giovedì 24 aprile 2014

Mulan


Titolo originale: Mulan
Nazione: USA
Anno: 1998
Genere: Animazione
Durata: 91'
Regia: Barry Cook, Tony Bancroft
audio/video: 10

Trama:
Ai confini estremi della Cina il feroce condottiero unno Shan-Yu sta muovendo le sue truppe per invadere il paese. L'imperatore allarmato emana un proclama con cui chiede ad ogni famiglia di mandare un uomo a combattere. Mulan, figlia unica della famiglia Fa, si sostituisce all'anziano padre nella chiamata alle armi e, con l'improbabile aiuto del minidrago Mushu e del grillo portafortuna Cricri, si presenta come maschio all'accampamento nell'armatura del genitore e...

Commenti
Basato su una leggenda cinese, il film sfida le regole e i ruoli sociali, mescola le carte delle percezioni sessuali, non indulge nelle tenerezze che quasi sempre annacquano i più cupi orrori disneyani. Tondeggiante e deciso il tratto, ispirato alla stilizzazione dell'iconografia classica cinese, niente tempi morti e appena un accenno dell'immancabile idillio. Le scene più belle sono quelle della doppia vestizione di Mulan (prima da donna, subito dopo da soldato), l'addestramento militare, la battaglia sulla montagna, gli spiriti familiari litigiosi.
Prodotto natalizio della stagione '98-99 della Walt Disney, è una miscela di avventura, azione, comicità e sentimento. Combina felicemente il disegno animato tradizionale con interventi di animazione computerizzata, per le scene più complesse. Una favola per tutte le età con un bel personaggio femminile, più moderno, più ricco di sfumature e meno legato ai cliché di mielosa femminilità di film precedenti.


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA
File Name: Mulan.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 432]
DRF medio: 17.702131
Deviazione standard: 4.783157
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:24:17 (5057 s)
Bitrate: 1784.844443 kbps
File size: 1.620.161 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Raccolta brani di successo Disney: compresa nella cartella
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!hxIB3R5b!QsjsOHLCTIAlaUiTDYXQOQ

7 commenti:

  1. Più veloce della luce! ^__^
    Come richiesto e promesso, ecco la mia versione di Mulan, completa di raccolta di brani Top Disney (purtroppo non eccelsa, quindi l'up di zio Pietro sarà apprezzatissimo!).
    Per qualche strano motivo, forse dovuto a difficoltà linguistiche, il nome della famiglia di Mulan è stato cambiado da "Hua" a "Fa"; strano, anche perché nel film compare l'ideogramma corretto "Hua" più di una volta (a quanto ci dicono i critici cinesi). Eppure ci avevano abituato a nomi come Goofy, Chip 'n Dale, Pocahontas, Stitch e chi più ne ha più ne metta. XD
    Beh, non mi resta che augurarvi il consueto: Buon Divertimento! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente sei velocissimo!Grazie Ran anche per la musica!! Comunque siano,ssaranno sicuramente belli...meglio che non averli..giusto?Un buon proseguimento di serata a Te e a tutti gli amici del blog. :-)

      Elimina
  2. Grazie per il bellissimo film BUON 25 APRILE A TUTTI

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, Mulan è davvero un'eroina moderna. Infatti io mi esalto sempre vedendo questo film... :D
    Grazie mille!

    p.s. Complimenti per la recensione, davvero ben scritta (come sempre!).

    RispondiElimina
  4. Questo ancora non l'ho visto, lo scarico subito! grazie! :D

    RispondiElimina
  5. ^___^ Ottimo! Così completi la collezione "Principesse". :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...