lunedì 17 maggio 2010

Tomb Raider 2 - La culla della vita


Titolo originale: Lara Croft Tomb Raider: the cradle of life
Nazione: Usa/Germania/GB/Giappone
Anno: 2003
Genere: Avventura/Azione
Durata: 115'
Regia: Jan de Bont
Cast: Angelina Jolie, Gerard Butler, Noah Taylor, Djimon Hounsou, Chris Barrie, Ciarán Hinds, Robert Cavanah, Robert Atiko
audio/video: 10

Trama:
Lara Croft si rimette in viaggio, ma questa volta sott'acqua verso un tempio sommerso alla ricerca del leggendario vaso di Pandora per scoprirne i suoi misteri. Ma arriva troppo tardi, infatti il vaso è stato rubato dal criminale Chen Lo. Il compito di Lara sarà quello di fermarlo in tempo...

Commenti:
C'è da dire che questo secondo episodio, seppur con le sue "cavolate" ai limiti del sopportabile (squalo bianco gigante nel Mar Egeo, per dirne una), è migliore del primo - non che ci volesse molto - anche se il "Vaso di Pandora" sembra tanto l'Arca dell'Alleanza di Indiana Jones.
Avanziamo in questo videogioco, che si apre stile Mandolino del Capitano Corelli, raccogliendo indizi, saltando da un punto all'altro del mondo e combattendo creature leggendarie. L'atmosfera esotica c'è, quella erotica (a completa cura della Jolie) un pò meno, un pizzico di cadaveri, qualche scena di combattimento e una certa quantità di riprese da depliant turistico completano il tutto, ma per carità non chiedete, né aspettatevi, dialoghi o trama.
Curiosità: Il film è stato censurato in Cina in quanto restituisce un'immagine del Paese in preda al caos e non in linea con i dettami governativi.


Dati tecnici:
Audio: AC3
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: DX50
Codec: DivX503b2676p
Resolution: [ Width: 704 Height: 304 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 168750 frames [ 01:52:29 ]
Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 3.00]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.41]
Image Resolution is HIGH
File size: 1.434.376KB

Screenshots:







DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!GIRHGa6C!QxIQt2JG2_Y2a65WYCk-Gw

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...