Titolo internazionale: The Legend of 1900
Nazione: ITA
Anno: 1994
Genere: Fantastico
Durata: 165'
Regia: Giuseppe Tornatore
Cast: Tim Roth, Pruitt Taylor Vince, Bill Nunn, Clarence Williams III, Peter Vaughan
audio/video: 10
Dati tecnici:
Audio: AC3
ITA+ENG
DivX DRF Analyzer v0.9.5 Report!
FourCC: DX50
Codec: DivX503b2816p
Resolution: [ Width: 640 Height: 272 ]
Frame Rate: 25.000 frames per second
The Video has 244072 frames [ 02:42:42 ]
Average Frame quality is HIGH [Average DRF/quantizer is 3.10]
Standard Deviation: Quality is HIGH [Std. Deviation is 0.30]
Image Resolution is HIGH
File Size: 2.793.208KB
Subtitles: Softsub
ITA
Screenshots:
Trama
Trovato in fasce il 1° gennaio 1900 a bordo del transatlantico Virginian, T.D. Lemmons detto Novecento (Roth) cresce sulla nave, impara a suonare il piano, diventa l'attrazione dell'orchestra di bordo e non ne scende mai. Quando la nave in disuso sta per essere demolita con la dinamite il suo amico Max (Vince) è convinto che sia ancora a bordo.
Commenti
Raro esempio di colosso intimista, basato sul monologo teatrale Novecento (1994) di Alessandro Baricco. Il collante della narrazione è la musica di Ennio Morricone, impegnato al meglio della sua forma. Soltanto una traccia di romance: il breve incontro con una ragazza angelicata. Film epico dalle molte bellezze (la sala-macchine; il pianoforte che pattina nella tempesta; la sfida musicale con Jelly Roll Morton...), così ricco a livello metaforico da prestarsi a più chiavi di lettura, non si sottrae all'accusa di ridondanza ripetitiva, specialmente nell'ultima mezz'ora. Ideale erede di Sergio Leone, Tornatore, il più americano dei registi italiani, è un raccontatore di emozioni dal passo di fondista. Critica spaccata in due. 5 Nastri d'argento e 1 Efebo d'oro 1998; 6 premi Donatello 1999, Globo d'oro 1999 per la sceneggiatura. Il regista ha provveduto a scorciarlo di 40´ per la distribuzione internazionale in lingua inglese col titolo The Legend of 1900.
DVD Cover: compresa nel file
Cartella MeGa
https://mega.co.nz/#F!DUUQERAI!Y5RCqj3dJdtJnFczcCMtUg
ti ho lasciato un commentop in un luogo sbagliato cmq ho scarticato il film e supera di molto i 2 giga e non me lo fa masterizzare nero e dovrei metterlo su un dvd per vederlo nel lettore di casa puoi rimetterlo diviso in due cd cosi si puo scaricare e nn ce problema x masterizzarlo?grazie
RispondiEliminabentrovato Ran, nell'augurarti un buon fine agosto, a tempo perso potresti aggiornare questo bellissimo film?
RispondiEliminaCiao Angelo, con molto piacere! :D
RispondiEliminaSembra incredibile ^_^ ma mi sono dimenticato di farlo prima di partire; appena torno, cioè tra qualche giorno, lo metterò volentierissimo online. :)
Ciao Ranmafan,
RispondiEliminaquando ti è possibile, ti dispiace ripostarlo come avevi promesso ad Angelo? Grazie in anticipo.
Oooops!!! Hai ragione Kandiski, rimedio subitissimo! :(
RispondiEliminaPas de problème.
EliminaGrazie e buon fine settimana!
Ecco fatto! Scusate il ritardo (e il cervello colabrodo ^_^).
RispondiEliminaBuon divertimento! :D