lunedì 17 maggio 2010

The Rocky Horror Picture Show



Titolo originale: The Rocky Horror Picture Show
Nazione: USA
Anno: 1975
Genere: Musicale
Durata: 098'
Regia: Jim Sharman
Cast: Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick, Richard O'Brien
audio/video: 10

Trama:
Due fidanzati, Janet e Brad, a causa di un guasto alla macchina, finiscono in un sinistro castello abitato dal dottor Furter, folle transessuale, che sta per dar vita all'uomo perfetto: Rocky, biondo e abbronzato. Dopo folli avventure erotiche, i due fidanzatini si ritrovano soli nella notte. Film cult per eccellenza; delirante, aggressivo, quasi impossibile da raccontare. Infarcito di citazioni cinematografiche, non è un horror né un musical né una parodia, ma tutte queste cose insieme. Da anni, notte dopo notte, è l'immancabile appuntamento, in una sala di Milano, per i fan devoti. Come a New York.


Dati tecnici:
Audio: AC3 ENG (non esiste una versione doppiata!)
File Name: The Rocky Horror Picture Show.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 288]
DRF medio: 17.564339
Deviazione standard: 5.170246
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:36:00 (5759.72 s)
Bitrate: 1712.557281 kbps
File size: 1.477.773 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:








DVD Cover: compresa nel file
Colonna sonora dello spettacolo teatrale (by tiopito/Il Vecchio Zio Pietro): compresa nella cartella - GRAZIE!!! :D
OST (Original Sound Track): compresa nella cartella
Carella MeGa
https://mega.co.nz/#F!7EcAHDqJ!a7z2CR9he9JgEiX0emSIDg

22 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Ciao amico Anonimo, ti ho cancellato il commento perché non ammetto un linguaggio offensivo in questo blog. T_T
    Per risponderti, ti confermo che il film, essendo interamente musicale e cantato, è IN INGLESE e con i sottotitoli in italiano. Non è mai stato doppiato e, d'altra parte, non ho idea di chi avrebbe potuto farlo decentemente qui in Italia: Cristina D'Avena? XD
    Anche Evita, cantato da Madonna, è solo in originale, per lo stesso motivo.
    Malgrato questo, ti auguro un felicissimo Natale. :D

    RispondiElimina
  3. Nuova versione a definizione più alta, audio AC3 e tutti i sottotitoli! L'avevo promesso e, quando mi ricordo, mantengo. ^___^
    Buon divertimento! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io, in qualità di diretto interessato, ringrazio! ;-)

      Elimina
    2. Preparo la sedia più legnosa cho ho per riprodurre l'effetto vecchio cinema Mexico! ;-)
      VPZ
      ps- ho appena prenotato in biblioteca il disco con l'opera rock di O'Brien, in un paio di giorni arriva... può interessare?

      Elimina
    3. Siiiiiiiiiiii,tutto ciò che è musica è sempre ben accetto..grazie Zio Pietro!Un salutone a tutti

      Elimina
  4. O____O Scherzi?!?!? Ma sicuro!!! :D
    Un uomo che, come lui, ha dichiarato di essersi imposto di non invecchiare merita di essere visto e appreso.
    Davvero te la sentiresti di "condividere"? Sarebbe un tuo bellissimo ritorno all'up. ^____^


    PS: dovrai anche trovarti una macchina del fumo (o invitare una ventina di amici funatori a casa), o ti mancherù uno degli effetti retrò più importanti. XD
    Ciao Giuseppe, è sempre un piacere; buonanotte anche a te. : )

