giovedì 20 maggio 2010

Amadeus - Director's Cut



Titolo originale: Amadeus
Nazione: USA
Anno: 1984/2002
Genere: Storico/Drammatico
Durata: 178'
Regia: Milos Forman
Cast: F. Murray Abraham, Tom Hulce, Elizabeth Berridge

L'incredibile storia di Wolfgang Amadeus Mozart, raccontata attraverso flashback dal suo più grande antagonista Antonio Salieri.
La vita di un genio musicale raccontata da un compositore devoto di Dio e geloso delle potenzialità di Mozart,così sublimi da rappresentare la perfezione.Salieri,ormai anziano e proprietario soltanto dei malinconici ricordi,descrive come la sua vita sia stata rovinata da un uomo tanto volgare quanto geniale,che lo ha portato a un complesso di inferiorità che lo ha distrutto moralmente e gli ha fatto ridestare la propria esistenza dedicata alla fede e alla musica(spesso in un contrasto che gli ha condizionato sia la vita privata che la carriera).Attraverso gli occhi di un uomo invidioso ma cosciente delle enormi potenzialità di un indimenticabile artista,Forman mette a fuoco la vita di un personaggio scomodo per l'epoca che con la sua personalità ha scatenato le ire dei benpensanti,ma li ha stupiti e incantati con delle melodie incantevoli che rivoluzioneranno tutto il genere musicale a venire.Tanto grezzo e rozzo era il personaggio,quanto incomparabile era l'artista:un Dottor Jekyll e Mister Hyde che ci affascina e che ci trascina con una vita fatta di alti e bassi,sullo sfondo di una Praga splendidamente fotografata,ripresa dal regista con affetto(dato che è la sua città natale)con una costruzione scenografica ricca di particolari e di grande effetto spettacolare.Ottima la recitazione dei due protagonisti.Vincitore di 8 premi Oscar:miglior film,regìa,attore(Abraham)sceneggiatura,costumi,suono,trucco e scenografia.Nel 2002 è uscita al cinema una versione integrale che he reintegrato 3 sequenze tagliate nella versione presentata nel 1984,che non modificano sostanzialmente il racconto,ma non sfigurano e non rovinano la pellicola.


Dati tecnici:
Audio: AC3
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: DX50
Codec: DivX503b1328p
Resolution: [ Width: 720 Height: 320 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 259490 frames [ 02:52:59 ]
Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 2.91]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.39]
Image Resolution is HIGH
File size: 2.155.268KB

Screenshots:






DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!jVxAgBSL!cCGbvFEbjeljHfpYZS7CxA

13 commenti:

  1. Aggiunti link MeGa. Buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina
  2. Scusa Ran, è da stamane che non riesco a scaricare lo zip n.5 del film in questione.Ho provato anche con un'altro browser e si blocca sempre lo scarico.Adesso mi dice temporarily unavalable,pensi che dipenda da Mega o ha un problema lo zip?

    RispondiElimina
  3. Scusa il ritardo Marina, ho i PC in panne e ancora mezzo smontato in giro per tutta la stanza. T_T
    Ho appena provato a scaricare la parte 5 ma non mi da alcun problema; probabilmente è stato un piccolo pasticcio momentaneo di MeGa.
    Prova ancora e fammi sapere, nel caso riuppo volentieri. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ran,sei poi riuscito a risolvere il problema pc.?^_^

      Elimina
    2. Caro Ranmafan, mi accodo alla domanda di Marina, che poi è anche la mia...il pc (macchine meravigliose quando funzionano, enormi giramenti di balle quando si guastano) è finalmente a posto adesso? :-)

      Elimina
    3. Sì, grazie. Ci ho messo un pochino perché ho approfittato dell'occasione per:
      - pulire bene l'interno con l'aspirapolvere
      - cambiare un paio di pezzi (alimentatore e ventole)
      - aggiungere un nuovo HD (non si sa mai ^_^)
      - sistemare tutti i cavi/cavetti/cavini che svolazzavano allegramente
      * piangere per l'enorme fetta di stipendio lasciata al negozio di componenti pc ç_ç.

      Ora sembra andare tutto benone e, già che ci sono, vi informo che ho messo le mani su Reds di Warren Beatty (in doppio DVD!) e ve lo posterò a breve. :D

      PS
      più qualche altra cosina un po' più leggera tipo "Il vizzietto", "Il ladro di Parigi" e " Cittadino dello spazio". :)

      Elimina
    4. Direi che l'hai proprio rimesso in sesto (con quello che avrai dovuto pagare, che le riparazioni -fuori garanzia, presumo- difficilmente sono economiche ç_ç )...e con la rosa di titoli in arrivo vuoi rimettere in sesto anche noi, vedo. C'è pure "Cittadino dello spazio"... ;-)

      Elimina
  4. Probabilmente hai ragione tu,si è trattato di un problema momentaneo di Mega.Adesso sembra che lo stia scaricando(tocchiamo ferro),poi ti saprò dire.Mi spiace per i tuoi problemi di pc.Spero tu risolva presto,stare senza pc è come stare senza dolce,almeno per mè!!ciao e buon proseguimento di serata ^_^

    RispondiElimina
  5. Il file 1 dà errore temporaneo ... ma non è tanto temporaneo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione, amico. Purtroppo stasera sembra che MeGa abbia la luna di traverso (oltre che rossa! ^____^) ed è lentissimo. :(
      Per domattina "dovrebbe" essere online, mi spiace per il ritardo ma... BUON DIVERTIMENTO! :D

      Elimina
    2. Sì infatti, stamattina tutto ok, grazie mille!
      (e buona eclissi :D)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...