giovedì 5 gennaio 2012

E la nave va



Titolo originale: E la nave va
Nazione: ITA
Anno: 1986
Genere: Commedia
Durata: 122'
Regia: Federico Fellini
Cast: Freddie Jones, Barbara Jefford, Philip Locke, Victor Poletti, Peter Cellier
audio/video: 10

Trama:
Italia, luglio 1914. Un transatlantico salpa da Napoli, carico di bella gente, verso un'isola dell'Egeo per trasportarvi le ceneri della celebre cantante Edmea Tetua. Diario della vita di bordo: tutto quel che vi succede fin quando v'irrompe la Storia: è cominciata la prima guerra mondiale.

Commenti:
Un viaggio di Fellini in un mondo di fantasmi che sanno di essere tali, svincolati dalla realtà: tutto è esplicitamente falso in questo film di mare, quasi tutto è mirabilmente vero nella finzione dove l'umorismo stinge nella malinconia. Grandissimo Fellini, racconta con la leggerezza di un'opera buffa e la profondità di chi sà leggere nel passato e sogna un diverso futuro, probabilmente irrealizzabile.


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 384 ]
DRF medio: 22.546676
Deviazione standard: 1.845268
Media pesata dev. std.: 1.561993
Frame Rate: 25.000 frames per second
Durata: 02:02:49 (7369.4 s)
Bitrate: 1885.179946 kbps
File size: 1.851.571 KB
Subtitles: ITA

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!D5RRzCBB!SQrGS0ADOq1xwvOzOJVj-A

5 commenti:

  1. E'un film incantevole, sembra di sognare, l'ho sempre amato...

    RispondiElimina
  2. Grazie Serena; piace tantissimo anche a me e, ora che ci penso, mi sa che me lo riguardo per l'ennesima volta, proprio stasera. ^_^

    RispondiElimina
  3. Pensavo di essere l'unica ad apprezzare ancora questi capolavori...l'ho rivisto in tv la scorsa settimana e mi ha riportata indietro nel tempo a quando ero una bimba e lo vidi per la prima volta, ne rimasi incantata. Lo sto cercando in dvd ma non è affatto semplice come pensavo...o è esaurito o in vendita ad un prezzo esagerato (anche se alla fine lo acquisterò ugualmente perchè ne vale davvero la pena) Vedo che abbiamo un'altra cosa in comune, la passione per gli anime :)

    RispondiElimina
  4. ^_^ Non sei l'unica, te lo assicuro. Questo piccolo capolavoro è stato visto da più di 400 estimatori nell'ultimo mese. Vorrà dire qualcosa? ;-)
    Io ho avuto la fortuna sfacciata di scovare il DVD su una bancarella di Natale; non hai idea di quanto l'abbia cercato! Quasi quanto il DVD di Sostiene Pereira, assolutamente introvabile, purtroppo.
    Gli anime? Si è vero, mi piacciono moltissimo ma soprattutto amo l'animazione in generale. Anche se devo ammettere di avere una passione per l'opera di Miyazaki. Se piace anche a te avrai quasi certamente la collezione completa ma, nel caso ti mancasse qualcosa, non farti scappare i miei pezzi più rari.

    RispondiElimina
  5. Aggiunti link MeGa. Buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...