giovedì 16 febbraio 2012

Dick Tracy



Titolo originale: Dick Tracy
Nazione: USA
Anno: 1990
Genere: Avventura
Durata: 100
Regia: Warren Beatty
Cast: Warren Beatty, Madonna, Al Pacino, Glenne Headly, Charlie Korsmo, Dustin Hoffman, William Forsythe, Charles Durning, Paul Sorvino, Mandy Patinkin, Dick Van Dyke, Seymour Cassel, James Caan
audio/video: 10


Trama
Il caparbio e indomabile detective Dick Tracy, impegnato in una lotta senza sosta contro il crimine, con l'aiuto di due assistenti fidati, Pat Patton e Sam Catchem, è costretto ad affrontare il boss Big Boy Caprice che ha fatto fuori Labbra e si è impossessato di tutto il suo giro d'affari e soprattutto di un night club, il "Ritz", dove esiste una bisca clandestina e dove lavorano la cantante Mozzafiato Mahoney, un corpo di ballo scalcinato, un pianista di talento ed altri scagnozzi. Tracy spera che l'avvenente Mozzafiato gli dia una mano per incastrare il malvivente, mentre a sua insaputa la ragazza vorrebbe solo sedurlo.

Commenti
Scritto da Jim Cash e Jack Epps dai comics di Chester Gould. Il detective Dick Tracy scende in guerra contro il supercriminale Big Boy e la sua banda, ma succede qualcosa d'imprevisto: s'intromette un misterioso furfante senza volto, deciso a eliminarli entrambi per impadronirsi della città. È, specialmente a livello figurativo, il più originale e creativo film che sia mai stato tratto da una storia a quadretti. Film d'autore e, insieme, squillante dimostrazione di cinema come opera collettiva, frutto di un lavoro di squadra: fotografia di Vittorio Storaro, scene di Richard Sylbert e Rick Simpson (premio Oscar), costumi di Milena Canonero, trucchi e deliranti maschere di John Caglione Jr. e Doug Drexler (Oscar) sotto le quali si nascondono, tra gli altri, Pacino (Big Boy) e Hoffman (Borbotto), in un'orgia esaltante e grottesca di make-up. Un altro Oscar per la canzone “Sooner or Later” di Stephen Sondheim. 1° film con colonna sonora ottica digitale.
Con i suoi colori sgargianti, tipici dei fumetti anni '30 e con un forte richiamo alla pop art, Warren Beatty ci da l'illusione di un mondo del male con i suoi lati comici. I più attenti si accorgeranno, però, come non sia un caso che Frank Miller, in Sin City, abbia usato esattamente le stesse location ma in bianco e nero. Si è trattato solo di un gentile omaggio o è davvero la stessa faccia della stessa medaglia?


Dati tecnici:
Audio: MP3-48000Hz-128Kbps CBR ITA+ENG
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: DX50
Codec: DivX503b2816p
Resolution: [ Width: 640 Height: 352 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 151251 frames [ 01:40:50 ]
Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 2.29]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.46]
Image Resolution is HIGH
File size 1.639.647 KB
Subtitles: soft-sub ITA

Screenshots:






DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!25oUxTzB!aN4_M1hFhiU872QCP4SSWQ

7 commenti:

  1. Ho problemi nella estrazione, nonostante il ripetuto download e con vari programmi Hjs, PeaZip WinRAR e WinZip con vari messaggi di errore.
    potresti controllare ?

    RispondiElimina
  2. Ciao Merlino Mago, in effetti la parte 3 si era corrotta nell'upload. Se la riscarichi, dopo a ver buttato quella precedente, non dovresti avere più problemi. Per favore, tienimi informato e, già che ci sono, benvenuto! ^_^

    RispondiElimina
  3. ..ma a me si blocca tutto e non riesco a scaricare nulla con rapidshare...come mai?

    RispondiElimina
  4. O__O Ho appena provato a scaricare e non mi ha dato aclun problema. Cosa vuol dire "si blocca tutto"? Stai scricando dal browser o con un downloader come RapidShare Manager o JDownloader? Per favore, tienimi informato anche tu.

    RispondiElimina
  5. Ranmafan ti spiego io se ancora non sai... ora rapidshare agli utenti free, ecco perchè tu non te ne sei accorto, permette di scaricare al massimo a 30 kb/s (e per un film ci vuole una vita e da quel che ho sentito dopo 3-4 ore si blocca) o non scarica affatto.
    Su altri posti si è gia trovata la soluzione: sui siti scaricatutto.com e camalliforever.com è stata implementata al sito il servizio FilePremier che permette, copiando ed incollando nello spazio apposito l'indirizzo originale rapidshare, di poter scaricare come un utente premier. Gratuitamente max. 3 volte al giorno, sottoscrivendo un'abbonamento, e costa pochissimo, quanto ti pare. Il servizio non comprende solo rapidshare ma anche altri host.
    Se non hai fastweb basta che stacchi il modem e lo riattacchi e dovresti aggirare anche il limite delle 3 volte.

    Scaricare si sta dimostrando sempre più difficile, ormai è guerra.
    Vedremo chi sopravviverà!
    Intanto ieri hanno fatto fuori l'abbastanza noto "videotecaproject.es" e Robinfilm si è autocensurato cancellando il blog!!

    RispondiElimina
  6. :( Ecco, questo non lo sapevo!
    Grazie per la segnalazione, ora sono in lutto per robin. ç_ç

    RispondiElimina
  7. Aggiunti link MeGa. Buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...