mercoledì 19 maggio 2010

Jurassic Park III



Titolo originale: Jurassic Park III
Nazione: USA
Anno: 2001
Genere: Azione/Avventura
Durata: 92'
Regia: Joe Johnston
Cast: Sam Neill, Téa Leoni, William H. Macy, Michael Jeter, Laura Dern, Alessandro Nivola, Trevor Morgan
audio/video: 10

Trama:
Una coppia di miliardari, i Kirby (Macy e Leoni), appassionati di vacanze estreme e rischiose, convincono il professor Grant (Neill) e un suo studente universitario, Billy (Nivola), a sorvolare Isla Sorna con un aereo per poter vedere dall'alto i dinosauri. Ma l'aereo precipita e Grant scopre che in realtà i due non sono altro che una coppia di divorziati sprovveduti, senza un dollaro ed in cerca del proprio figliolo che, quasi due mesi prima è caduto accidentalmente sull'isola con un paracadute. Ricomincia l'incubo sull'isola dove il tempo sembra essersi fermato, ma stavolta i dinosauri sono più grandi, più feroci e più intelligenti...

Al terzo episodio della serie miliardaria, Spielberg si limita al ruolo di produttore, visti i suoi troppi impegni con "A.I." e "Minority Report", affidando la regia a Joe Johnston. Ma Spielberg non è l'unico ad essersi allontanato dal progetto, infatti non ritroviamo nemmeno Michael Crichton che, assieme a David Koepp aveva firmato la prima sceneggiatura e ispirato la seconda, e neanche John Williams, di cui rimane soltanto il suono del tema principale nella nuova colonna sonora firmata da Don Davis. Credevo che la regia sarebbe stata la prima a deludermi, invece Joe Johnston se la cava egregiamente, non facendo sentire la mancanza di Spielberg (anche perché non c'è nessun tema spielberghiano nel film) e firmando una direzione che se lascia qualche dubbio sui personaggi, è ottima nelle scene d'azione, come del resto sono superlativi gli effetti speciali. Insomma dal punto di vista tecnico nulla da ribattere, anzi tanto di cappello, quanto al resto... aspetto i vostri commenti.


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Jurassic Park III.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 304]
DRF medio: 18.850604
Deviazione standard: 4.507197
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:28:25 (5304.84 s)
Bitrate: 1361.787278 kbps
File size: 1.384.187 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!bcoyQLha!A7wekWObn51mnHrZBb2yAg

4 commenti:

  1. Aggiunti link MeGa. Buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina
  2. Nuova versione con definizione più alta, doppio audio e sottotitoli. Buon divertimento! :D

    RispondiElimina
  3. PS: strano ma questo è un film che, nel suo genere, meriterebbe molta più considerazione. A mio avviso non sfigura per niente con il primo e, per alcuni versi, è addirittura migliore.
    Mi aspettavo commenti ma, a quanto pare, c'è stato poco interesse. Peccato.

    RispondiElimina
  4. dopo averlo visto ti saprò dire ;-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...