua personale bacheca dei tuoi film preferiti alla quale ci concedi il piacere di accedere :) )

    RispondiElimina
  12. ^_^ Grazie Al, è davvero bello leggere messaggi come il tuo! :D

    RispondiElimina
  13. Una bellissima Sala cinematografica dove si vedono bellissimi film condivisi con tanti amici speciali.Chi può volere di più?Buona serata a tutti !
    P.S.:Video EDit Master funziona bene,ancora grazie ,ciao ^_^

    RispondiElimina
  14. ... e anche da parte mia, ovviamente! In ritardo, come sempre XD, ma con tanto affetto. ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...