martedì 15 luglio 2014

Zathura - Un'avventura spaziale


Titolo originale: Zathura - A space adventure
Nazione: USA
Anno: 2005
Genere: Avventura, Fantascienza
Durata: 113'
Regia: Jon Favreau
Cast: Josh Hutcherson, Jonah Bobo, Dax Shepard, Kristen Stewart, Tim Robbins
audio/video: 10

Trama:
Quando il padre parte per un viaggio di lavoro affidandoli alla sorella maggiore , i due fratelli Danny e Walter , rispettivamente di 6 e 10 anni, finiscono per annoiarsi e per non sopportarsi a vicenda. Dopo l'ennesimo battibecco, Danny si nasconde in un montavivande ma viene sorpreso da Walter il quale, per ripicca, lo rinchiude in un buio e pauroso scantinato. Qui Danny scopre un vecchio e mal ridotto gioco da tavolo in metallo: Zathura. Dopo aver tentato invano di convincere il fratello a giocarci insieme, Danny decide di provarlo da solo e così quello che sembrava un normale pomeriggio casalingo si trasforma in una gita intergalattica...

Commenti
Zathura è un film per famiglie che tanto deve "Jumanj" per struttura narrativa e legami tra i protagonisti (anche stavolta fratelli). È un sequel? Uno spin-off? Un remake? No, è semplicemente una "seconda puntata", attesa per dieci anni. Una produzione imponente che si è avvalsa di alcuni dei più importanti professionisti di Hollywood (sceneggiatore, direttore della fotografia, scenografo e direttore degli effetti visivi sono tra i più quotati del cinema) affidata ad un regista Jon Favreau, che molto bene aveva fatto con Elf. Ne esce fuori un prodotto piacevole, che molto strizza l'occhio ai film di fantascienza anni 80 ("Et", "Incontri ravvicinati del terzo tipo") riuscendo sempre a rimanere in sospeso tra la commedia e il più classico film d'avventura. Date le premesse forse era lecito aspettarsi qualcosa di più ma, in un periodo in cui la fantasia al cinema è rilegata nella serialità di Harry Potter, un viaggio bello nello spazio ce lo concediamo ancora con piacere. ^__^

Dati tecnici:
File Name: Zathura - Un'avventura spaziale.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 384]
DRF medio: 18.213870
Deviazione standard: 4.278204
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:37:12 (5831.56 s)
Bitrate: 1432.969616 kbps
File size: 1.663.435 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!FNIXGY6b!1H-qgrEJsgJkTWaK1PZcPA

11 commenti:

  1. Ecco un classico anni '80, realizzato nel 2005! ^_^
    Il solo, vero e dichiarato scopo di questo film è di far affogare nella nostalgia tutti noi spetttatori che già ci siamo commossi con "ET" (che dovrò mettere, prima o poi), "Navigator", "La storia infinita" e, ovviamente, il fratello maggiore "Jumanji"... e ci riesce benissimo.
    Assolutamente imprevisto, a mio avviso, è che il film riuscisse anche bene e che ne venisse fuori un prodotto assolutamente gradevole e godibilissimo. Consigliato? Fatte queste premesse: assolutamente sì!
    Buon divertimento a tutti! :D


    PS: mi sono permesso di mettere tra le schermate anche una che mostra Kristen Stewart nel punto più alto della sua cariera di attrice. Vi invito ad ammirare l'assoluta mancanza di espressione, dovuta al suo congelamento, che riesce a rendere, caso unico!, con perfetto e motivato realismo. Almeno Clint Eastwood giovane di espressioni ne aveva ben due, con e senza il cappello! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa vogliamo farci Ran, la sua recitazione è sempre stata un po' freddina...ma qui si supera, in effetti, quindi non si può che farle tanto di cappello! ;-D XD

      Elimina
  2. Grazie, Ran, per questa proposta anche se non ne approfitterò (non è nelle mie corde...)
    Piuttosto, da oggi per accedere alle pagine di MeGa sono costretto ad attivare anonimoX. Succede anche a voi? Fin'ora non mi aveva dato problemi di questo genere (il componente aggiuntivo di Firefox lo usavo solo per accedere ad alcuni siti torrent).
    Saluti. Il vecchio zio Pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente anche Mega è finito sotto la scure della GdF e ne hanno oscurato l'accesso dall'Italia. È un problema facilmente risolvibile, cambiando i dns. Se può servire, ne posso postare una piccola guida. : )

      Elimina
    2. Rapidissimo amico, hai ragione. Infatti funziona: quanto alla guida posso segnalare quella molto completa di cambiodns.com che ormai da marzo (entrata in vigore del regolamento anti-pirateria di agcom) viene indicata in home page su tntvillage. Pigro e restio a toccare il pc, non avevo mai affrontato questa operazione, peraltro piuttosto semplice.
      VZP

      Elimina
    3. Tra l'altro è indispensabile anche per accedere ad altri siti quali AvaxHome o host come ddlstorage. ^__^

      Elimina
    4. Se può interessare, io consiglio anche due praticissime (nonché di semplice uso) estensioni per Chrome adatte allo scopo...e cioè Webproxy.net e Hola Better Internet (io personalmente le ho installate entrambe, e non solo non mi confliggono -fate sempre una prova, comunque- ma la seconda riesce spesso a rimediare ad alcuni temporanei limiti della prima).

      Elimina
    5. Piccola avvertenza...con questo sistema la parte grafica di alcuni siti potrebbe anche apparire più "povera" rispetto al solito, ma questo è tutto (la funzionalità rimane intatta).

      Elimina
    6. Più che altro anonimoX (per Firefox) era una scocciatura perché a me rallentava mostruosamente la navigazione. Comunque grazie dei consigli.

      Elimina
    7. A differenza di anonimoX, Webproxy.net e Hola Better Internet non causano rallentamenti di sorta, caro VZP (tutt'al più Hola potrebbe avere un caricamento più lungo del solito, ma posso contare sulle dita di una mano le volte in cui mi è successo)

      Elimina
  3. A proposito: non lasciatevi scappare il mio regalino in "Rapunzel - L'Intreccio della Torre". :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...