domenica 13 luglio 2014

Mamma mia!


Titolo originale: Mamma Mia!
Nazione: USA
Anno: 2008
Genere: Commedia, Musicale
Durata: 108'
Regia: Phyllida Lloyd
Cast: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters
audio/video: 10

Trama:
Donna è una madre single e indipendente, che ha cresciuto da sola la vivace figlia Sophie, , ormai prossima alle nozze, e che ha gestito con successo un piccolo hotel su una splendida isola in Grecia. Al matrimonio di sua figlia, Donna ha invitato anche le sue due migliori amiche: Rosie, una donna dotata di realismo e senso pratico, e Tanya, ricca e pluridivorziata. Entrambe, in passato, avevano fatto parte della sua band musicale, Donna and the Dynamos. Tuttavia, anche Sophie ha in serbo delle sorprese. La ragazza, che sogna di farsi accompagnare all’altare dal suo vero padre, invita alle sue nozze tre uomini del passato di Donna, che 20 anni prima avevano già visitato questo angolo di paradiso mediterraneo. Nel corso di 24 ore magiche e folli, i protagonisti vivranno nuovi amori e riscopriranno antichi sentimenti, nella cornice da sogno di un’isola che sembra offrire infinite possibilità.

Commenti
Calato in un tempo precisato, che come i protagonisti deve compiere un passaggio (è il 1999), il musical corale della Lloyd privilegia il ritmo esuberante e trascinante piuttosto che l'arabesco elegante, innescando coi numeri musicali uno scatto di autentica e orecchiabile vitalità. Se il musical è favola, di tutte le favole Mamma mia! è forse la più bella.
Il ritmo irresistibile dei più famosi brani degli ABBA, quali “Dancing Queen”, “S.O.S.”, “Money, Money, Money” e “Take a Chance on Me”, è la colonna sonora di Mamma Mia!
Piccolo extra: l'original sound track.
Secondo piccolo extra (perché, come dice Zio Pietro, anche l'orecchio vuole la sua parte ^_^): la stessa compilation ma con le tracce originali cantate dagli ABBA (che è meglio!XD).

Dati tecnici:
File Name: Mamma mia!.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 304]
DRF medio: 20.542903
Deviazione standard: 4.415292
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:48:35 (6514.6 s)
Bitrate: 1749.315612 kbps
File size: 2.008.046 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
OST (Original Sound Track): compresa nella cartella
Compilation dei brani originali degli ABBA: compresa nel file OST :D
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!VgJ33aCI!Ua4Gh15Re-UE_qka64yfGg

8 commenti:

  1. Ecco a voi un gioiellino dal cast assolutamente stellare, con musica da sogno e, cigliegina sulla torta, la compilation degli stessi brani in originale dagli ABBA. ; )
    Trovo sempre incredibile come gli attori USA vengano preparati così bene da essere in grado di interpretare un musical e risultare ottimi cantanti. L'idea della Litizzetto che canta mi fa venire i brividi. XD
    A proposito: nei sottotitoli ho aggiunto anche quelli delle canzoni.
    Buonissima fine domenica e buon divertimento a tutti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeeeeeee!Stupenda commedia musicale,vista e rivista ma sempre bella! Ieri ero aout per il temporale,ma oggi graditissima sorpresa!! Se non la smette di piovere da noi mando un telegramma alle alte sfere e non sarà certo bello!!!!!
      Sei fantastico Ran.un salutone a tutta la banda!Buon inizio settimana!!

      Elimina
  2. ranma, grazie per il grande impegno (anche filologico!)

    girix

    RispondiElimina
  3. Quoto Girix. Che cosa potremmo volere di più? La versione karaoke?
    Da quando posto qualcosina altrove mi sono accorto dello sforzo che sta dietro questa attività. Release così complete sono frutto di grande passione, oltre che di competenza. Signori: un applauso. VZP

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto! Ran è proprio speciale!!!

      Elimina
    2. E dato che non c'è due senza tre, quoto pure io (ovviamente)! ^_^

      Elimina
  4. Mi accodo anche io ai ringraziamenti e ai complimenti corali! In genere sono attratta da altri tipi di film, ma visto che ne scrivete così bene, lo guarderò con piacere. Buona serata a tutti :)

    RispondiElimina
  5. ^____^ Beh, adesso state esagerando con i complimenti... però fanno piacere. ≧◔◡◔≦
    Sono contento che abbiate apprezzato, soprattutto i piccoli extra. Ci ho messo un pochino perché (incredibile!) alcune canzoni mancavano dalla mia collezione ABBA; ora ho risolto e ne possiedo l'opera completa, sono tre giorni che non sento altro! \(^.^)/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...