giovedì 20 maggio 2010

Casanova



Titolo originale: Casanova
Titolo ESP: Casanova
Nazione: USA
Anno: 2005
Genere: Commedia
Durata: 108'
Regia: Lasse Hallström
Cast: Heath Ledger, Lauren Cohan, Charlie Cox, Natalie Dormer, Stephen Greif, Jeremy Irons, Tommy Körberg, Sienna Miller
audio/video: 10

Commenti:
Bell'omaggio a Venezia del regista svedese Lasse Hallström.
Affascinante la fotografia del suo "Casanova", che ci regala cartoline di una Venezia settecentesca, con colori e luci che sembrano quasi una rappresentazione d'epoca. Il film è divertente, rocambolesco e trascinate, come solo una pellicola in costume può essere, soprattutto se ambientato nella città del carnevale.
La storia, forse non tanto originale, è però movimentata ed emozionante grazie ad un perfetto uso degli inseguimenti e dell'equivoco che non possono non strappare un sorriso. Gioiamo tutti con il Doge, un simpaticissimo Tim McInnerny ("Notting Hill", "La Carica dei 101 - Questa volta la magia è vera"), quando Casanova riesce a evitare, per l'ennesima volta, la condanna a morte. Ottime anche le interpretazioni degli attori, che si calano perfettamente nei loro personaggi, come se le parti fossero state create per loro.
Heath Ledger è perfettamente a suo agio nei panni del più famoso latin lover di tutti i tempi, con quel sorriso beffardo, lo sguardo seducente e le movenze da gentiluomo settecentesco. Jeremy Irons, poi, rende bene la caricatura del vescovo rappresentante dell'inquisizione, autoritario, dispotico, ma con tratti esilaranti che creano una perfetta caricatura del personaggio e del ruolo che rappresenta.
Anche Sienna Miller, conosciuta forse più per il suo look perfetto e la storia con Jude Law che per le sue doti d'attrice, ricopre bene il ruolo fuori epoca di una donna emancipata e indipendente: l'unica che può colpire il cuore di Casanova. Nel complesso "Casanova" scorre piacevolmente, mescolando armonicamente splendidi costumi e ricostruzioni d'epoca, con situazioni e dialoghi per qualcuno forse troppo attuali, ma sempre in linea con tema trainante del film.
Persino l'ultima fuga, che, ricordando gli ultimi action movie, può sembrare anacronistica, è ben amalgamata con il resto della pellicola farsesca e ovviamente….carnevalesca.


Dati tecnici:
Audio: MP3-48000Hz-128Kbps CBR ITA+ENG+ESP
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: DX50
Codec: DivX503b2816p
Resolution: [ Width: 640 Height: 272 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 160515 frames [ 01:47:00 ]
Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 3.05]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.41]
Image Resolution is HIGH
Subtitles: soft-sub ITA+ENG+FRA
File Size: 1.285.846KB

Screenshots:






Trama:
Casanova innamorato in fuga dall'inquisizione alla conquista della bella Francesca. Casanova (Heath Ledger) incontra e si innamora perdutamente di una fanciulla (e autrice di testi eretici libertari), l'affascinante bellezza veneziana Francesca (Sienna Miller). Per la prima volta in vita sua rifiutato da una donna, mentre l'Inquisizione lo cerca per arrestarlo, Casanova, attraverso una serie di abili travestimenti e astuti inganni, tenta di avvicinare Francesca.

DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!CQkGhSjb!firUEEoU7GsgWxs0Cl8nAg

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...