lunedì 27 maggio 2013

Laguna blu


Titolo originale: The Blue Lagoon
Nazione: USA
Anno: 1980
Genere: Avventura
Durata: 104'
Regia: Randal Kleiser
Cast: Brooke Shields, Christopher Atkins, Leo McKern, William Daniels, Elva Josephson, Glenn Kohan, Alan Hopgood
audio/video: 10

Trama:
Il veliero Northumberland naufraga in pieno oceano, e gli unici sopravvissuti sono due bambini, Richard ed Emmeline e il cuoco di bordo, l'anziano Paddy. I tre approdano su un'isoletta sperduta, ma dopo un pò di tempo Paddy muore, lasciando i due ragazzini da soli, per fortuna dopo averli addestrati a sopravvivere ed a procacciarsi il cibo. Richard ed Emmeline crescono senza correre troppi pericoli, e una volta divenuti adulti, nella costante attesa di soccorsi, tra loro sboccia l'amore e diventano genitori di un bambino...

Commenti
Forse può essere considerata una favoletta arcaico-idillica che ha intenerito i cuori di non pochi spettatori, scivolando in una forma di erotico soft persino stucchevole, però ha lasciato un segno indelebile nell'immaginario collettivo. Oggi è facile dire che viene ricordato soprattutto per la forte carica erotica di Brooke Shields, modella mozzafiato, ma la verità è che tocca le corde più intime dell'animo, più o meno là dove nascono i sogni.
Dopo Laguna blu, c'è stato un sequel di scarso successo (che, però, vedeva l'esordio della splendida Milla Jovovich) chiamato "Ritorno alla laguna blu". La Shields all'epoca era già famosa per aver fatto la prostituta minorenne in "Pretty Baby" di Malle. Ovviamente sono strepitosi i magici paesaggi, immortalati dalla fotografia di Nestor Almendros.


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Laguna blu.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 400 ]
DRF medio: 26.798743
Deviazione standard: 1.672427
Frame Rate: 25.000 frames per second
Durata: 01:40:34 (6033.88 s)
Bitrate: 1400.060680 kbps
File size: 1.508.364 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Audio Book (gentilmente fornito da G.R.A.Z.I.E.): https://mega.nz/file/du5miAzC#RH4m0oMahlvsRf7H2jNcpnxQdE9yCQ0wnfCUM9mSzf8
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!mMsCnZDA!SPpjYkYBrU91PaKePQV6lw

8 commenti:

  1. Merita vederlo con questa qualità grazie. Corrado è triste non sentirti più, ci manchi.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ranmafan, questo film mi fa ricordare gli anni in cui i film da vedere li decideva mamma, parlo di 25-30 anni fa, e ogni volta cha "Laguna blu" passava in tv era d'obbligo vederlo!
    I film che metti servono anche a questo, ci fanno ricordare le nostre serate da bambini assieme ai nostri genitori, cosa che oggi con i nostri figli non succede perchè appena finiscono di cenare dopo 2 secondi si alzano dal tavolo!
    Grazie per i bei ricordi che ci fai tornare in mente, anche se la nostalgia e la lacrimuccia sono sempre in agguato.

    RispondiElimina
  3. Sono pienamente d'accordo con Oscar su quello che ha detto e quando i film sono belli fa sempre piacere rivederli,anche se si conoscono già.Grazie per quello che fai per noi.Ciao e buon proseguimento di serata.^_^
    Marina

    RispondiElimina
  4. ^_^ Vi assicuro che è uno dei motivi per cui compro questi DVD.
    So che a tutti i più giovani sembrerà strano ma, rivedendo questo film, mi sono ricordato della prima volta che l'ho visto al cinema: c'era il cono (o meglio, la piramide) di luce azzurrina che attraversava tutta la sala, dalla finestrella del proiezionista allo schermo, disegnato nel fumo di decine di sigarette!
    Oggi non succede più, per fortuna, però è un ricordo che avevo quasi perso.

    (Ricordo anche le durissime panche a ribaltina in legno; neanche quelle mi mancano molto XD ).


    PS: è successo qualcosa a Corrado? Non so nulla. O_O

    RispondiElimina
  5. Ooops! Ciao Marina, hai scritto proprio mentre rispondevo. Buona serata anche a te. :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Ranmafan, questo rip è ormai da annoverare nella categoria vintage... Certo, non è proprio nelle corde di un vecchio criticone come me, ma l'amarcord del fumo in sala e delle poltroncine di legno è senza valore.
    Il vecchio zio Pietro

    RispondiElimina
  7. Il rip e' stato fatto da DVD import di origine tedesca label Columbia TriStar (Neuauflage)la qualita' e' molto alta in quanto si tratta della versione remastered edition !!!

    RispondiElimina
  8. Grazie per la precisazione, non ci avevo fatto caso. Infatti questo DVD è la versione restaurata. :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...