lunedì 17 maggio 2010

Sin City



Titolo originale: Sin City
Nazione: USA
Anno: 2005
Genere: Azione
Durata: 126'
Regia: Frank Miller, Robert Rodriguez
Cast: Bruce Willis, Jessica Alba, Clive Owen, Mickey Rourke, Brittany Murphy, Rosario Dawson, Nick Stahl, Elijah Wood, Benicio Del Toro, Jaime King, Devon Aoki, Alexis Bledel, Michael Clarke Duncan, Carla Gugino, Josh Hartnett, Michael Madsen
audio/video: 10

Trama:
Sin City è una città nera, dove la notte non tramonta mai, abitata da una schiera di personaggi più cupi della notte stessa. Tutti cattivi, ognuno a modo suo: Marv, tenero bestione con un talento creativo per la sofferenza altrui; Kevin, ragazzo emotivo che ritrova la serenità divenendo uno spietato divoratore di esseri umani; la sua abietta guida spirituale il cardinale Roark, padrone della città; Dwight, fascinoso criminale che asseconda il suo destino e dispensa morte a piene mani; Gail, sua amata e regina delle prostitute che governano la città vecchia, donne che danno grande piacere, se si paga bene e si sta alle regole, o grande dolore, se si va oltre il seminato; un bastardo giallo, che violenta e mangia bambine impunito, coperto dal mostro suo padre che è anche Senatore della città, e contrastato solo da Hartigan, uno sbirro sul viale del tramonto disposto ad una carneficina per fermarlo e salvare Nancy, timida ballerina di lap dance.
Esseri che hanno poco di umano, anime nere che anneriscono il già nero skyline della città del peccato. E in mezzo a tutto questo nero, ogni gesto fuori dal piano regolatore che la morte stessa sembra attuare, brilla di un vivido accecante: il grande cuore rosso di Goldie, il sangue scarlatto versato in olocausto e quello giallo per la catarsi di Hartigan, occhi verdi, azzurri e d’oro che sono l’unica traccia di un’anima dietro le armi.

Commenti:
Un capolavoro della follia noir di Frank Miller!
Dopo alcuni mezzi e mal riusciti adattamenti da lui supervisionati, Frank Miller si decide finalmente a mettere il suo nome a corredo di una sua storia trasposta dal fumetto alla pellicola. Per chi conosce Miller, questa è la fine di un’attesa durata vent’anni; per chi non sa chi sia, perché magari pensa che i fumetti siano roba da bambini, basti dire che Frank Miller è, semplicemente, indiscutibilmente, il re del noir degli ultimi venti anni, a prescindere da ogni disciplina artistica, artigianale o d’intrattenimento che si voglia considerare. Se questo film fosse uscito nel 1991, quando cioè è nato, con stile molto cinematografico, sulle pagine della Dark Horse Comics, oggi il linguaggio cinematografico sarebbe diverso da come lo conosciamo: per esempio, non sarebbe affatto doveroso fare una citazione dietro l’altra, ma si racconterebbero storie che iniziano coi titoli di testa e finiscono coi titoli di coda.
Oggi Miller, che da qualche anno non sforna più capolavori di carta, si è fatto dei compagni di merende: Tarantino e Rodriguez, due tipi in gamba che sanno benissimo quanto grande sia il debito che hanno col maestro. Dal primo si è fatto spiegare un po’ di marketing, dal secondo come si accende la macchina da presa, ha ripescato uno dei tanti suoi soggetti eccelsi del passato e ne ha fatto un film magnifico. Se la prossima volta il signor Miller avrà il coraggio di fare tutto da solo, e avrà premura di scrivere come sa fare, potremmo davvero trovarci di fronte ad un nuovo Anno Zero del cinema d’azione. Altro che Pulp Fiction...


Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Sin City.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 384]
DRF medio: 16.181760
Deviazione standard: 6.394766
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:58:59 (7139.28 s)
Bitrate: 1443.406455 kbps
File size: 1.989.650 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshots:








DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!aZsnBI6J!NB74vCkj8U9U1dKyYuGWWQ

20 commenti:

  1. Ciao e Buona Domenica volevo chiederti se possibile questo film e domandarti se doveva esserci un Sin City 2. Senza fretta fai con comodo grz.

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania, ho riuppato tutto su Zippy ed è a tua disposizione. ^_^
    Sin City 2? o_O Temo sia ancora troppo presto; che io sappia è previsto per fine anno e posso solo sperare sia del livello di questo.
    Buona domenica anche a te e buon divertimento. :-D

    RispondiElimina
  3. Ranmafan sei stato velocissimo, non credevo ai miei occhi,averlo trovato ieri sera al mio ritorno alla capanna.Una curiosità, la trama è tua? descrive perfettamente il film.Grz Grz Grz.

