giovedì 12 maggio 2016

Gorky Park


Titolo originale: Gorky Park
Nazione: USA
Anno: 1983
Genere: Giallo, Thriller
Durata: 128'
Regia: Michael Apted
Cast: William Hurt, Lee Marvin, Ian Bannen, Joanna Pacula

Trama:
Quando, in una gelida mattina moscovita, il giovane ispettore della polizia criminale Arkadi Renko viene chiamato nel Parco Gorky, si trova davanti a tre corpi semisepolti nella neve: due uomini ed una donna, dai volti volutamente sfigurati e, addirittura, con i polpastrelli abrasi. Sul posto c'è già un alto funzionario del K.G.B. (e fra lui e Renko vi è una vecchia ruggine). Perché il K.G.B.? Il poliziotto, intelligente quanto paziente, comincia il suo difficile lavoro e...

Commenti:
Un thriller ambientato in Unione Sovietica, dove poliziesco e spionaggio si mescolano e dove il cattivo non è russo mentre l'eroe sì. Un poliziotto russo, addirittura! Ce n'è più che abbastanza per mettersi in contrasto con la tendenza hollywoodiana degli anni Ottanta. Apted riesce comunque nell'impresa di sostenere l'intrigo (già abbastanza complesso nel libro best seller di Martin Cruz Smith) con una messa in scena tesa e coinvolgente, capace anche di far dimenticare qualche piccola inverosimiglianza qua e là. Oltre a essere ben narrato, il film è ottimamente interpretato da un William Hurt perfettamente in parte e dal grande vecchio Lee Marvin, truce e cinico al punto giusto, qui in una delle sue ultime interpretazioni.
Colpi di scena e tensione ben dosati: un piccolo capolavoro nel suo genere. :D

Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Gorky Park.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 448]
DRF medio: 21.303691
Deviazione standard: 3.517020
Frame Rate: 25 fps
Durata: 02:03:11 (7391.32 s)
Bitrate: 1472.259889 kbps
File size: 1.679.309 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.nz/#F!iodQwaJA!bXzCBQ7ra7BZUU0uc_w3lA

10 commenti:

  1. Un bel giallo ben fatto, questo è tutto ciò che si può dire ancora oggi. In effetti la trama è davvero un po' complicata e per alcuni in famiglia è stato necessario rivederlo almeno una volta ^___^ ma, stando attenti, si arriva al colpevole più o meno negli stessi tempi del protagonista. E che altro si può chiedere a questo genere? :D
    Un film ovviamente stroncato dalla critica per, in mancanza di altro, le ricostruzioni della città di Mosca; vorrei vedere loro a realizzare qualcosa di simile in quegli anni (mooooolto prima della caduta del muro!) riuscendo ad arrangiarsi con scorci, peraltro molto ben scelti, di Helsinki!

    Cari amici, a causa del mio costante ritardo ecco in "anticipo" il film del weekend scorso e, a questo punto, prossimo. ^___^
    Buon diverimento a tutti! :D

    RispondiElimina
  2. Credo ci sia qualche problema nell'"assemblaggio".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amico, purtroppo non ho più una linea internet decente e scaricare sarebbe stato lunghissimo. Ho verificato la mia copia di backup, che risulta ottima, e l'ho riuppata completamente. Controlla di nuovo e grazie comunque per la segnalazione. :)

      Elimina
  3. Ora è tutto ok. Grazie per l'ottimo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ È stato un piacere amico, buon divertimento!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Vecchio pollacchione, ben ritrovato. :)

      Elimina
  5. Sto un po' trascurando l'universo blog (sia attivo che passivo) e non mi ero accorto di questa tua nuova proposta. Nonostante sia un titolo che indubbiamente rimane nella mente, ammetto di non ricordarne quasi nulla. Lo (ri)vedrò con piacere, anche perché credo che sia una pellicola che, nonostante i cambiamenti nell'assetto geopolitico internazionale, resista bene al passare del tempo.
    Quindi, grazie di cuore. E tieni duro con le tue tribulazioni di linea: sai che ti aspettiamo e sosteniamo sempre.
    Il vecchio zio Pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo al BVZP (tra le altre cose, anche nel ricordare pochissimo di Gorky Park).

      Elimina
  6. Ciao Ran, di là scrivevi di aver problemi con la colonnina dei commenti: bella scocciatura, ne so qualcosa!
    Non so se ti può essere d'aiuto, ma a me si bloccavano quando qualcuno lasciava un commento nelle pagine statiche (tu però non ne hai...). che quindi disabilitai. A nulla era valso usare uno script che mi passasti, il problema (inspiegabile per me) era proprio in quella cosa lì.
    Ti restituisco il favore e ti giro via mail quello che uso io.
    Un salutone. Il vecchio zio Pietro

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...