martedì 11 ottobre 2011

Vip mio fratello superuomo



Titolo originale: Vip mio fratello superuomo
Nazione: ITA
Anno: 1969
Genere: Animazione
Durata: 80'
Regia: Bruno Bozzetto
audio/video: 10

Trama
La stirpe dei Vip, una famosa stirpe di Superuomini, ha come ultimi discendenti Minivip e Supervip. Mentre Supervip è degno delle tradizioni di famiglia, Minivip è piccolo e debole, e soffre di complessi di inferiorità... I due vengono a contatto con una terribile organizzazione che si propone di asservire il mondo intero per fini commerciali, ma sarà proprio il piccolo Minivip a sconfiggerla brillantemente salvando anche il dotato fratello da una brutta fine.

Commenti
È il trionfo degli uomini piccoli piccoli. Quelli che un tempo avevano, negli uffici statali, le mezzemaniche sopra la camicia. Quelli che subiscono in automobile le angherie dei più forti. Quelli che a scuola venivano presi a spintoni e insultati dai compagni più razzisti, magari davanti alla ragazzina del cuore. Non a caso è un cartone animato. Un cartone per grandi, non per bambini.
Si tratta si un cartone "sessantottino" di Bozzetto, da rivedere con un piacere rinnovato e da gustare per le sue numerose, argute trovate. Questa parodia del mondo dei supereroi è un "cartone da grandi": l'autore vuole infatti, attraverso lo schema satirico, lanciare un'ammonizione alla società e metterla in guardia contro il consumismo e tutti quegli atteggiamenti "moderni" che vanno contro la ragione intesa come ordine naturale delle cose.
MiniVip, versione caricaturale di Woody Allen, ha ovviamente la voce dell'indimenticato Oreste Lionello. Il buffo è che Allen avrà quell'aspetto solo a partire dall'anno successivo con "Prendi i soldi e scappa". ^_^


Dati tecnici:
Audio: Mp3 ITA
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: DX50
Codec: DivX503b2816p
Resolution: [ Width: 640 Height: 480 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 118325 frames [ 01:18:52 ]
Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 3.14]
Standard Deviation: Quality is MEDIUM [Std. Deviation is 0.85]
Image Resolution is HIGH
File size: 1.840.856 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!i8wWwRTZ!CBtUSUx_2YdR_S1-anFzCg

12 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao pimpimaria, non esiste una password. Se te la chiede è perché devi aver scaricato male uno dei files. Controlla che siano tutti della stessa dimensione, escluso l'ultimo ovviamente, e riscarica quello sbagliato.
    Se invece usi JDownloader, prova a scompattare i files con 7Zip invece; JD è un ottimo programma di download ma è un disasro nell'estrazione dei files. Tienimi informato e buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina
  3. Ciao ranmafan,complimenti per il blog. Film davvero di qualità.
    Potresti ricaricare vip?
    Grazie in ogni caso.
    Luca

    RispondiElimina
  4. Ciao Luca, benvenuto! :-D
    Nessun problema, solo che sto caricando tutta la saga di Star Trek e ho paura che non ce la farò prima di sera. E' un problema?

    RispondiElimina
  5. Figurati :)
    Grazie e ciao
    Luca

    RispondiElimina
  6. Ecco fatto, Luca. Buon divertimento! :-D

    RispondiElimina
  7. Grazie mille :)
    L.

    RispondiElimina
  8. Animazione d'autore... Bozzetto inimitabile. Grazie ragazzi, siete impagabili. :-) Minollo

    RispondiElimina
  9. Mi sento un po' sciocca ma uhm, ho scaricato tutti i file in zip, li ho estratti ma non li legge. Pensavo che estraendoli si sarebbero uniti in un unico file e invece no /:
    Ho sbagliato qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo, sono in mezzo ad un trasloco ed ero fuori città.
      Prima di tutto: BENVENUTA!!! :D
      Sì, stai sbagliando un solo passaggio: per estrarre i miei file devi usare 7Zip (nella sezione "Strumenti e Utilità" qui a sinistra c'è il link al sito con tutte le spiegazioni. È gratis, non preoccuparti!). Eventualmente puoi usare anche HjSplit e poi WinZip oppure altri programmi simili ma io consiglio 7Zip.
      Fammi sapere se è andato tutto bene. : )

      Elimina
  10. Ciao ho grosse difficoltà a scaricare il file 4 da Mega continua a dare errori di tutti i tipi. potresti provare a riupparlo gentilmente? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amico, scusa se ho messo tanto a risponderti, il lavoro non perdona ma sembra che succeda sempre su questo film. ^__^
      Ho provato a scaricare e non ho avuto difficoltà; probabilmente era MeGa che aveva qualche piccolo problema di server. A volte capita ma è gratis...
      L'importante è che, quando scarichi, non usi la funzione "scarica come ZIP". Non ho mai capito cosa sia venuto in mente a Kim DotCom quando l'ha messa, probabilmente pensava fosse una genialata e invece crea solo problemi ricomprimendo. Mah.
      Per favore, fammi sapere come è andata, questo è un gioiellino da avere assolutamente! :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...