martedì 24 febbraio 2015

Cara, insopportabile Tess


Titolo originale: Guarding Tess
Nazione: USA
Anno: 1994
Genere: Commedia
Durata: 98'
Regia: Hugh Wilson
Cast: Shirley MacLaine, Nicolas Cage, Edward Albert, Richard Griffiths, James Rebhorn

audio/video: 10

Trama:
Doug Chesnic é l'agente speciale incaricato di sorvegliare Tess Carlisle, la vedova dell'ex presidente degli Stati Uniti, la quale però non ritenendo di essere in pericolo si espone volontariamente a numerosi rischi. Ma qualcuno invece sta cercando di rapirla...

Commenti
Commedia graziosa e ben fatta, in puro stile Frank Capra, per qualche ragione è stata bistrattata dalla critica ed è sprofondata nel dimenticatoio. Forse ci si poteva aspettare di più da Cage (che pure non è che sia tutta questa stella! e che comunque se la cava davvero onorevolmente), difficilmente invece si può superare una Shiley MacLaine così in forma! I dialoghi sono scritti con estremo gusto e i duetti sono deliziosi, Capra e Ford sarebbero orgogliosi del collega Wilson. Personalmente trovo che questo film, pur non arrivando ai livelli di "A spasso con Dasy" da cui è fortemente ispirato, merita assolutamente di essere rivisto con un po' meno prevenzione e rivalutato per quello che è: una bella commedia di quelle di una volta, da godere fino in fondo. ^_____^

Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Cara insopportabile Tess.mk
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 384]
DRF medio: 18.675226
Deviazione standard: 3.667541
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:31:37 (5497 s)
Bitrate: 1345.468216 kbps
File size: 1.335.637 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!wthBFL6S!a90nycvqXjRywumBpf7Bww

15 commenti:

  1. Cari amici, torniamo alla Commedia e, per farlo, ho scelto di proporvi un titolo quasi dimenticato ma delizioso. ^____^
    Buon divertimento a tutti! :D

    RispondiElimina
  2. Non lo conoscevo. Grazie, in questi giorni mi sento dell'umore adatto a questo genere di pellicole.

    RispondiElimina
  3. Sera ranmafan il fai 004 non funziona grazie per tutto quello che fai per noi.

    RispondiElimina
  4. Grazie per la segnalazione, amico. In effetti ora sembra scaricare benissimo: probabilmente dev'esserci stato un qualche rallentamento di MeGa ieri sera ma hanno risolto.
    Prova di nuovo e tienimi informato, nel caso riuppo volentierissimo. :D

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Gentile Ranmafan
    Ti scrivo per farti una richiesta particolare.
    Ho avuto il tuo nickname da tres del blog del mulo e mi ha detto che hai il blog Ranmafan e sei moderatore di Nextube
    Io sono alessandro ambrosini un'artista( odio il termine) che ha iniziato un progetto particolare sul libro senza fine.
    Online puoi trovare il mio progetto sulle utopie seeyoursoulwithatelescope.com
    Ti scrivo dopo aver già provato sul sito forum tot ed in altri forum, in quanto mi servirebbe la tua collaborazione per realizzare questo progetto. In pratica io tolgo la fine ad alcuni famosissimi libri che poi riporto in biblioteca o al negozio in modo che altre persone possano(senza saperlo) per la prima volta leggere un libro senza fine. Ora vorrei farlo online tramite un ebook ed un audio libro( pensavo al great gasby di fitzerald).
    Vorrei infatti mettere questo ebook(senza fine) su tutti i motori torrent e di download ed l'audiolibro vorrei metterlo su l'itunes store.
    Ovviamente io non so minimamente come fare. Ti chiedo se potresti aiutarmi a fare questa procedura in forma anonima, o in forma in cui apparirai nel progetto che verrà in futuro esposto in un'esposizione di arte visiva. Posso anche eventualmente pagarti.
    Ti invio qui un mio portfolio artistico in pdf in modo che tu possa capire che sono sincero e non un qualche spammer o bugiardo.
    Spero veramente che mi aiuterai
    la mia email è ambro07@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro, prima di tutto: BENVENUTO!!! :D
      Ammetto che la tua proposta mi ha molto colpito e la trovo abbastanza avanguardistica da stuzzicare tutto il mio interesse. ^__^
      Scusami se mi prenderò un po' di tempo ma sono in mezzo ad un trasloco e ho grosse difficoltà a tenere il passo con i miei molteplici impegni (primo tra tutti, mettere insieme il pranzo con la cena XD).
      Ti scriverò a breve al tuo indirizzo di posta elettronica per approfondire la questione e non preoccuparti, tutta la mia attività online è sempre gratuita e di volontariato. : )
      Ovviamente è tutto il giorno che penso a questa tua forma d'arte e trovo che abbia molte potenzialità; nello specifico di questo blog, poi, riesco ad immaginarene perfettamente il suo sviluppo naturale in "film senza fine".

      Amici, cosa ne pensate? Vi piacerebbero dei film senza una fine ma che terminino con "... e ora immaginate voi la conclusione"? Smettere quindi di essere semplici fruitori di storie e diventare creativi, magari condividendo i vostri sforzi con il resto della rete? :D

      Elimina
    2. Il fatto che queste pagine siano fucina di idee tanto innovative non può che incontrare il mio plauso!
      Personalmente, caro Alessandro (mi accodo al benvenuto del nostro gentile ospite), nutro solo qualche perplessità sul "senza saperlo" e sul "riporto in biblioteca"...
      Va da sé che la storia delle arti è ricca tanto di opere incompiute (che non per questo assumono minor valore) quanto di rivisitazioni (altrettanto suggestive rispetto all'originale).
      Quanto alla tua proposta, Ran, mi riporta alla mente delle applicazioni CGI che permettevano di creare dei romanzi frutto degli interventi concatenati di diversi autori/utenti. L'anima cinefila di molti tuoi/nostri amici potrebbe essere anche stimolata dalla rielaborazione di spezzoni di film. Un banale lavoro di montaggio in stile Blob? Beh, potrebbe essere anche qualcosa di più...
      Saluti a tutti. Il vecchio zio Pietro

      Elimina
    3. Sì, oppure qualcosa tipo le "Parole in libertà" di futurista memoria. A me divertirebbe parecchio. ^__^

      Elimina
    4. Condivido le perplessità del BVZP (interessante la sua idea di round-robin filmica)... quanto ai film senza fine in un certo senso già esistono, no? Pensiamo alle volte in cui si parla di "finale aperto" ;-)

      Elimina
  7. ciao ranman. riusciresti a trovare un film e precisamente...Quei bravi ragazzi.
    se ci riesci....non so che dire....grande.

    ciao gian luigi.
    p.s. grazie di tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gian Luigi. Mi spiace, ho la cassetta VHS ma non il DVD di Quei bravi ragazzi, quindi non posso farne un rip decente. Come ho già scritto altrove, qui posto solo film di cui ho comprato il DVD originale.
      In compenso però, ce n'è una splendida versione su DDLNewHits (http://www.ddlnewhits.com/film/hd-720p/67033-queibraviragazzi1990bluray720pmkvx264ac3itaeng.html), pubblicata da Thunderdome76. Lo ha messo sia su EasyBytez che su Linestorage.
      Spero di esserti stato utile. : )

      Elimina
  8. ti ringrazio dell'indicazione. Trovato e scaricato in HD.
    a risentirci

    RispondiElimina
  9. Grazie fratello ... ottimo consiglio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...