lunedì 17 maggio 2010

Star Wars: Episodio IV - Una nuova Speranza



Titolo originale: Star Wars
Nazione: USA
Anno: 1977
Genere: Fantascienza
Durata: 141'
Regia: George Lucas
Cast: Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Peter Cushing, Alec Guinness, David Prowse, Peter Mayhew, Anthony Daniels.
audio/video: 10

Trama:
La galassia è sotto il dominio dell'Impero, contro il quale lottano disperatamente le forze ribelli. Una principessa coraggiosa, Leia (Carrie Fisher), un contrabbandiere del cosmo, Han (Harrison Ford), e un giovane in carca di avventure Luky (Mark Hamill), cercano di distruggere la Stella della Morte, la superarma delle truppe imperiali capitanate dallo spietato Grand Moff Tarkin e dal suo luogotenente Darth Vader.

Dati tecnici:
Audio: AC3 ITA+ENG
File Name: Star Wars IV - Una nuova speranza.mkv
Codec ID: H.264/MPEG-4
Resolution: [ Width: 720 Height: 304]
DRF medio: 18.661091
Deviazione standard: 4.485494
Frame Rate: 25 fps
Durata: 01:59:37 (7177.04 s)
Bitrate: 960.360848 kbps
File size: 1.633.138 KB
Subtitles: ITA+ENG

Screenshot:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!XBQH1QDb!KLXkEgo4PFUFF6WPGomhiA

19 commenti:

  1. Aggiunti link MeGa. Buon divertimento! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo status in download è sempre "Pending"

      Elimina
  2. @Anonimo: penso che lo sistemerà Ran quando tornerà dalle ferie .Per il momento accontentiamoci dei post che ha messo.Ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie Marina, sei sempre gentilissima. ^_^
    Confermo che appena torno (penso lunedì) sistemerò tutto. :)

    RispondiElimina
  4. Eccomi a voi!!! \(^_^)/
    Sono tornato e, dopo aver sistemato circa 3000 email di spam e rogne (più o meno in numero equivalente >_<) sono di nuovo pronto a sistemare i pasticci accumulati qui.

    Caro amico anonimo, ho appena provato a scricare questo film e, stranamente, tutto sembra andare benissimo. Per favore, riprova e, se ci sono ancora difficoltà, fammi un fischio e dimmi cosa non va: cercherò di rimediare subitissimo. :)

    RispondiElimina
  5. Nuova versione con audio 5+1, qualità molto più alta e sottotitoli a volontà ^_^.
    Buon divertimento! :D

    RispondiElimina
  6. grazie per il film! sei un grande!

    RispondiElimina
  7. Complimenti per l'ottimo lavoro!
    Però ho bisogno di un consiglio: questo film, così come altri, non viene letto dal mio tv ("formato file non valido"). Immagino dipenda dal codec.Qualche suggerimento?

    RispondiElimina
  8. Ciao amico, grazie!
    Sì, si tratta sicuramente di codec. Questo film, come tutti quelli che faccio da parecchio tempo, è con il contenitore *.mkv e codec H264 (cerca su Google più informazioni ^___^) che danno, a parità di dimensione, una qualità molto più alta rispetto al vecchio formato *.avi e relativi codec.
    Se il tuo televisore non riesce a leggerlo, le soluzioni sono due:
    1) puoi convertire il film scaricato, mantenendo tutte le qualità invariate ma con un aumento di "peso" con il programma XMedia Recoder. Visto che il tuo non è il primo caso, ho già provveduto e lo trovi qui a sinistra nella sezione "Strumenti e utilità", con tanto di guida. È facile e, soprattutto, gratuito. : )
    2) puoi comprare aggiornare l'hardware, sia comprando un nuovo televisore (ma forse è eccessivo!) o mettere un player più moderno che legga tutto, ad es. WD TV Live . Io lo uso da anni e mi ci tovo benissimo.
    Per l'inizio ti consiglio la prima soluzione, ovviamente, ma a lungo andare potrebbe valer la pena di prendere in considerazione l'altra. Questo è il link con le specifiche e, se ben ricordo, anche il prezzo:
    http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=1270

    Spero di esserti stato di aiuto e, con l'occasione, ti auguro il nostro BENVENUTO!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Utilissimo.
      Per dire, "Star Wars IV" non viene letto, "Il discorso del Re" sì, anche se non mi pare ci siano grosse differenze.
      Mah.
      In ogni caso, grazie e ancora grazie.

