lunedì 15 agosto 2016

Mr. Crocodile Dundee


Titolo originale: «Crocodile» Dundee
Nazione: USA
Anno: 1986
Genere: Commedia, Avventura
Durata: 111'
Regia: Peter Faiman
Cast: Paul Hogan, Linda Kozlowski, Mark Blum, John Meillon, David Gulpilil

Trama:
Sue, una giovane giornalista, arriva da New York per fare un reportage su un cacciatore di coccodrilli australiano ora proprietario di una agenzia specializzata in vacanze avventurose. La donna, dopo aver affrontato con il cacciatore i rischi della natura australiana, lo convince a seguirla a New York. Qui il nostro eroe, che avrebbe dovuto integrarsi e invece continua a vivere come nella savana, finisce per diventare il beniamino di tutti.

Commenti:
Autore di soggetto e sceneggiatura, oltre che interprete principale, l'australiano Paul Hogan ha il merito di aver inventato un personaggio ingenuo e astuto, tranquillo e disinibito, che sembra un antidoto ai vari Rambo. Goliardico e leggero, "Mr. Crocodile Dundee" è un film capace di dare vita a vero intrattenimento, privo di pretese e in grado di divertire. Eppure questo "buon selvaggio" che si confronta con la "civiltà" è più di quanto lascia intravedere e il film sviluppa rapidamente assonanze alla Frank Capra. In realtà non si capisce se volute o inconsce, perché il vero fulcro di tutta la storia è: Dundee, c'è o ci fa?
Dopo anni di successi televisivi con la sua esilarante trasmissione alla Benny Hill's, Hogan ha creato il personaggio che lo consacra a icona del cinema e che gli ha permesso di presentarci questo film che è diventato immediatamente, e giustamente, un riferimento per tutti i registi della sua generazione ed una pietra miliare del cinema anni '80.
Da rivedere. Spesso! :D



Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Mr Crocodile Dundee.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 304]
DRF medio: 19.142244
Deviazione standard: 3.765452
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:33:36 (5615.96 s)
Bitrate: 1720.557539 kbps
File size: 1.446.193 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.nz/#F!K4ERGKCT!2cohPV07HRWDlyQez3Umig

7 commenti:

  1. Come promesso, resitamo nel "leggero" ma pur sempre con una certa ricerca. ;)
    In questo caso, un vero cult anni '80 che, a rivederlo oggi, è ancora assolutamente fresco e godibile.

    Cari amici, buon divertimento a tutti e, visto che ci sono, buon Ferragosto! :D

    RispondiElimina
  2. cia ti segnalo che i sottotitoli fino a 01:05:01 vanno bene dopo sona tanto fuori sincrono che cessano di essere visualizzati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amico, grazie per la segnalazione! Stasera non ho l'attrezzatura per correggerli ma domani cerco di risolvere e riupparli. Per fortuna si tratta di file da pochi KB e dovrei farcela anche con una connessione debole come questa, anche se dovrò farli restare fuori dallo zip principale. Scusate. :)

      Elimina
    2. Ecco fatto!!! :D
      Malgrado i mezzi limitati a disposizione, ho corretto i sottotitoli. Strano come difetto: non ho modo di controllarlo ora ma deve essere nel DVD stesso, visto che c'è identico in entrambi i sottotitoli. Mah.
      Li ho aggiunti nella cartella come "MrCroc1-Sub.zip"; è una robetta da 110 KB quindi non è stato difficile upparlo e non lo sarà scaricarlo. ^__^
      Grazie ancora della segnalazione (soprattutto perché significa che i sottotitoli li usate davvero e quindi vale la pena fornirveli) e buon divertimento a tutti! :D

      Elimina
  3. Ciao, Ran. Non posso distrarmi un attimo che posti a raffica!
    Certo che gli anni Ottanta erano davvero demenziali!!! :-)
    Grazie. vzp

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...