Titolo originale: The sting
Nazione: USA
Anno: 1973
Genere: Commedia
Durata: 124'
Regia: George Roy Hill
Cast: Paul Newman, Robert Redford, Robert Shaw, Charles Durning, Ray Walston, Eileen Brennan, Harold Gould, John Heffernan
audio/video: 10
Trama:
E la storia di una stangata (sting) che due imbroglioni (conmen) appioppano a un merlo (mark), soffiandogli (to blow) un malloppo (boodle) per mezzo di un telegramma (wire), una complicata truffa che in napoletano si potrebbe chiamare “pacco, doppiopacco e contropaccotto” nella quale casca un re della malavita di Chicago negli anni '30. Questa truffa “all'americana” serve anche a vendicare la morte di un amico.
La stessa squadra di Butch Cassidy ha messo a segno, almeno al botteghino, un altro successo con un film comico a suspense (comedy suspenser) che deve molto al “rag-time” di Scott Joplin (arrangiato da Marvin Hamlish che in quell'anno ebbe la ventura più unica che rara di vincere anche un secondo Oscar per la canzone di Come eravamo), al carisma dei suoi due bidonisti e alla fin troppo elegante ricostruzione d'epoca. Altri 6 Oscar per il miglior film, regia, sceneggiatura (David S. Ward), scenografia, costumi e montaggio.
Se credevate che la serie Ocean's fosse un caso, è segno che vi manca un grooosso pezzo di storia del cinema! Questa si che è una truffa. Ma è anche cinema vero e di altissimo livello!
Dati tecnici:
Audio: AC3
ITA+ENG
File Name: La Stangata.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 384]
DRF medio: 19.549395
Deviazione standard: 3.531939
Frame Rate: 25 fps
Durata: 02:03:53 (7433.4 s)
Bitrate: 1370.478851 kbps
File size: 1.424.798KB
Subtitles:
ITA+ENG
Screenshots:
DVD Cover: compresa nel file
OST (Original Sound Track): compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!wQ5hkaYQ!OHKpAWA85OBtB3AQJj84Ew
Aggiunta anche qui la splendida colonna sonora. Buon divertimento!!! :D
RispondiEliminaBellissima veramente!Grazie Ran,ciao^_^
RispondiEliminaquesto l'inglese se lo merita tutto :-D
RispondiEliminaCiao pinco ponco, ecco finita la prima serie di re-rip e reup. ^__^
RispondiEliminaÈ davvero incredibile come la qualità in mkv sia ernormemente più alta di quella in avi. Voi non potete rendervene conto perché sostituisco gli screenshots ma io che posso vederli prima e dopo noto una differenza inclredibile: prendo volutamente le stesse inquadrature (tra l'altro è più facile ^_^) e in queste nuove vesioni c'è una luminosità e una ricchezza di dettagli che prima, pur essendo lavori molto ben fatti, non esistevano proprio.
Nei prossimi giorni farò i quattro Indiana Jones e i tre Jurassic Park: una full immersion spilberghiana. ^____^