domenica 23 marzo 2014

Signori il delitto è servito


Titolo originale: Clue
Nazione: USA
Anno: 1985
Genere: Giallo
Durata: 96'
Regia: Jonathan Lynn
Cast: Eileen Brennan, Tim Curry, Christopher Lloyd, Michael McKean, Madeline Kahn
audio/video: 10

Trama:
In una cupa notte del 1954, in seguito ad un bizzarro invito, un gruppo di persone assolutamente ignote l'una all'altra si incontra per una cena in un lussuoso castello di stile gotico-americano. Accolti da un efficiente maggiordomo, Wadsworth, siedono a tavola: la garrula moglie del Senatore Peacock, la vedova White, il prof. Plum (uno psicologo in servizio presso l'ONU), un funzionario statale (Mr. Green), il colonnello Mustard e Miss Scarlet (proprietaria e direttrice di un'organizzazione di ragazze-squillo). In realtà, come apprendono, un legame involontario tra gli ospiti c'è. Qualcosa di poco pulito si nasconde nel passato di ogni personaggio, che all'oscuro degli altri è, come tutti, ricattato da tempo per uxoricidio, omosessualità, sporchi affari, violenze ai clienti...

Commenti
Ispirato a "Cluedo", il noto gioco da tavolo ed è un esempio gradevole di comicità moderatamente demenziale applicata alla suspense. Bravo per il suo esordio Jonathan Lynn, spalleggiato dall'infaticabile John Landis, che ha scritto con Lynn il soggetto originale. Chiaro che se non fosse sostenuto da una squadra di spiritosi interpreti, "Clue" non reggerebbe alla distanza: ma Tim Curry, Christopher Lloyd e Lesley Ann-Warren, Madeline Kahn e Eileen Brennan, Martin Mull, Coleen Camp e Lee Wing tengono lo schermo. Senza mai strafare. Tra un delitto e l'altro, un brivido e battute esilaranti all'arsenico, il satirico film snocciola le sue trovate un po' confuse, forse più da commedia pazza che da giallo, ma sempre riuscite. ^__^


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Signori il delitto è servito.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 400]
DRF medio: 18.841953
Deviazione standard: 3.048295
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:32:50 (5570 s)
Bitrate: 2374.962447 kbps
File size: 1.881.232 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!M1gyQbAJ!AntW3Rmu5MknXV-OI_Picw

21 commenti:

  1. Ecco, con il mio solito ridatdo ^_^, il film per la domenica sera.
    Oggi ho deciso di tornare sul leggero e divertente e vi propongo un gioiellino del giallo brillante! Classica opera da ambiente chiuso, quasi teatrale, ritroviamo i personaggi del gioco che, insieme a Monopoli e L'allegro chirurgo, ha condizionato una bella fetta della nostra infanzia. Tra testi brillanti e colpi di scena quasi esagerati, vi auguro una piacevolissima serata e a tutti il mio affettuoso: Buon divertimento! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono molto più in ritardo, caro Ranmafan, visto che la tua brillante release domenicale la vedo solo ora che è lunedì (ah, nella scheda tecnica manca una cifra all'anno del film) ;-) ...grazie, come sempre!
      P.S. Io talvolta uso VirtualDubMod (in abbinata o meno con VirtualDub) ma tra filtri, codec, parametri di compressione e quant'altro a chi comincia dalle basi non lo consiglierei nemmeno io...per le conversioni da buoni risultati anche un altro freeware e cioè Format Factory, peccato che per quanto riguarda tracce audio multiple ha lo stesso problema di Hamster Free Video Converter (sempre che un'ultimissima versione non abbia poi superato quest'impasse per entrambi). :-/

      Elimina
  2. ranmafan scusa il disturbo ma forse mi puoi aiutare
    ho scaricato incontri ravvicinati del terso tipo
    ma quando l ho messo su chiavetta x vederlo con il lettore
    mi dice che il titolo e illegibile in questo formato
    ora siccome dice che e un avi mi sembra strano probabilmente ha codici strani
    ecco ti volevo chiedere sai indicarmi un programma di facile uso e gratuito che possa ricodificare
    i film avi che nn vengono letti dal lettore?
    ti premetto che sono una schiappa al pc appunto volevo sapere se ce un programma che sai possa ricodificare film avi che nn vengono letti cmq non è la prima volta che mi succede
    scusa se lo scrivo qui

    RispondiElimina
  3. Ciao Corrado, il tuo è un problema abbastanza frequente ed è dovuto ai lettori datati. Ovviamente la soluzione ideale è sostituirli (ad esempio con WD TV Live, che è ottimo!) però si può risolvere in altri modi.
    Il programma più comodo, secondo me, è Hamster Free Video Converter (http://it.hamstersoft.com/free-video-converter/), è semplicissimo da usare e, soprattutto, freeware. So che esiste anche in versione Portable, così non serve installare niente, ma non l'ho mai provato. Piccolo difetto (almeno nella mia versione): salva solo una traccia audio. : (
    Come alternativa c'è, un po' (un bel po') più complicato, il vecchio VirtualDubMod. Visto che dici di non essere tanto preparato, lascerei perdere. ^____^

