lunedì 25 gennaio 2016

Fuochi d'artificio


Titolo originale: Fuochi d'artificio
Nazione: ITA
Anno: 1997
Genere: Commedia, Comico
Durata: 100'
Regia: Leonardo Pieraccioni
Cast: Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini, Claudia Gerini, Barbara Enrichi

Trama:
Alle Maldive Ottone racconta a uno psicologo i fatti recenti della sua vita. Abbandonato dalla ragazza ne conosce altre tre, di diverse personalità e fascia sociale. Alla fine una delle tre lo ha accompagnato nel paradiso di quelle isole. Quale sarà?

Commenti:
Questo è il primo film che Pieraccioni ha girato "da ricco" e, sinceramente, temevo avrebbe fatto un clamoroso fiasco. E invece... È riuscito a creare un'altra gradevolissima commedia di quelle che in Italia, ma anche fuori, si vedono davvero di rado! D'accordo, questo è il classico "film fotocopia", impastato della stessa comicità fatta di leggerezza, fiducia, otimismo ma promette risate e, guarda caso, incassi.
Pieraccioni è stato molto bistrattato dalla critica perché i suoi film sono così ma la sua superficialità, il suo perbenismo, il provincialismo patinato, l'ecografia dei cuoricini "soap" sono sincere. Se Woody Allen cerca da trent'anni di raggiungere un cinema mozartiano, il modello di Pieraccioni è un Vasco Rossi ripulito. Il fatto che i dischi di Vasco siano molto più diffusi di quelli di Mozart non è una sfortuna o uno scandalo, è il confine del discorso. Come tanti, amo moltissimo Mozart ma spesso un po' di leggerezza davvero non guasta. :D

Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA
File Name: Fuochi d'artificio.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 400]
DRF medio: 19.846803
Deviazione standard: 4.952998
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:31:30 (5490.48 s)
Bitrate: 1858.847141 kbps
File size: 1.548.291 KB
Subtitles: ITA

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.nz/#F!7l9iXIpY!Xtog-wsiql7I_T807ezyPA

8 commenti:

  1. Malgrado quanto ho scritto sopra, in realtà questo è l'unico suo film, oltre al Ciclone e a Il mio West, che amo davvero ^___^.
    Cari amici, ecco il classico caso in cui posso tranquillamente e senza impegno augurarvi "Buon divertimento". :D

    RispondiElimina
  2. ciao ranmafan, e complimenti per lo splendido blog ! volevo chiederti: non è che per caso riesci a recuperare Il cielo sopra Berlino di Wim Wenders ? non si trova da nessuna parte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^____^ Ma guarda i casi della vita, è in programma proprio per la prossima release! : )
      Se oggi ne hai l'occasione, gioca al lotto che sembra essere la tua giornata fortunata. ;)

      Elimina
  3. splendido ! ti ringrazio anticipatamente ! al lotto non gioco mai, però chissà magari tenterò la fortuna...

    RispondiElimina
  4. Ciao Ranmafan. Se dicessi che adoro Pieraccioni, sapreste tutti che mento... Però mi è venuta voglia di un filmetto leggero e questo potrebbe fare al caso mio. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai, è difficile trovare qualcosa di più "leggero" di questo: non ha alcuna pretesa tranne quella di farti passare una serata sorridendo. :)
      Buon divertimento.

      Elimina
  5. Ovviamente la mia gratitudine nei tuoi confronti è grande per i bellissimi film che ci dai la possibilità di vedere. Solo un piccolo, scherzoso appunto: nel 2016 Mozart è l'artista di cui a livello mondiale si sono venduti più CD e non sono del tutto certo che i "dischi" di Vasco Rossi siano più diffusi di quelli del genio di Salisburgo. A volte mi chiedo: considerato che Mozart morì oltre 220 anni fa ed ancora gode di così grande popolarità, siamo certi che tra 220 anni anche Vasco Rossi sarà ricordato e ascoltato come Wolfgang Amadeus?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD XD Con i giusti "distinguo"... Però, sul serio, spero di no. ^__^

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...