sabato 10 maggio 2014

Lupin III - La cospirazione dei Fuma


Titolo originale: Rupan Sansei - Fūma ichizoku no inbō (ルパン三世 風魔一族の陰謀)
Nazione: JAP
Anno: 1987
Genere: Animazione, Avventura
Durata: 74'
Regia: Masayuki Ozeki
audio/video: 10

Trama:
Goemon si sposa? L'ispettore Zenigata è diventato un monaco buddista? Che tutti abbiano deciso di mettere la testa a posto e il cuore in pace? Niente paura, perchè la dolce Murasaki, che ha rubato il cuore di Goemon, è figlia dell'antica famiglia Suminawa, che da 400 anni si tramanda un favoloso tesoro, nascosto e protetto da complicatissimi e micidiali marchingegni.

Commenti
Otto anni dopo "Il castello di Cagliostro", in Giappone esce un OAV (original animation video) che riporta in auge il Lupin III dalla giacca verde. Animato e diretto "alla Miyazaki", questo quarto film del ladro gentiluomo, si fa apprezzare per i disegni solari e particolari che lo compongono, nonché per la sua ironia graffiante. È il film più corto della serie (solo una settantina di minuti scarsi, contro i cento dei precedenti) ma è anche quello che possiamo definire "il film ufficiale della prima serie animata", visto che "Cagliostro" aveva sì le atmosfere della prima serie ma le mischiava con l'ambientazione della seconda.
Nel complesso il film è molto carino, magari non come Cagliostro (ci mancherebbe XD), ma di qualità nettamente superiore a "Babilonia"; il finale [spoiler] con i due innamorati che si lasciano[/spoiler] può sembrare per bambini ma è destino di questi personaggi, rimanere inevitabilmente single e giovani. ^__^


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+JAP
File Name: Lupin III - La cospirazione dei Fuma.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 544]
DRF medio: 19.086963
Deviazione standard: 4.451606
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:10:40 (4240.4 s)
Bitrate: 2356.049831 kbps
File size: 1.521.772 KB
Subtitles: ITA

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!Us53VBQQ!FckZqlZfUYl2n4UKWSP7-g

10 commenti:

  1. Bentornata "giacca verde"!!! :D
    Quanto tempo che non postavo uno dei miei amati Lupin, e pensare che ne ho tantissimi. Rimedio subito e, con l'occasione, vi auguro un buon fine settimana.


    ... e, ovviamente, buon divertimento! :D

    RispondiElimina
  2. Grazie Ran ,anche a te.Io non sono molto amante di Lupin,ne ho visti alcuni ma non è il mio genere,ma so che è apprezzato da molti.Un saluto e un buon weekend a tutti.:)))

    RispondiElimina
  3. Wow Ranmafan, mi allontano qualche giorno e trovo il blog pieno di novità! Se non mi impegno non riuscirò mai a starti dietro... :D
    Intanto grazie per questo Lupin, che non conosco ma già so che apprezzerò assai!
    Buona serata

    RispondiElimina
  4. Oh, che bello! Ranmafan, continui a postare film di cui ho sempre rimandato la visione. Cresciuto col mito di Lupin, col tempo sono diventato molto selettivo: delle tre serie adoro la prima, ho molte riserve su buona parte della seconda, ignoro volutamente la terza. Quanto ai film, mentre rimane alto il livello di quanto presentato nelle sale, gli anni hanno visto proliferare un gran numero di OAV di pessima qualità. Questo che ci proponi è sicuramente un'eccezione (basti vedere il design) e gode di ottima critica. Non vedo l'ora di vederlo! Grazie mille.
    Il vecchio zio Pietro
    ps - Cagliostro rimane uinarrivabile, ma a me è piaciuto moltissimo anche la Pietra della saggezza, specialmente nella versione integrale che ha un doppiaggio a dir poco "originale" (Lupin ha una voce stile Jerry Lewis) ma gode di una traduzione migliore della versione con Del Giudice...

    RispondiElimina
  5. Sì, Cagliostro, per ovvi motivi, è inarrivabile però Lupin, oltre a una grande animazione, è anche alto: storie intelligenti e surreali che ne hanno fatto il vero successo. ^_^
    Hai ragione anche su "La pietre della saggezza", dovrò rivederlo e, probabilmente, postarlo. Nel frattempo sarà il caso che rimetta in ordine gli up che ho già fatto, sono in uno stato pietoso. : )

    RispondiElimina
  6. ciao Ranmafan,

    prima di tutto ringrazio per tutto ciò che metti a disposizione e poi ti segnalo che il file numero 5 risulta al momento non scaricabile con segnalazione di errore temporaneo, che però resta tale anche dopo ore:-).
    se ti riesce di provvedere ti ringrazio anticipatamente.
    Buona giornata
    Wolfado

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Wolfado, grazie a te per i complimenti! :D
      Sei sicuro che si tratti del n°5? Ammetto che mi ha dato qualche problema (non sono riuscito a cancellarlo dall'host) ma quando ho provato a scaricarlo mi è arrivato senza difficoltà. Mah.
      Per favore, prova di nuovo; magari questa volta era davvero un "errore temporaneo" e ora si è ripristinato. Nel caso, riupperò quel file con un nome diverso, visto che l'originale non me lo fa togliere.
      Grazie e a presto e, ora che ci penso: BENVENUTO!!! :D

      Elimina
    2. Buonasera ranmafan! con grande piacere ho appena visto che hai rippato questo vecchiotto ma ben noto OAV di Lupin che stavo cercando da parecchio tempo in una versione decente in mkv. E questa con alta risoluzione, in x264, AC3 e soprattutto un buon bitrate (2.3 mega direi che è ottimo) è esattamente quello che stavo cercando! :) L'unico piccolo problema è che manca del tutto il pacchetto 005. Ti sarebbe possibile per caso poterlo ripristinare appena hai un attimo di tempo? Te ne sarei davvero molto grato. Buona serata.

      Elimina
    3. Ciao Orions999, nessun problema! Sembra che si sia cancellato "da solo" ma te l'ho riuppato con molto piacere. Leggo da quanto scritto sopra che questo file ha avuto una storia travagliata; speriamo che ora vada tutto bene. Se ti crea difficoltà, fammelo sapere che mi organizzo e rifaccio la relase. Anche a me è sempre piaciuto questo OAV e sono contento che sia apprezzarlo. ^___^
      Caro amico, BUON DIVERTIMENTO! :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...