giovedì 25 agosto 2016

Mostri contro alieni


Titolo originale: Monsters vs. Aliens
Nazione: USA
Anno: 2000
Genere: Animazione, Fantascienza
Durata: 90'
Regia: Rob Letterman, Conrad Vernon

Trama:
Nel giorno del suo matrimonio, Susan, fidanzata a un cinico e ambizioso metereologo televisivo, viene colpita da un meteorite, crescendo a dismisura. Placcata dall'esercito degli Stati Uniti d'America, la sposa viene condotta sotto gli occhi sbigottiti degli invitati in un carcere di massima sicurezza. Mentre Susan prova ad abituarsi alle sue nuove dimensioni e a fare amicizia con quattro creature mostruose e irresistibili, un'astronave aliena atterra sul nostro pianeta, rifiuta le proposte pacifiche di Mr. President e spazza via il comitato di accoglienza. Il governo, allarmato, chiede aiuto al generale Monger e al suo specialissimo reparto di mostri e...

Commenti:
Il dodicesimo film di animazione digitale di casa Dreamworks è un grande omaggio alla fantascienza del cinema americano degli anni '50. Dalla donna alta 40 piedi al mostro della laguna nera, passando da Blob il fluido che uccide (ma qui fa solo ridere) e Godzilla, "Mostri contro alieni" gioca a prelevare molti elementi caratteristici del mondo della fantascienza realizzata con effetti speciali fatti in casa, per trasportarla nella più tecnologica computer graphic.
Non possiede, com'era ovvio, la poesia e la profondità dei capolavori Pixar ma chi è in cerca di un film perfetto per tutta la famiglia sarà accontentato. Gli ingredienti dei passati successi del team produttivo (ammiccamenti al pubblico di teenager, cast di voci all star, colonna sonora a base di brani rock ecc.) sono riproposti con calcolato cinismo ma l'insieme ingrana e diverte parecchio. La riuscita della pellicola di Letterman e Vernon sta non tanto nella strabiliante animazione quanto nel ritmo incessante, nei tocchi satirici quasi inaspettati (strepitoso lo stupidissimo presidente degli Stati Uniti, ricalcato un po' su Bush un po' su Clinton, che vorrebbe essere liberal ma poi per risolvere un problema vuole sganciare un'atomica senza pensarci su un secondo XD), e soprattutto nella sarabanda di citazioni/omaggi da film simbolo della fantascienza. Magari sfuggiranno ai più piccoli ma manderanno in visibilio i cinefili. Intelligentemente, queste citazioni non sono mai fini a sé stesse ma compongono l'humus ideale per mandare continuamente avanti il racconto. Oltre a questo, il film vive grazie ad un forte utilizzo di gag visive degne dello slapstick dei fratelli Marx, evidente frutto del successo ottenuto con i primi due episodi di Madagascar.
Da vedere? Direi proprio di sì! :D


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Mostri contro alieni.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 304]
DRF medio: 18.186552
Deviazione standard: 2.933574
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:30:28 (5427.96 s)
Bitrate: 1286.467154 kbps
File size: 1.406.998 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.nz/#F!r5UWWISS!zLHz_WcmSH-x_sxXFibEcw

5 commenti:

  1. ^___^ Ecco un bel filmetto per finire le vacanze. L'ho rivisto ormai parecchie volte, sempre in quei giorni in cui non si riesce a decidere come passare la serate e, tutte le volte, resto stupito di quanto sia ben fatto e meriti una valutazione migliore. Oggi mi sono finalmente deciso di premiarlo, inserendolo nella categoria "bei film da rivedere con piacere"!
    Cari amici, buon divertimento. :D

    RispondiElimina
  2. Se non lo avessimo già in dvd ce lo scaricheremmo subito! In realtà credo di non averlo mai visto per intero da inizio a fine, ma la somma delle innumerevoli frazioni e visioni parziali supera sicuramente le due o tre unità.
    Il vecchio zio Pietro con inclinazioni matematiche

    ps-ringrazio e quoto tutta la critica e le opinioni.

    RispondiElimina
  3. sn G R A Z I E
    Ciao vacanze finite eh!?
    x me ormai sono un ricordo lontano ma ho una domanda ...
    1) vedi TU se rendere nn visibile il messaggio e grazie in anticipo anche solo x la risposta ke puoi lasciare visibile qualche ora per poi toglierla
    2) ho scoperto la musica nn compressa mi dirai tu L ACQUA CALDA eh. ^__^
    3) sai il nome di qualche sito (io x ora uso i torrent) x scaricare musica in vinyl o sacd o hd audio?? grazie 1000 comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Grazie, sì le vacanze sono finite e sono ancora in pieno "tramua post rientro" XD.

      In effetti la musica non compressa è molto più raffinata e completa (ma và?!? XD) e anch'io la cerco spesso. Per quanto riguarda le OST, giusto per rimanere in tema con questo blog, ti consiglio di dare sempre un'occhiata a Download Soundtracks (il link è qui a sinistra nella lista degli amici) e ogni tanto pubblica anche in FLAC. Altrimenti ci sono alcuni siti che hanno qualcosa ma sono abbastanza lenti in download gratuito. Mi vengono subito in mente:
      losslessbest.com, che è ricco ma un po' controrto per i download
      music-lossless.net
      mybest-music.net (bello ma difficile per cercare titoli); oltre a questo, davvero poco altro. :(
      Se scopri di meglio, non esitare a segnalarlo perché, se mi sarà permesso, lo aggiungerò volentieri in lista. :D

      Elimina
  4. sn G R A Z I E

    molto obbligato
    domani inizio le varie ricerche (cosi mi salvo 1 copia digitale dei miei vecchi LP che fanno certi versi da paura)
    ancora grazie1000.
    buona serata.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...