      PS: magari qualche Ken Loach, un Moretti qua e là, Altman....così, per il futuro...

      Elimina
  9. Ciao!
    Grazie mille per il link, una domanda: scaricati tutti e 6 i file che bisogna fare? Unirli? Ho provato ad estrarne uno con WinrRAR ma mi dice "fine inaspettata dell'archivio, impossibile procedere" quindi presumo i file vadano uniti, giusto? Come?
    Grazie in anticipo per la risposta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao amico, bevenuto! :D
      Il programma per unire i file è 7Zip (c'è il link al sito qui a sinistra, nella sezione "Strumenti e Utilità"); esiste anche in versione Portable, senza installazione. In alternativa c'è chi usa HjSplit e poi WinZip, oppure HJSplit e IZarch. Con la sola esclusione di WinZip, si tratta di software gratuiti.
      Non esitare a chiedere altro aiuto e buon divertimento! : )

      Elimina
  10. Ciao ranmafan!

    Nei prossimi giorni inizierò a guardare la saga di Star Wars insieme a mia nipote, e gentilmente ti chiedo se - soprattutto per la ragazza, che non ha mai visto i film - secondo te è meglio guardarli nell'ordine in cui sono usciti al cinema, quindi partendo da Episodio IV - Una nuova speranza, oppure iniziare dai prequel (Episodio I - La minaccia fantasma).

    Anche se sembrerebbe logico partire da La minaccia fantasma, ho letto che in questo modo si perde completamente la sorpresa dell'annuncio che DV fa a Luke nel 5° film, e il piacere di un sacco di colpi di scena che vengono anticipati nei prequel. Quindi sarebbe meglio iniziare dalla trilogia storica e con la sequenza 4-5-6-1-2-3. (Ci sarebbe anche il machete order con la sequenza IV, V, I, II, III, VI che però ha comunque qualche "difetto" e mi sembra un po' complicato). Meglio partire semplicemente con la trilogia storica, seguita da quella moderna? Tu che ne pensi?

    Inoltre ti chiedo se link dei primi tre film usciti al cinema (da Una nuova Speranza al Ritorno dello Jedi), si riferiscono alle versioni originali o a quelle poi modificate dal regista. E anche in questo caso vorrei sapere se le versioni non modificate sono da preferire, se si trovano (le modifiche sono così negative come ho letto?).

    Grazie sia per il tuo impegno che per la risposta!
    Claudio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudio, una full immersion di Star Wars è un'esperienza tutta da godere e merita di essere apprezzata fino in fondo, soprattutto se si tratta di una "prima volta"! :D
      Entrambe le sequenze sono corrette ma, personalmente, consiglio quella originale: 4,5,6 e, a seguire, 1,2,2b (quello animato) e 3. Questo crea alcuni svantaggi logici, come è ovvio, ma risparmia, tra l'altro, lo shock del passaggio da una tecnica del 2000 a quella degli anni '70. Tua nipote porbabilmente ha già dimestichezza con il concetto cinematografico di prequel (penso ad esempio al ciclo di Tolkien o a varie serie TV) e non dovrebbe avere difficoltà.
      Le versioni che trovi qui, purtroppo, sono tutte della nuova edizione. Dico "purtroppo" perché ho amato immensamente le originali (con le quali sono cresciuto!) ma non sono reperibili in digitale in nessun modo: esitono solo le VHS ma non si riescono a convertire decentemente. Niente più canzoncina degli Ewoks, per capirci. Per tua nipote non sarà un problema ma, forse, per te sì. Mi spiace. :(
      Se poi, ad un certo punto, ti chiedesse il motivo di questa sequenza, spiegale candidamente che dell'organizzazione si è occupato in prima persona il Maestro Yoda, "questo farla capire dovrebbe". XD
      Caro amico, BUON DIVERTIMENTO! :D

