domenica 6 aprile 2014

Sette spose per sette fratelli


Titolo originale: Seven Brides for Seven Brothers
Nazione: USA
Anno: 1954
Genere: Commedia, Musicale
Durata: 103'
Regia: Stanley Donen
Cast: Jane Powell, Howard Keel, Jeff Richards, Russ Tamblyn, Tommy Rall
audio/video: 10

Trama:
In una cittadina del West ci sono sei ragazze nubili. Al loro “assalto” muovono sei boscaioli del luogo, i quali devono però fare i conti con i giovanotti della città che corteggiano a loro volta le fanciulle. I boscaioli non si danno per vinti e decidono di rapire le ragazze, ispirati dalla storia del ratto delle Sabine che l’unica donna della loro casa , la moglie del maggiore dei fratelli, ha raccontato loro...

Commenti
Donen ha firmato un film allegro, dinamico, colorito, dove i numeri coreografici (di Michael Kidd) rifiutano le costrizioni del palcoscenico per risplendere all'aria aperta: notevolissime, per esempio, le sequenze della gara di agilità e della costruzione a tempo di record di una casa fatta di tronchi d'albero. Apoteosi del movimento e dell'inventiva.
Il film ha la peculiarità di racchiudere momenti di canto e di ballo di alto livello grazie alla presenza nel cast di alcuni ballerini e acrobati. C'è da dire che comunque solo quattro dei sette fratelli sono dei ballerini professionisti; i restanti si sono dovuti cimentare per la prima volta e mettersi in gioco nelle coreografie di Micheal Kidd ("Actor", "Il principe del circo"), delle quali ricordiamo quella celebre durante la festa di paese, caratterizzata da movimenti ravvicinati di gambe e da salti acrobatici. Da non dimenticare poi che le musiche di Adolph Deutsch ("Oklahoma!", "La sbornia di David") e Conrad Salinger, probabilmente ormai antiquate per i ragazzi del ventunesimo secolo, nell'ormai lontano 1955 si aggiudicarono l'Oscar.
"Sette spose per sette fratelli" è da annoverare tra i film che all'epoca hanno avuto un successo spropositato e che, nonostante l'invecchiamento, tutt'ora sanno essere apprezzati ed applauditi. ^__^


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Sette spose per sette fratelli.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 288]
DRF medio: 17.953514
Deviazione standard: 3.216998
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:37:52 (5872 s)
Bitrate: 1922.627159 kbps
File size: 1.796.579 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!E85lTbQL!ECY_nQqW_iIQSvSYO0N6dg

13 commenti:

  1. Scusate il ritardo! Oggi era una giornata bellissima e davvero non avevo voglia di mettermi davanti al computer. ^_^
    Ecco il "Grande Classico" della domenica: un film diverso ma sempre piacevole e divertente. Spero lo apprezzerete e, come al solito, vi auguro
    Buon Divertimento! :D

    RispondiElimina
  2. Uh,com'è antico....!Ma sempre carino da vedere,non hai messo però la colonna sonora....!!Sì oggi è stata una giornata stupenda anche da noi,quasi 25 gradi,il chè è eccezionale per il periodo,visto che neanche 15 gg fa in montagna nevicava.Che tempo pazzo!!Speriamo che arrivi in fretta l'estate.Un saluto a tutta la compagnia ^_^

    RispondiElimina
  3. Rivedere questo film avrà di sicuro un effetto proustiano... non sono solo i cartoni a farci restare un po' bambini! :-)
    Un grazie particolarmente grande dal vecchio zio Pietro

    RispondiElimina
  4. Sette per sette...grosso modo il risultato si avvicina al numero di volte che l'ho visto. ;-)
    E buona notte a tutti ^_^

    RispondiElimina
  5. ^_^ Forse io non l'ho visto così tante volte... ma poco ci manca! XD
    Dev'essere anche per questo che continuo a restare mo0Olto bambino, dentro. Fuori invece diventa sempre peggio ma pazienza. Chissà perché ero davvero sicuro della riuscita di questo film, evidentemente è facile fare i profeti quando si giocano carte simili. ;-)
    Buona notte a tutti, amici.


    Scusatemi, oggi è stato giorno di oculista e solo ora comincio, lentamente!, a vedere qualcosa. Tremo all'idea di quanti strafalcioni mi saranno scappati battendo queste righe praticamente ad occhi chiusi. Domani andrà meglio, magari con il primo film della settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun strafalcione, e tieni conto che ti sta parlando un miope (quindi molto attento ai dettagli)... ^_^

      Elimina
  6. scusami, mi manca sempre qualche pezzo. mi dispiace darti fastidio ma non riesco a scaricare la parte sei. mi capita spesso se uso chrome quasi mai con IE. ti risulta qualche problema con chrome ?

    RispondiElimina
  7. Ma ci mancherebbe, sono qui per questo. ^__^
    Ho appena provato a scaricarlo e a me ha funzionato benissimo, è strano che tu abbia tutti questi problemi. Soprattutto è strano che ti dia difficoltà con Chrome. Hai cancellato la cache? Magari è quello.
    Per favore, riprova e facci sapere, nel caso posso riuppare la parte. :D

    RispondiElimina
  8. Tutto a posto, grazie ancora. Forse sono io che uso male chiome, con ie non mi succede mai. ;)

    RispondiElimina
  9. Bene! :D
    Quello che è strano è che riesci a scaricare con IE; credevo non fosse nemmeno possibile ma, dopo quello che hai scritto, ho fatto delle prove e mi sono ricreduto. Buono a sapersi, per le emergenze. Grazie! ^___^

    RispondiElimina
  10. Cio a tutti.Intanto grazie per il lavoro che fai,e poi vorrei sapere,dopo aver scaricato i file,che sono in formato settespose.zip001,come faccio a scompattarli.Ho provato winrar e 7zip,ma dicono che è impossibile...Grazie anticipatamente per la risposta.Lemonripper.

    RispondiElimina
  11. Ooops...risolto!Grazie ancora,ranmafan!Lemonripper.

    RispondiElimina
  12. ^___^ Bravissimo Lemonripper e BENVENUTO!!! :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...