venerdì 3 luglio 2015

I Croods


Titolo originale: The Croods
Nazione: USA
Anno: 2013
Genere: Animazione
Durata: 98'
Regia: Chris Sanders, Kirk De Micco

Trama:
C'era una volta l'età della pietra, quando gli uomini stavano nelle caverne per proteggersi dalle bestie feroci e trovare di cosa cibarsi significava rischiare la vita. Tutto era molto diverso, allora, tranne... l'adolescenza.

Commenti:
Gli animatori della DreamWorks giocano bene e a lungo sulla compattezza del clan, sui problemi che derivano dal dover restare sempre vicini ed uniti, e incollano i personaggi tra loro creando divertenti effetti a catena e rovinosi boomerang. Ma non è solo questione di movimentare la commedia o di renderla fisica, insistendo così sull'animalità degli uomini primitivi: è soprattutto per parlare di legami e di senso della famiglia che gli autori di Croods spingono su questo pedale. Così, quella che poteva sembrare un'idea facilefacile, in salsa Flinstones, si rivela invece un film spiritoso e sentimentale, nel senso più positivo del termine. La seconda trovata del film è quella di offrirci ogni scoperta come un'occasione di riscoperta, senza per questo farsi pedante o istruttivo (ma romantico sì).
Dietro la ragazzina coraggiosa che vuole cambiare lo stato delle cose e il genitore protettivo, che vorrebbe tenerla lontana da tutto s'intravede la mano del coregista De Micco ma sono le soluzioni assurde e surreali che rendono fantastico questo film e sono tutte dell'ex Monty Python John Cleese! ^____^

Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: I Croods.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 304]
DRF medio: 20.995658
Deviazione standard: 3.647300
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:34:35 (5675 s)
Bitrate: 1322.718032 kbps
File size: 1.500.749 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!P0tGTQAA!CRtL11stOxaNZ0duv4ZG9A

3 commenti:

  1. Ho cominciato a guardare questo film con poco entusiasmo, convinto di trovarmi davanti a un cartone di quelli "minori" ma, già dai primi secondi mi sono dovuto ricredere. Poi non ci ho pensato più perché l'umorismo dissacrante e surreale di Cleese non mi ha lasciato un istante senza ridere XD. Indipendentemente dalla indiscussa qualità dell'animazione, se volevamo una riprova del fatto che la colonna portante di un film è il copione beh, questa ne è la dimostrazione!
    Cari amici, buon divertimento a tutti! :D

    RispondiElimina
  2. Dopo questa entusiasta presentazione lo rubo subito per le mie bimbe! :D
    Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Che bello, un cartone aniamto!
    L'ho visto di sfuggita - ammetto, senza farmene un'opinione - e ne approfitto ben volentieri!
    Grazie, Ranmafan

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...