giovedì 20 maggio 2010

Conan il barbaro



Titolo originale: Conan the Barbarian
Nazione: USA
Anno: 1981
Genere: Fantasy
Durata: 128'
Regia: John Milius
Cast: Arnold Schwarzenegger, Max Von Sydow, James Earl Jones
audio/video: 10

Trama:
Gli uomini di Tulsa Doom assaltano un villaggio in cui vive l'unica tribù che conosca il segreto per forgiare l'acciaio e quindi le spade dei suoi guerrieri. Il risultato è una strage da cui si salva solo il piccolo Conan. Passano gli anni e il ragazzino è diventato un gigante con una sola idea in testa: trovare l'uomo che ha ucciso i suoi genitori e consumare la vendetta. Diretto da John Milius, cosceneggiato da Oliver Stone, interpretato da Schwarzenegger, è spettacolare e grossolano come le avventure a fumetti. Per impegno produttivo e qualità della regia è di gran lunga superiore alle numerose imitazioni.


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Conan il barbaro.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 304]
DRF medio: 18.873420
Deviazione standard: 3.747695
Frame Rate: 25 fps
Durata: 02:05:08 (7508.32 s)
Bitrate: 1294.964023 kbps
File size: 1.897.880 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!DNUxBBKD!bkCcOXLz3E09fqQtEiOoGQ

14 commenti:

  1. ciao. Mi sapresti dire cosa hanno combinato con la musica nelle versioni pal di dvd e bd? avevo la versione vhs. poi comprai il dvd. A parte le scene aggiunte, in molti casi la musica ha un ritardo di qualche secondo rispetto alla versione vhs. questo è evidente almeno in die scene: l'uccisione della madre di conan, e l'inizio della battaglia dell'orgia. Ho comprato una copia ntsc dvd, e questo problema non c'è, ma è presente. Sarei curioso della versione americana bd. ma dovrebbe essere identica quella italiana..

    RispondiElimina
  2. E' buffo perché anche io ho sempre sostenuto che quei ritardi fossero un errore. Purtroppo non ho avuto la versione vhs per controllare e mi sono dovuto basare sul ricordo che ho della proiezione al cinema (ebbene si, da ragazzo l'ho visto in prima visione ^_^). Ero quasi riuscito a convincermi che il ritardo fosse presente già in quella versione e sentirti dire che non c'è nella cassetta mi ha molto sollevato! Quanto a cosa sia successo, a questo punto non sprei dirti; mi sa che io e te siamo gli unici ad aver notato la cosa. ;-)

    RispondiElimina
  3. nel mio commento sono stato un po' impreciso. Nella versione ntsc dvd il ritardo non c'è. proverò a fare due rippaggi per le diverse versioni e le carico su youtube, nelle parti evidenti.

    RispondiElimina
  4. Grazie yurisius, sarebbe interessante! :-D
    Fortunatamente quel piccolo difetto non rovina affatto il film che resta, a mio avviso, uno dei più grandi fantasy mai girati. ^^

    RispondiElimina
  5. pero' una volta abituati ad una certa sincronia tra immagini e musica, sentire una versione alterata da una sensazione di estraniamento.
    devo ancora fare i rippaggi. spero in settimana.
    Incredibile che non ci siano altri commenti analoghi in giro per il web. per me è uno scempio, secondo solamente al nuovo finale romantico.

    comunque resta un capolavoro. ce ne fossero di film fantasy con dialoghi quasi assenti e tante scene evocative.



    RispondiElimina
  6. Aspetto con impazienza il tuo rip, fammi sapere come trovarlo. ^_^

    RispondiElimina
  7. Aggiunti link MeGa. Buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina
  8. scusa ma quando vado sul mega e scarico tutte le parti e poi le decomprimo mi dice che il file è sconosciuto. E' forse decriptato o magari sbaglio io non sono molto pratico purtroppo
    Gimpsy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo: Ciao,prima di tutto benvenuto sul blog,in secondo hai provato ad aprirlo con 7zip,che è il programmino gratuito che si trova in fondo a sinistra nelle utilità e che è quello che usa Ran per zippare i file in Mega?Una volta scaricato il programma,fai tasto destro sul primo file e dalla finestrella che si apre,scegli 7zip e clicca su estrai qui.non dovresti trovare difficoltà.Provaci e facci sapere.ciao ^_^

      Elimina
  9. Ciao Marina grazie per la cortesia e la celerità nel rispondermi. Io uso winrar e faccio la stessa procedura (tasto destro e poi estrai qui). Li estrae cmq come file generici. Ho notato che nella pagina di mega nella colonna name a fianco del nome di ciascun file, ad es. conan01.zip non c'è il simbolo quadrato bianco con la cerniera (simbolo di file tipo archivio) ma ad un semplice quadrato bianco.
    Ho provato ad esempio ad aprire la pagina di conan il ragazzo del futuro e c'è questa differenza e funziona tutto ok.
    Spero di aver scritto in modo comprensibile e cmq Vi ringrazio per l'ottimo servizio e cortesia.

    Gimpsy

    RispondiElimina
  10. Ciao Gimpsy, benvenuto anche da parte mia. :D
    Il caso di Conan il ragazzo del futuro è diverso, le puntate non sono state divise in più pacchetti per comodità di catalogazione (soprattutto mia ^_^) e quindi non si crea il problema del *.002, 003 ecc.
    In teoria è possibile, almeno a volte, ricompattare tutte le parti con HjSplit e poi estrarre con winzip... ma davvero non ne vale la pena. XD
    Fidati, uso 7zip da anni e mi ci sono sempre trovato benissimo; in più è pure gratis. : )

    PS: Grazie come sempre, Marina. *.kiss

    RispondiElimina
  11. Ecco la nuova versione di Conan: definizione più alta, doppio audio e sottotitoli.
    Lo so che lo avete già in DVD ( ciao Giuseppe ^___^), però non era ammissibile trattare male questo film. E se poi il personaggio esce e viene a lamentarsi da me?!? Mi risulta che è stato capace di farlo in almeno un'altro film. O______O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^__^ Hai ragione, è un rischio da non correre (del resto non girava la leggenda che lo stesso Conan dettasse le proprie avventure a un impaurito Robert E. Howard?)...e magari, per scongiurarlo del tutto, un futuro rip di Last action hero potrebbe essere una buona idea ;-)

      Elimina
  12. Beh sì, in effetti questa collezione è spaventosamente priva di Schwarzy; dovrò rimediare... prima che si arrabbi davvero. ^___^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...