    RispondiElimina
  5. Cari Ranmafan e Giuseppe, dopo una lunga battaglia che mi ha visto sconfiggere una atavica pigrizia con tendenza alla procrastinazione, finalmente ho caricato il disco di RockyHS in .mp3 a 320kbps!
    Attenzione, NON è la colonna sonora. La fonte è un'edizione EMI del 1990 (CD-MFP5977) in cui non viene però specificato dove e quando sia stata realizzata la registrazione.
    Inutile dire che ho passato una sera intera ad ascoltarlo e confrontarlo con la colonna sonora... Fa quel bell'effetto che si prova quando si ascolta un'opera rock e il relativo adattamento cinematografico (penso a Jesus Christ Superstar, a Tommy...).
    Godetevelo!
    Il vecchio zio Pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Link alla cartella di Mega:
      https://mega.co.nz/#F!FZQlzILB!LJM3oZVMTsgh1RuwTYKWRg
      Aricaro Ran, decidi tu cosa fare: spostare il "mio" cd nella cartella del tuo rip o copiare solo il link e cancellare questa risposta.

      Elimina
    2. ps- per completezza, ho scovato tramite filecrop anche l'OST, caricata su Mega: la trovate facilmente (non mi piaceva l'idea di mettere un link al lavoro di un ignaro releaser spagnolo) e la sua password è AlucarD

      Elimina
    3. Mentre Ran decide, io comincio a farti i miei ringraziamenti! :-)

      Elimina
  6. Zio Pietro, è bellissimo!!!!! :D
    Si tratta dell'unica registrazione, del 1980 e fatta al Piccadilly Theatre di Londra, dello show dal vivo (quindi non "Picture"). Io ne avevo solo sentito parlare ma non mi era mai capitato di sentirla. Fa venire le lacrime agli occhi, snif!
    Per maggiori informazioni vi consiglio di andare qui "http://www.rockymusic.org/recording/london-90-emi.php" e qui "http://www.rockymusic.org/album/london-90.php#overview". ^___^
    Aggiungo subitissimo il tuo up nella cartella e, per quanto riguarda l'OST del film, ci penserò ancora un pochino.
    GRAZIEGRAZIEGRAZIE! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver recuperato le informazioni che non riuscivo a trovare... Inoltre nell'ansia di uppare (e in balìa della citata pigrizia) non ho fatto le scansioni del booklet che viene mostrato nel primo link.

      Elimina
    2. Ma figurati. ^_^
      Ho barato spudoratamente usando Shazam; da lì in poi è stata una passeggiata risalire al resto.

      Ho passato il pomeriggio a lavorare con questa colonna sonora di sottofondo, è stato bellissimo! :D

      Elimina
  7. A proposito: per sottolineare quanto questo spettacolo abbia influenzato la cultura, date un'occhiata a questo pezzetto di "Noi siamo infinito", film dell'anno scorso. ^_^
    https://www.youtube.com/watch?v=1mPCbeTtUKg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ha fatta di strada la nostra Hermione... ;-)

      Elimina
    2. Beh, parlare di "fare la strada" per una che si spoglia in pubblico non è un grande complimento per nessuno. XD
      Battute a parte, speriamo che prima o poi qualcuno le insegni a recitare e potrà diventare un'ottima attrice. Peccato che non sia nata con il talento di bambine come Christina Ricci o Natalie Portman. : (

      Elimina
  8. da qualche giorno non si riesce a scaricare la parte 1 del file da MeGa
    buon lavoro!
    enrico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la segnalazione Enrico, l'ho riuppato.
      Fammi se ora va tutto bene e, supponendo di sì, buon divertimento! :D

      Elimina
    2. che velocità!
      tutto OK.
      grazie e buon fine settimana.
      enrico

      Elimina
    3. Aggiunta OST originale. :D
      Sono io che devo ringraziarti Enrico, mi hai fatto tornare in mente che era stato trovato l'OST originale e mi sono sempre dimenticato di upparla! XD

      Elimina
  9. Non vorrei suscitare l'invidia di nessuno, ma ho passato la sera al cinema Mexico a ri-ri-ri-ri-ri-ri-vedere Rocky Horror, con rappresentazione dal vivo annessa! :D
    Ciliegina sulla torta: invitato da mia figlia! :-)
    LET'S DO THE TIMEWARP AGAIN!
    il vecchio zio Pietro

    ps- per farmi perdonare posto or ora il regalino di Natale!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...