      Elimina
  11. Grazie a te per la dettagliata risposta, amico.
    Anche io, tra le altre cose, avevo il dubbio dello shock dovuto alle differenti tecnologie.
    In passato ho visto varie volte la serie originale (i più belli) e uno dei film più recenti; mia nipote invece, oltre a qualcosa riguardante l'animazione e i videogiochi, ha visto in tv solo Il ritorno dello Jedi, quando era più piccola, quindi anche a lei mancherà la canzoncina (ha amato molto gli Ewoks), ma la full immersion sarà comunque emozionante, ed in effetti lei ha dimestichezza coi prequel. Quindi faremo come da tuo consiglio.

    Riguardo le versioni non modificate, nei giorni scorsi ho letto che nel 2006 sono state rimesse in commercio in digitale, e dovrebbero essere queste:
    Star Wars IV - Una Nuova Speranza (Limited) (2 Dvd)
    Star Wars V - L'Impero Colpisce Ancora (Limited) (2 Dvd)
    Star Wars VI - Il Ritorno Dello Jedi (Limited) (2 Dvd)

    Si trovano in commercio. Purtroppo, a parte Il Ritorno Dello Jedi, che ha un prezzo onesto, gli altri 2 film sono venduti a caro prezzo.
    Dopo aver letto la tua frase su Yoda, mia nipote si è fatta una gran risata e ha detto entusiasta: “E’ un mito, lo voglio conoscere!”. E non si riferiva a Yoda. Hahahah.

    Grazie ancora per la disponibilità e per la simpatia ranmafan! :D
    Un caro saluto,
    Claudio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S.
      Di seguito incollo qualche info che ho trovato poco fa riguardo l'edizione non modificata.
      Purtroppo non mi sembra ci sia da stare allegri, anche se le recensioni che ho letto sono molto positive.
      Claudio.

      "nel 2006 viene rilasciata una nuova edizione limitata su supporto digitale con l’ultima versione del 2004 e, come contenuto speciale, quella originale del periodo 1977-1983 ma, quest’ultima, in un ormai inadeguato formato Letterbox con una pessima risoluzione. E quello che doveva essere un omaggio ai fan più intransigenti ha finito col farli infuriare ancor di più.

      Di fatto oggi non esistono più release ufficiali in commercio della Trilogia di Star Wars nella sua versione originale, e paradossalmente è possibile affermare che, aldilà di giudizi tecnici, critici o estetici, tra le diverse versioni in circolazione non c’è quella uscita al cinema nel 1977"

      Elimina
  12. ciao a tutti. qualcuno mi spiega come unire i file? Ho già scaricato 7 zip ma non so come fare. Ci sta una guida?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe, BENVENUTO!!! :D
      Ammetto che questa è la prima volta che mi fanno questa domanda, in genere è assolutamente istintivo; vediamo se posso aiutarti.
      Se hai scaricato 7Zip e lo hai istallato, nella tendina che ti si apre cliccando sul primo dei file (StarW4.zip.001) con il tasto destro, dovresti avere l'opzione "7Zip -> Apri".
      Se invece hai scaricato 7Zip in versione portable, devi aprire il programma, cercare il file con il suo browser, selezionarlo e cliccare "Estrai". Esattamente come per qualsiasi altro programma simile, in effetti (Winzip, WinRar, ecc.).
      Puoi trovare una guida abbastanza completa qui:
      http://www.aranzulla.it/come-aprire-i-file-7z-19036.html
      Spero di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti non esitare a chiedere più dettagli. :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...