sabato 17 maggio 2014

La famiglia Addams 2


Titolo originale: Addams Family Value
Nazione: USA
Anno: 1993
Genere: Commedia
Durata: 93'
Regia: Barry Sonnenfeld
Cast: Christina Ricci, Christopher Lloyd, Raul Julia, Anjelica Huston, Joan Cusack
audio/video: 10

Trama:
Nove mesi dopo gli avvenimenti accaduti in occasione del ritorno di Fester al castello degli Addams, a Gomez e a Morticia nasce un terzo figlio, Pubert. Gli Addams necessitano di una balia, poiché Mercoledì e Pugsley sono pazzi di gelosia, e Morticia è una mamma troppo affaccendata. Viene assunta quindi Debbie, una bellissima ragazza dall’aspetto innocente e incantevole, ma che in realtà è una pericolosissima e assai feroce serial killer...

Commenti
Sonnenfeld fornisce allo script (meccanico, ma a tratti spassoso) di Paul Rudnick una confezione solida e lussuosamente levigata, illuminata da un cast in cui spiccano un’Anjelica Huston di cinerea bellezza e una Joan Cusack irresistibile nelle schizzate tinte pastello di una femme fatale tra Jackie Kennedy e un serial killer da tv spazzatura.Daccordo: questo seguito mi sembra un film simpatico, ben fatto, con battute e situazioni divertenti. Insomma, si vede volentieri (in alcuni casi molto volentieri) e non fa ribrezzo come molte delle commediole nordamericane di oggi. Il bambino malato (è diventato biondo e roseo) che così, da grande, diventerà avvocato o dentista. La rivendicazione “indiana” nel campo estivo, con il tacchino del thanksgiving che canta “mangiatemi, sono bianco e buono”. La perfida tentata ereditiera, che ridotta in cenere lascia solo le carte di credito...e pensare che scemenze come i vari scary movie e affini hanno fatto incassi molto superiori.
Daccordo, è un sequel. Eppure questo seguito mi sembra un film simpatico, ben fatto, con battute e situazioni divertenti. Insomma, si vede volentieri (in alcuni casi molto volentieri) e non fa ribrezzo come molte delle commediole nordamericane di oggi. Il bambino malato (è diventato biondo e roseo) che così, da grande, diventerà avvocato o dentista. La rivendicazione “indiana” nel campo estivo, con il tacchino del thanksgiving che canta “mangiatemi, sono bianco e buono”. La perfida tentata ereditiera, che ridotta in cenere lascia solo le carte di credito...e pensare che scemenze come i vari scary movie e affini hanno fatto incassi molto superiori.
Nuovamente strepitosa la Ricci bambina, al punto da diventare, di fatto, la vera protagonista del film; la scena del suo primo sorriso è da antologia! ^____^


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: La famiglia Addams 2.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 400]
DRF medio: 16.736667
Deviazione standard: 3.659477
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:30:19 (5419 s)
Bitrate: 1455.992977 kbps
File size: 1.349.299 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!MwhhGJ5C!ffZ1CEyUHI5V0JPqE0MmOA

7 commenti:

  1. ^__^ Dovevo proprio completare la serie... e lo faccio con visissimo piacere. : )
    Buon fine settimana a tutti e buon divertimento con questo secondo, ma non minore, gioellino della famiglia più strana d'America! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E grazie per la velocità con cui hai postato questo (buon) sequel! ;-)
      P.S. Ehm, caro Ranmafan, nella mia cineteca Scary Movie 2, 3 e 4 li ho...parodie che hanno il loro punto di forza nell'essere volutamente, studiatamente assai grezze e citazioniste, e -seppur nei limiti di una formula non esattamente riproponibile all'infinito -le trovo assai superiori alle svariate "sotto-imitazioni" (uso questo termine per pura cortesia, perché cose immonde come 3ciento o le dementi -non demenziali, occhio- pellicole dei Wayans quando vengono completamente abbandonati a sé stessi meriterebbero una serie di saracche da antologia). ;-)
      Buona serata a tutti!

      Elimina
  2. Grazie Ran per il secondo .

    RispondiElimina
  3. Grazie, questo mi mancava proprio!
    Anche io adoro la Famiglia Addams, e non perdevo una puntata del telefilm. Non vedo l'ora di rituffarmi nelle loro mortifere atmosfere :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
  4. Ciao Ran,grazie ancora per il tuo super veloce postamento!! Lo scarico subito.Per quella cosa dell'altra sera ti ho ripostato un pm.Ci tenevo a fartelo sapere.Un salutone a tutta la compagnia :)

    RispondiElimina
  5. ^___^ Che bello vedere tanto entusiasmo! E pensare che ero persino indeciso se metterlo online oppure no. :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...