domenica 26 gennaio 2014

Valzer con Bashir


Titolo originale: Waltz With Bashir
Nazione: Israele, Germania
Anno: 2008
Genere: Animazione, Drammatico
Durata: 87'
Regia: Ari Folman
Cast: Ari Folman, Mickey Leon, Ori Sivan, Yehezkel Lazarov, Ronny Dayag
audio/video: 10

Trama:
Una notte, in un bar, un amico confessa al regista israeliano Ari Folman un suo incubo ricorrente: sogna di essere inseguito da 26 cani inferociti. Ha la certezza del numero perchè, quando l'esercito israeliano occupava una parte del Libano, a lui, evidentemente ritroso nell'uccidere gli esseri umani, era stato assegnato il compito di uccidere i cani che di notte segnalavano abbaiando l'arrivo dei soldati. I cani eliminati erano giustappunto 26. In quel momento Folman si accorge di avere rimosso praticamente tutto quanto accaduto durante quei mesi che condussero al massacro portato a termine dalle Falangi cristiano-maronite nei campi di Sabra e Chatila. Decide allora di intervistare dei compagni d'armi dell'epoca per cercare di ricostruire una memoria che ognuno di essi conserva solo in parte cercando di farla divenire patrimonio condiviso.

Commenti
Folman, regista e sceneggiatore di qualità (è, tra l'altro, uno degli sceneggiatori di In Treatment, serie televisiva di grande successo in Israele adattata da Rodrigo Garcia per il canale dell'HBO) affronta con coraggio uno dei nervi scoperti della storia recente della democrazia israeliana. Non è però interessato a distribuire patenti di colpevolezza senza prove (sono note le accuse all'allora Ministro della Difesa Ariel Sharon considerato responsabile del fatto di aver saputo e taciuto, se non addirittura favorito). Questo film costituisce una riprova (semmai ce ne fosse ancora bisogno) che la demonizzazione tout court di Israele è del tutto miope. Se davvero si vuole dare un contributo internazionale alla soluzione del conflitto israelo-palestinese è proprio sostenendo chi, come l'israeliano Folman, incentiva il recupero di una memoria scomoda che si potranno ottenere piccoli ma significativi risultati.

Questo non è un mio rip e quindi non entrerà nell'indice, però sarà sempre accessibile dalle tag. Un grosso GRAZIE a Marina che ce lo ha proposto. *.kiss!


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: XVID
Codec: XviD0050
Resolution: [ Width: 672 Height: 384 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 130050 frames [ 01:26:41 ]
Average Frame quality is MEDIUM [Average DRF/quantizer is 3.26]
Standard Deviation: Quality is MEDIUM [Std. Deviation is 0.95]
Image Resolution is HIGH
File size: 717.054 KB

Screenshots:







DVD Cover: DVD Cover: http://www.coverandcover.com/cover-dvd-valzer-con-bashir-copertina-dvd.html
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#!MJZgVRwL!ZCCrr0he_KNaPxVPV6zVxT965bQ8-OZMFzENpwIkd7I

Ne segnalo, grazie alle indicazioni di Orion999, anche una splendida versione in BRRip m720p – ITA/HEB 1.69 GB dal nostro carissimo HD4ME:
https://mega.nz/#!PcN0ERjB!dsRWU3Ne0t1LI5S9PR-K4w-_wW6Ed-hJxSW7ru9QCyg

6 commenti:

  1. Ovviamente NON prometto che questo film non sarà sostituito da una mia versione, appena ne troverò il DVD. ^_^
    @Marina: GRAZIE GRAZIE GRAZIE (e so di parlare a nome di tutti)! ˙❤‿❤˙

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non devi ringraziare solo me,il film lo ho avuto,dietro mia richiesta, da un amico che ben conosci anche tu!Merito suo se ne sono entrata in possesso subito!Ciao a tutti e buon proseguimento di serata.^_^

      Elimina
    2. E ovviamente noi ci fidiamo delle tue NON promesse, Ranmafan. ^_^
      Buona nottata a voi, vista l'ora!

      Elimina
  2. Allora, un grande grazie anche al nostro caro comune amico. ^_^
    Ciao Lucky, e buon viaggio. :D

    RispondiElimina
  3. Buonasera ranmafan! è la prima volta che scrivo qui sul tuo blog che ho scoperto di recente con grande piacere :)
    Se può far piacere qui c'è un'eccellente versione di questo film in BDRip 720p x264 AAC ITA-HEB Sub ITA-ENG .mkv da 1.7 giga circa
    https://mega.nz/#!PcN0ERjB!dsRWU3Ne0t1LI5S9PR-K4w-_wW6Ed-hJxSW7ru9QCyg
    Chiedo scusa se per caso l'aggiunta del link desse in qualche modo fastidio. Un cordiale saluto.

    RispondiElimina
  4. Ciao Orions999, BENVENUTO!!! :D
    Ammetto che lo conoscevo già, visto che si tratta della splendida edizione di hd4me.
    Peccato che non sia un upload tuo: se lo fosse stato, sarebbe stato davvero bello darti una mano ad aprire un tuo blog dove ti avremmo aiutato tutti con grandissimo piacere. Mi piace pensare che più di un upper ha iniziato scrivendo qui dentro un post proprio come questo.
    Ti sto tentado, eh? ^___^ ^___^
    Quando invece si tratta di un file di qualche altro upper, puoi dirne tranquillamente l'origine senza preoccuparti di fare spam: chiunque pubblichi su mega (o alrti host gratuiti) è sempre il benvenuto qui dentro e, dopo i debiti contatti (oddio, suona così formale! In effetti gli scrivo una mail XD) viene aggiunto regolarmente nella lista dei siti amici.

    In ogni caso: GRAZIE per il pensiero e, visto la situazione eccezionale di questo topic, aggiungo subito questo link, specificandone la fonte, come alternativa! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...