    RispondiElimina
  4. Ma figurati Stefania, è sempre un piacere. ^_^
    La trama è solo parzialmente mia, nel senso che uso le trame già pubblicate (altrimenti il lavoro sarebbe davvero esagerato) e le integro o modifico in funzione della mia valutazione personale. In genere cerco di non stravolgere, a parte casi eccezionali, trame e critiche fatte dai professionisti. Che dire: Prg Prg Prg. :-D XD

    RispondiElimina
  5. Interessante non capisco come mi sia sfuggito.sarà la vecchiaia eheheh.grazie ranmafan

    RispondiElimina
  6. ^_^ Succede! Anche a me gli anni (e gli occhi!) stanno creando problemi. L'importante è trovare al secondo, o anche al terzo, passaggio e fare finta di niente. :-D

    RispondiElimina
  7. buona al terzo passaggio...eheheheh, veramente forte sto film e aspetteremo il seguito ma boh troppi anni sono passati e come invecchiamo noi....lol

    RispondiElimina
  8. Dici che lo scarico?Me lo consigli?Di solito i tuoi consigli sono buoni...Ciao
    Marina

    RispondiElimina
  9. Ciao Marina. :-D
    Bello lo è sicuramente, però è un po' "forte", nel senso che è parecchio violento.
    E' giusto che sia così perché rispecchia in modo fedelissimo il fumetto (e non potrebbe essere altrimenti visto che Miller ne è l'autore, oltre che il regista), però... Francamente non so se potrebbe piacerti; posso solo dirti: prova.

    A me è piaciuto molto ma conoscevo il lavoro originale ed ero preparato, non come il Labirinto del fauno dove mi aspettavo un bel fantastico e invece mi sono trovato davanti a una tragedia violentissima. >_<

    RispondiElimina
  10. Grazie,domattina lo scarico,adesso è un pò tardi per litigare con le capcka!!Poi ti saprò dire se mi è piaciuto.A proposito,bellissimo quello dell'altra sera i Banditi del Tempo,avevi ragione.Ciao :-)
    Marina

    RispondiElimina
  11. ^_^ Di quello ero certissimo. :-*

    Stavo ripensando a quanto ti ho scritto sopra e, con mia moglie, siamo arrivati a definire Sin City come "noir" e pulp. Non è un caso che Tarantino ci abbia messo su le mani.

    RispondiElimina
  12. marina vai sciolta è da urlo grazie ran mi tengo questo nel hd veramente da 10

    RispondiElimina
  13. La cartella non c'è più, trallallero, trallallà ^_^
    ehehehehe, ciao e Grazie ;)

    RispondiElimina
  14. XD Non ci posso credere! Un copia/NONincolla come questo è quasi un record. ^_^
    Per chi si fosse persa la scena, mancava completamente il link nell'articolo; sfido che non lo scaricava mai nessuno! >_<
    Grazie per la segnalazione Francuzzo, spero di non aver fatto stupidaggini come questa altrove. Nel frattempo ti auguro una buona serata con Sin City, ora che il link c'è. :D

    RispondiElimina
  15. ahahahha, allora, ti rompo le scatole le ultime due volte ;)
    poi sarò riuscito ad accaparrarmi tutte le tue bellissime ed abbondanti condivisioni ^_^

    Non si scaricano il 1° di "Sabrina" ed il primo di "Mr. e Mrs. Smith"

    By the way, comprai al tempo il DVD in inglese di un film che mi piacque molto,
    ma che non usci mai in DVD italiano, solo video cassetta.
    Trattasi del film: "L'impostore" con Tim Roth.

    Dispongo dell'audio in italiano, preso da una vecchia videocassetta a noleggio,
    ed ovviamente del DVD ;)

    Fammi sapere se puoi essere interessato, io non saprei come unire i due :( :(

    Nuovamente, Grazie un milione!!!!!

    RispondiElimina
  16. Grazie Francuzzo, ho riuppato quei file. :D

    Mhmmm, riunire l'audio di un VHS ad un DVD è una di quelle imprese titaniche che, senza attrezzatura adatta, non riesce quasi mai bene. Per prima cosa devi importare da VHS a pc il tuo film, e già non è evidente, poi devi sperare che la lunghezza del film sia uguale a quella del DVD (che ci siano tutte le scene, per capirci) e, se hai fortuna, riunire la traccia audio con VirdualDubMod.
    Ti dico subito che io ci ho provato solo una volta... e ho gettato la spugna ç_ç. Di fatto il framerate non corrisponde mai perfettamente e, soprattutto, è facile che sia variabile perché il nastro non è così uniforme come ci hanno fatto credere per anni. A occhio non te ne accorgi ma, quando fai la fusione, il film ti si riempie di ritardi e anticipi che penseresti impercettibili ma che risultano invece fastidiosissimi.
    Fidati, meglio aspettare che esca come sto facendo io per "Sostiene Pereira".

    RispondiElimina
  17. Ciao pinco ponco, non so se ci riuscirò, il mio DVD mi sta dando un sacco di problemi. ç_ç
    Dammi un paio di giorni e vedrò di salvare il salvabile. Per fortuna ne ho un backup ma in due dischi; ti andrebbe bene comunque se il film fosse splittato in due parti, come era questo?

    RispondiElimina
  18. ovviamente mi andrebbe benissimo ;-)

    RispondiElimina
  19. Ecco fatto! :D
    Contrariamente a quanto temevo, sono riuscito a fare una nuova versione "come si deve". ^_^
    Doppio audio, qualità altissima, sottotitoli... non manca proprio niente, questa volta.
    Buon divertimento pinco ponco. :D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...