venerdì 14 febbraio 2020

Kate & Leopold


Titolo originale: Kate & Leopold
Nazione: USA
Anno: 2001
Genere: Commedia, Sentimentale
Durata: 121'
Regia: James Mangold
Cast: Hugh Jackman, Meg Ryan, Natasha Lyonne, Breckin Meyer, Liev Schreiber, Bradley Whitford

Trama:
Un esperimento scientifico mal riuscito trasporta nel presente il duca Leopold direttamente dal XIX secolo. Kate, fidanzata di uno degli scienziati, viene incaricata di occuparsi di lui mentre il team degli studiosi cerca di trovare come riportarlo indietro nel tempo; un giro turistico di New York sarà galeotto per la coppia di amanti fuori dal tempo e...

Commenti e recensione:
Kate & Leopold è una "commedia rosa" che più rosa non si può, una di quelle pellicole che fanno venire gli occhi a cuoricino, emozionare e, già che c'è, rivalutare gli uomini e le donne che ci circondano nella vita reale.
La trama, benché non nuovissima, funziona grazie all’alta dose di gag che ruota attorno al Leopold ottocentesco nella New York moderna. Certo, il trucco era semplice: una storia a dir poco improbabile e decisamente leggera ma, mettendoci attori di alto livello e con un grande appeal ad interpretare personaggi davvero ben caratterizzati, più quel minimo di romanticismo necessario ma non tanto da rendere la storia melensa, ecco che ci troviamo di fronte ad una pellicola simpatica, scandita da un buon ritmo, che ci regala più di una scena in cui si ride e che, il resto del tempo, fa sorridere. In fin dei conti, una volta ogni tanto ci si può far del bene all’animo, no?
Le battute, gli stereotipi ed i vari cliché sono perfetti, divertono quando c’è da divertire, emozionano quando c’è da emozionare, commuovono quando c’è da commuovere. Fin dal principio si fa il tifo per l'inusuale coppia creata da un diplomatico e sognatore Hugh ed una psicopatica ed intelligente Meg e se tutto funziona è proprio perché il cast non sbaglia nemmeno una volta, reggendo la scena, per ben due ore di fila, senza mai scadere nel banale o nell’ovvietà. Anche se alcuni critici hanno definito Hugh Jackman (che nessuno sapeva capace di sorridere) un "Rupert Everett di risulta", a me pare invece molto convincente, rassicurante e, purché privo di artigli d'acciaio, potenzialmente un marito perfetto. Meg Ryan torna ad essere quella quella graziosissima "fidanzata d'America" che tutti abbiamo amato e poi c’è Liev Schreiber, simpaticissimo testimone (in)volontario di una storia tanto strana quanto incredibilmente romantica. Il tutto nella splendida location del Ponte di Brooklin (che a noi italiani fa sempre venire in mente il cevingum ma tant'è...) ed avvolto in una colonna sonora giustamente premiata con il Golden Globe per Until di Sting. Insomma, James Mangold ha davvero ben realizzato, in puro stile "newyorkese", una storia coinvolgente che incolla lo spettatore allo schermo, giocando con i vari luoghi comuni sull'amore che insieme divertono ed emozionano.
È una commedia da guardare e riguardare perché non stufa mai ed è, a mio modesto parere, uno dei film più romantici di sempre.
Felice San Valentino! :D



Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Kate & Leopold.mkv
Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
Resolution: [ Width: 720 Height: 400]
DRF medio: 20.608665
Deviazione standard: 4.139587
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:53:18 (6797.76 s)
Bitrate: 1327.667784 kbps
File size: 1.849.342KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:











DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.nz/#F!GdgiTKpa!1YNldpETqYAigqqM0e2aBA

6 commenti:

  1. Carissimi amici, appena in tempo per permettervi di scaricarlo e godervelo stasera, ecco il film romantico che vi tenevo da parte da tanto tempo.
    Buon Divertimento! :D

    RispondiElimina
  2. Ringrazio anche se non ne approfitto. D'altronde il tuo catalogo è piuttosto vasto e sembra impossibile approfittare di ogni proposta nell'immediato. Ma è proprio questo il bello degli archivi.
    vzp

    ps-ot: è tutto il giorno che ho problemi ad accedere ai miei account mega, mentre i link funzionano normalmente... sta capitando anche a te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risolto: siccome si impastava in fase "decrittazione dell'account", ho aperto il menu in alto a dx > scelto 'ricarica' > dato l'ok e la cartella dell'account si è finalmente aperta. :-)

      Elimina
  3. sn G R A Z I E
    ciao, mi trovi qui
    https://justpaste.it/u/paginetta
    boo!! :// questa volta hanno chiuso solo blogger;
    non tto l'account gog ki ci capisce è bravo
    va be, saluti a tti
    scusaMi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, incredibile. Grazie per avermi avvertito, ho corretto l'elenco. :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...