    RispondiElimina
  4. A proposito: peccato che hai appena scaricato quel film. In settimana ho intenzione di rimetterne una nuova versione, questa volta sarà la Director's Cut. :D

    RispondiElimina
  5. grazie ranmafan sei sempre gentilissimo come sempre un vero"signore"
    provero come te mi hai consigliato
    cmq io ho video to video converter non so se lo conosci
    allora metterai una nuova versione del film?
    io provo con questo se nn funziona aspetto che metti la versione nuova
    grazie di tutto

    RispondiElimina
  6. ranmafan scusa ildisturbo ho provato a convertire con il mio video to video converter
    nn ci credevo molto e invece provandolo dopo la conversione su chiavretta si vede
    poi lo masterizzo
    il tuo sito è sempre piu bello ho gia visto 6 film da scaricare che mi piacciono
    cmq tutto apposto e grazie x il tempo che mi hai dedicato

    RispondiElimina
  7. Ero quasi sicuro che avrebbe funzionato, quel programma è un po' limitato ma davvero facile da usare. Serviti pure di tutti i film che vuoi, sono lì per quello. ^_____^

    RispondiElimina
  8. grazie!!!!!!!!!!!!!!!!
    dici che non è buono come programma?
    facile lo è di sicuro se riesco ad usarlo io!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ranma,salve, grazie x il film molto divertente e straordinaria anche la qualità,complimenti,non è che per caso riesci a trovare anche Invito a cena con delitto?? lo cerco da una vita.... Benny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benny, spero che tu passi ancora da queste parti, perché il film te l'ho postato sul mio modesto blogghettino (lo trovi a lato, tra gli amici di Ranmafan). Due mesi di attesa sembrano tanti, ma confrontati a una vita di ricerche...
      Il vecchio zio Pietro
      ps: scusa Ran se ho "scroccato un passaggio" sulle tue pagine... ma è difficile emanciparsi! ;-)
      ps2: quanto al "Pippi" di Annakin... sto ancora aspettando che il disgraziato che lo ha preso in prestito in biblioteca (ormai da un mesetto!) lo restituisca! :-(

      Elimina
    2. Ciao zio Pietro, sentiti liberissimo di scroccare tutti i passaggi che vuoi, soprattutto quando si tratta di belle notizie come questa! :D
      GRAZIE anche da parte mia. : )

      Elimina
  10. -_- Purtroppo non riesco proprio a trovarne il DVD, anche se è ancora in catalogo. Ne ho una versione scaricata in avi, non di qualità eccelsa tra l'altro, ma se vuoi ne ho trovato un link online:
    http://cinecasa.altervista.org/invito-a-cena-con-delitto/
    Devi cliccare su "Download: Nowdownload" e, dopo circa 3 ore (a meno che tu non abbia un premium) potrai vederlo. Temo non sia di qualità eccelsa, visto che si tratta di circa 750MB, ma è forse l'unica versione in circolazione rimasta.

    RispondiElimina
  11. Grazie magari in futuro...chissà...Ciao Benny

    RispondiElimina
  12. Io l'avrei trovato in biblioteca... Quindi se avete moooooooolta pazienza, ci potrebbe scappare il rip. :-)
    A questo punto mi sa che mi tocca aprirmi un bloggettino tutto mio. E' un'idea che mi frulla da tempo: riferendomi anche all' "affaire Luckyred" di queste ore, credo che sia giunto il momento di restituire un po' di tutto quello che ho preso in questi anni...
    Il vecchio zio Pietro

    RispondiElimina
  13. Tipregotipregotiprego, sìììììììì!!! :D :D :D :D

    RispondiElimina
  14. A pensarci bene, il BVZP...Blog del Vecchio Zio Pietro, non suonerebbe male! ;-)

    RispondiElimina
  15. ^_^ Vero che sarebbe fantastico? :D

    RispondiElimina
  16. Sarebbe una cosa bellissima, visto che riesci a rippare bene,tentar non nuoce e poi con Mega,che scarica a meraviglia...Quindi zio Pietro comincia a farci un pensierino...ti stiamo tutti dietro...poi oenso che una volta dato il via il resto viene da sè!!Un salutone a tutti ;)

    RispondiElimina
  17. sisi,concordo in pieno...aspettiamo fiduciosi :D Benny

    RispondiElimina
  18. Bello vedere condivisi anche questi film un po' datati, ma comunque sempre gradevoli a vedersi.
    Volevo evidenziare che il file 004 risulta inaccessibile. E' possibile sistemare?
    Grazie mille!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...